Spiegare il meccanismo. Se ho aperto su un market maker, come posso chiudere su un altro market maker? - pagina 10

 
Un limite muove il prezzo solo se il limite viene rimosso.
Vitalii Ananev:

Ecco una contro-domanda per voi. Un'offerta limite muove il prezzo?

 
Vitalii Ananev:

:)

Come immagina la morte del mercato?

Semplice. La gente smette di speculare sul prezzo dei beni non reclamati.

Niente soldi per i commercianti? Nessuna domanda? Nessuna fornitura? - Il mercato è morto. D'altra parte, un altro mercato è vicino. Il corso naturale delle cose.

 
sargei.nekrasov:
Il limite sposta il prezzo solo se il limite viene rimosso.

Esattamente.

 
Реter Konow:

Semplice. La gente smette di speculare sul prezzo dei beni non reclamati.

Niente soldi per i commercianti? Nessuna domanda? Nessuna fornitura? - Il mercato è morto. D'altra parte, un altro mercato è vicino. È il corso naturale delle cose.

E se una società ha appena lanciato una IPO. O un'offerta pubblica iniziale di obbligazioni, e quando il Ministero delle Finanze ha bisogno di vendere l'intera emissione sul mercato?

 
sargei.nekrasov:
Un limite muove il prezzo solo se quel limite viene rimosso.

Se questo limite forma la migliore offerta o domanda. Poi se viene rimosso, lo spread si allargherà e ovviamente il prezzo migliore cambierà. Se il limite è profondo nella tazza e viene rimosso, non influenzerà il prezzo.

 
Vitalii Ananev:

Se questo limite forma la migliore offerta o domanda. Poi se viene rimosso, lo spread si allargherà e ovviamente il prezzo migliore cambierà. E se il limite è profondo nella tazza e viene rimosso, non influenzerà il prezzo.

Bene, è così. Se MM ONE è responsabile di tutti i volumi limite e li fa "traboccare" all'interno della tazza, cosa gli impedisce (nel quadro di una volatilità crescente) di muovere lui stesso il prezzo? Biforcare e diventare trader e MM in una sola persona. Allora ha carta bianca.

1. Altri non saranno in grado di muovere il prezzo, perché i loro volumi limite sono grandi.

2. sono grandi perché attira i commercianti con la liquidità. 3.

3. ha bisogno di prendersi cura della volatilità.


Queste sono le ragioni per spostare il prezzo ovunque, senza riferimento a nulla.


La cosa principale: se uno ha centinaia di volte più risorse finanziarie degli altri, preme sul mercato con la sua naturale autoregolazione, e di conseguenza il mercato diventa la sua personale macchina da soldi.

 
I limiti formano solo l'offerta, non la domanda.
Vitalii Ananev:

Se questo limite forma la migliore offerta o domanda. Poi se viene rimosso, lo spread si allargherà e ovviamente il prezzo migliore cambierà. Se il limite è profondo nella tazza e viene rimosso, non influenzerà il prezzo.

 
Реter Konow:

Bene, giusto. Se il MM è SOLO responsabile di tutti i volumi limite e li "sfora" all'interno della coppa, cosa gli impedisce (come parte della spinta della volatilità) di muovere lui stesso il prezzo? Biforcare e diventare trader e MM in una sola persona. Allora ha carta bianca.

1. Altri non muoveranno il prezzo comunque, perché i suoi volumi sono grandi.

2. sono alti perché attira i commercianti con la liquidità. 3.

3. ha bisogno di prendersi cura della volatilità.


Queste sono le ragioni per spostare il prezzo ovunque, senza riferimento a nulla.


La cosa principale: se uno ha centinaia di volte più risorse finanziarie degli altri, fa pressione sull'autoregolazione naturale del mercato. Diconseguenza, il mercato diventa la sua personale macchina da soldi.

Ho consigliato al principiante di cui sopra di cercare su Google le funzioni del market maker. Vi consiglio di fare lo stesso.

 
sargei.nekrasov:
I limiti formano solo l'offerta, non la domanda.

Sì, l'ho fatto. Beh, ho scritto un po' male. Per domanda, intendevo i limiti di acquisto. Per offerta, intendevo i limiti di vendita. Riformulo - Se questo limite forma la migliore offerta di acquisto o di vendita. Poi se viene rimosso, lo spread si allargherà e ovviamente il prezzo migliore cambierà. Se il limite è profondo nella tazza e viene rimosso, allora non influenzerà il prezzo.

 
Se si toglie l'offerta, la domanda viene meno.
Vitalii Ananev:

Sì, l'ho fatto. Beh, ho scritto un po' male. Per domanda, intendevo i limiti di acquisto. Per offerta, intendevo i limiti di vendita. Riformulo - Se questo limite forma la migliore offerta di acquisto o di vendita. Poi se viene rimosso, lo spread si allargherà e ovviamente il prezzo migliore cambierà. Se il limite è profondo nella tazza e viene rimosso, allora non influenzerà il prezzo.