I depositi bancari e le cedole delle obbligazioni saranno tassati al 13%... - pagina 12

 
Igor Makanu:

Credo che sia stato scritto qui che il petrolio a meno di 30 sterline non è redditizio per nessuno, in teoria e in logica sì, ma finora è appena iniziato, ma il Venezuela è pronto a vendere a 5-10 dollari al barile, perché lo stoccaggio è pieno

https://www.rbc.ru/economics/26/03/2020/5e7cd5bf9a79471d48c81447


SZZ: Rimango ancora della mia opinione, non dovreste comprare azioni energetiche ora, è passato pochissimo tempo, i miracoli sono ancora in corso

Tutto dipende dal grado dell'olio, l'articolo parla di olio di bassa qualità, che ha più zolfo e vanadio in esso.
Si tratta di qualità pesanti di petrolio, che non possono competere con il WTI e il Brent in termini di proprietà chimiche.
Ecco perché non può spostare il prezzo mondiale, anche se iniziano a vendere sotto il petrolio messicano, che secondo l'autore vale già 12 dollari

 

L'argomento riguarda i depositi, ma si tratta di nuovo di ciò che è importante).

Ho ascoltato diversi esperti e sono tutti d'accordo che 1 milione non è la somma che separa i ricchi dai poveri, e Vova si sbagliava.

Anch'io inizialmente pensavo che 1 milione dovesse essere il reddito e non il deposito stesso, altrimenti non c'è collegamento. Mia nonna aveva risparmiato la sua vita per l'istruzione dei suoi nipoti, ecc. Ed ecco, nonna, gli oligarchi non possono permettersi di comprare ville))).

In generale, se non rotolano indietro come al solito in questa materia - è una campana, che capisce quello che voglio dire.

 
Alexey Kozitsyn:

Questo è quello che si dice:

Cavolo, stanno prendendo spunto da Obama, ragazzi intelligenti). Accennano delicatamente, ragazzi, è ora di spendere, sostenere l'economia, versare denaro nelle imprese morenti in modo cheil sistema non crolli e gli oligarchi non diventino più poveri.

Se c'è un trucco di vita - la banca di Olezha paga il % sul saldo della carta, senza un deposito. Chi non lo sapeva e vuole ringraziarmi per le informazioni, basta prendere il mio referral link nel mio account personale)

 
Aleksey Mavrin:

L'argomento riguarda i depositi, ma si tratta di nuovo di ciò che è importante).

Ho ascoltato diversi esperti e sono tutti d'accordo che 1 milione non è la somma che separa i ricchi dai poveri, e Vova si è sbagliato.

Anch'io inizialmente pensavo che 1 milione dovesse essere il reddito e non il deposito stesso, altrimenti non c'è collegamento. Mia nonna aveva risparmiato la sua vita per l'istruzione dei suoi nipoti, ecc. Ed ecco, nonna, gli oligarchi non possono permettersi di comprare ville))).

In generale, se non rotolano indietro come al solito in questa materia - è una campana, che capisce quello che voglio dire.

Usiamo le cifre piuttosto che le emozioni. Il rendimento dei titoli di stato nel 2019 era ~7%.
1 000 000 / 100 * 7 = 70 000
70 000 / 100 * 13 = 9 100
70 000 - 9 100 = 60 900
60 900 / ( 1 000 000 / 100 ) = 6,09% all'anno, netto
Questo è ancora più del reddito di un deposito bancario.

 
Konstantin Nikitin:

Usiamo i numeri piuttosto che le emozioni. Il rendimento dei titoli di stato nel 2019 era ~7%.
1 000 000 / 100 * 7 = 70 000
70 000 / 100 * 13 = 9 100
70 000 - 9 100 = 60 900
60 900 / ( 1 000 000 / 100 ) = 6,09% all'anno, netto
Questo è ancora più del reddito di un deposito bancario.

Esattamente, e sono solo titoli di stato.
Potresti anche considerare le obbligazioni societarie blue chip, o le obbligazioni di secondo livello, o anche le obbligazioni di terzo livello.
Le obbligazioni societarie avranno un tasso di cedola più alto dei titoli di stato.
Vai su bonds.finam.ru sotto "Risultati del trading".
Ordiniamo la colonna per "Rendimento, % alla scadenza".
Otteniamo la seguente tabella.


In effetti, la classifica dei rendimenti obbligazionari è una cosa pericolosa.
Un investitore alle prime armi potrebbe pensare che più alto è il rendimento alla scadenza, meglio è.
Questo non è il caso. Un rendimento elevato significa un rischio altrettanto elevato. La paura principale del creditore è che il debitore non restituisca il denaro.
Un debitore affidabile prenderà in prestito ad un basso tasso d'interesse perché la probabilità di fallimento è bassa.
Se il rendimento supera il tasso chiave della Banca Centrale di un gran numero di volte, questo è un motivo per pensare all'affidabilità del mutuatario.
Trovare una lista di obbligazioni affidabili non è difficile.
Per farlo, guarda la lista delle quotazioni Tier 1 della Borsa di Mosca.
Se c'è una carta, soddisfa i criteri più severi del trading floor.

Potete vedere la lista qui.

Quindi il diavolo non è così spaventoso come si potrebbe pensare.
Sì, la tassa extra non è certamente buona, ma cosa si può fare?

 
Roman:

Le obbligazioni societarie hanno una cedola d'interesse che è più alta di quella dei titoli di stato.

Tassazione delle obbligazioni societarie emesse prima del 1° gennaio 2017.

Il reddito in qualsiasi forma su tali obbligazioni è soggetto all'imposta sul reddito personale al tasso del 13% per gli individui residenti.

 
Evgeny Belyaev:

Tassazione delle obbligazioni societarie emesse prima del 1° gennaio 2017.

Il reddito in qualsiasi forma su tali obbligazioni è soggetto all'imposta sul reddito personale al tasso del 13% per gli individui residenti.

Questo è assolutamente corretto. I guadagni sulla differenza tra l'acquisto e la vendita di obbligazioni sono tassati al 13% per i residenti russi e al 30% per i non residenti.
E ora sarà tassabile in qualsiasi forma, su tutti i titoli di stato e sui titoli societari emessi dopo il 1° gennaio 2017.
Inoltre, se il tasso della cedola, superiore al tasso chiave della Banca Centrale di più di 5 punti percentuali, è tassato al 35%.

 
Roman:

La linea stessa, sì, è solo una linea, ma dice molto ))
Ecco uno screenshot, un grafico settimanale, qual è la tendenza generale?
In calo rispetto a gennaio, cos'era?
Dove il prezzo ha fermato la caduta?
La ragione per fermare la caduta?

Non lo vedi?


La tendenza generale è verso il basso. Solo il declino da gennaio, come hai scritto, è indicativo di questo.

Dove il prezzo ha fermato la caduta... Se pensate che una candela verde sia uno stop al declino, vi sbagliate di grosso.

La ragione dell'inizio della correzione sono gli americani che sostengono la loro economia. Ma... Questo non vuol dire che ora salirà soltanto.

 
Igor Makanu:

Credo che qui sia stato scritto che il petrolio a meno di 30 sterline non è redditizio per nessuno, in teoria e in logica sì, ma per ora è solo l'inizio, ma il Venezuela è pronto a vendere a 5-10 dollari al barile, perché lo stoccaggio è pieno

https://www.rbc.ru/economics/26/03/2020/5e7cd5bf9a79471d48c81447


SZZ: Rimango ancora della mia opinione, non dovreste comprare azioni energetiche ora, è passato pochissimo tempo, i miracoli sono ancora in corso

Sì, non è ancora sera.

 
Aleksey Mavrin:

L'argomento riguarda i depositi, ma si tratta di nuovo di ciò che è importante).

Ho ascoltato diversi esperti e sono tutti d'accordo che 1 milione non è la somma che separa i ricchi dai poveri, e Vova si è sbagliato.

Anch'io inizialmente pensavo che 1 milione dovesse essere il reddito e non il deposito stesso, altrimenti non c'è collegamento. Mia nonna aveva risparmiato la sua vita per l'istruzione dei suoi nipoti, ecc. Ed ecco, nonna, gli oligarchi non possono permettersi di comprare ville))).

Se non tornano indietro sulla questione come al solito, sarà un campanello d'allarme per coloro che capiscono quello che voglio dire.

Da tempo abbiamo un'orchestra che suona, non solo campane e fischietti.