Alcuni segni dei TC giusti - pagina 26

 
fxsaber:

Visualizza sullo stesso livello di OnlyBuy su un simbolo dritto.

Mi piace molto il fatto che potrei sbagliarmi. Dovrò provare ad ottimizzare per ogni direzione separatamente e vedere cosa succede. Queste sono affermazioni infondate da parte mia.

Se avete una tale idea, significa che non ho sproloquiato invano.

È esattamente quello che volevo dire, che in generale gli strumenti non sono simmetrici, e questo deve essere usato.

 
Aleksey Mavrin:

Se avete questo pensiero, allora non ho sproloquiato invano.

Questo è esattamente quello che volevo trasmettere, che in generale gli strumenti non sono simmetrici, e bisogna usare questo.

Beh, dipende da come la si guarda. A seconda della durata della trama della storia. Più sono lontani, più saranno simmetrici.

 

da quello che ho letto qui... L'idea è che se ci spostiamo dall'addizione e sottrazione alla moltiplicazione e divisione nell'analisi (studio) di una serie numerica, i risultati saranno più stabili e accurati. E questo riguarda solo l'analisi tecnica di una serie, cioè la ricerca di estremi e tendenze accettabili per il trading basato su di essi. E, naturalmente, alla ricerca di modelli))))

 
Aleksey Mavrin:

Se avete questo pensiero, allora non ho sproloquiato invano.

Questo è esattamente quello che volevo dire, che in generale gli strumenti non sono simmetrici, e questo dovrebbe essere usato.

Tutto dipenderà dall'algoritmo di ottimizzazione. Naturalmente è un buon strumento, ma quando non lo capisci, ne diventi ostaggio, voglio dire ostaggio dello strumento.

 
Konstantin Nikitin:

Beh, dipende da come la si guarda. A seconda della durata della storia utilizzata. Più sono lontani, più saranno simmetrici.

Probabilmente non hai letto tutto o non hai capito qualcosa. Le azioni non sono mai state e non saranno mai simmetriche.

 
Aleksey Mavrin:

Probabilmente non hai letto tutto o non hai capito qualcosa. Le azioni non sono mai state e non saranno mai simmetriche.

sulla simmetria. Si può misurare l'asimmetria della tendenza di uno strumento. Ma comunque, bisogna usare la testa. Se lavorate con le coppie di valute, la compravendita può essere regolata automaticamente, mentre se lavorate con le azioni, potete farlo manualmente. So dove metterei il mio robot di trading, su azioni o valute.

Per questo penso che il robot dovrebbe avere un bel meccanismo di correzione della tendenza, in modo che capisca che questo strumento sta andando più su e questo sta andando più giù. Ma un metodo di correzione grossolano, come proibire lo short su qualche strumento che non è raccomandato per vendere o non è permesso in linea di principio, dovrebbe essere in atto.

Per esempio il rublo. Qui è chiaro che cadrà sempre e se il mio algoritmo sarà costruito su questo modello, allora perché dovrei comprarlo, è meglio vietare l'acquisto del rublo e fare trading sui pullback per vendere.

Io stesso sto puntando a un automatico completo, ma questi momenti non sono troppo critici.
 
Aleksey Mavrin:

Se avete questo pensiero, allora non ho sproloquiato invano.

Sono d'accordo )
 
Aleksey Mavrin:

Se avete questo pensiero, allora non ho sproloquiato invano.

Questo è quello che volevo dire, che in generale gli strumenti non sono simmetrici, e si dovrebbe usare.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Alcuni segni di un buon TS

fxsaber, 2020.02.29 11:00

Il membro ha dato una chiara classificazione in simboli di tipo LA e LP. Ho borbottato sui proto-simboli, ho ricevuto una risposta molto più costruttiva.

Capisco a livello intuitivo che gli LP sono proto-simboli caratterizzati da una forte componente speculativa. Le criptovalute e gli indici sono tra questi.

Sui LP, la direzione del tempo è importante.

LA sono simboli economicamente dipendenti in cui la componente speculativa non gioca un ruolo elevato (determinante). Si tratta di forex, risorse e società di risorse. E i sintetici incrociati sono LP1/LP2.

Su LA, il tempo è invertito.


Le azioni sono un tipo di simbolo molto specifico.

puoi cavartela con gli LP passando ai sintetici incrociati - LP1/LP2.

 
fxsaber:

non devi preoccuparti degli LP, puoi passare ai sintetici incrociati - LP1/LP2.

Se hai un buon pipser/scalper, sì. Ma le cose più interessanti accadono sulle major.

per esempio su crypto, per diversi anni abbastanza maturo Wall Street MM algoritmi stanno lavorando (nessuna prova, non chiedere - non ci sarà) e in alcuni luoghi la manipolazione è direttamente visibile - si ferma la raccolta, muri nella scommessa, accumulo aperto (che è probabilmente commercianti dal vivo).

e mentre la raccolta delle fermate è in principio simmetrica, l'accumulo e il movimento sono molto diversi per l'alto e il basso.

di recente - liquidazione su bitmex per $150mn

 
TheXpert:

le cose più interessanti accadono nelle major.

Sono incompetente qui.