Alla ricerca di modelli - pagina 54

 

Leggerò di Chuvashov. Per quanto riguarda la costruzione della linea di tendenza, le regole sono note in linea di principio. Ma ci sono delle sfumature.

Per prima cosa, dobbiamo trovare le onde. Allora conosciamo il punto di partenza dell'onda, poi quello successivo. Colleghiamo i punti che sono visibili dalla parte anteriore destra, in modo che la linea non intersechi il grafico. Questi punti visibili non saranno sempre il punto di partenza dell'onda se l'onda è convessa. La prossima onda - correggiamo la costruzione della tendenza. Questa è un'opzione. L'altra è quella di tracciare una linea di regressione per i punti di origine dell'onda, o per i punti "visibili".

 
Aleksei Stepanenko:

Leggerò di Chuvashov. Per quanto riguarda la costruzione della linea di tendenza, le regole sono note in linea di principio. Ma ci sono delle sfumature.

Ci sono molti video su Chuvashov su YouTube. Ho visto il suo canale video con le sue ingegnose scoperte per molto tempo. E per quanto riguarda le linee di tendenza, l'uomo ha effettivamente suggerito di cercare il sistema "metro pieghevole" su Google. E questa query ha anche un sacco di dimostrazioni delle regole di costruzione delle linee di tendenza. Io stesso ho usato queste cose in parte per molto tempo. Posso dire che è difficile determinare dalla storia come il movimento ha avuto luogo e disegnare le linee di tendenza nello stesso modo in cui sarebbero disegnate in tempo reale. Volevo usare i miei grafici come esempio, ma mi sono reso conto che sarebbe stato come nella tua figura:


Tuttavia, in un certo periodo di tempo, quando queste linee sono state tracciate, avevano una rilevanza molto reale. E spesso non rimuovo le linee di tendenza più globali che possono sembrare irrilevanti al momento, ma diventano molto rilevanti nei casi di salti bruschi di migliaia di punti in una direzione o nell'altra. E sarebbe irreale ridisegnare queste vecchie linee, perché nuovi segmenti di movimenti possono aver attraversato queste linee molte volte e le condizioni per disegnare le linee nella realtà attuale aggiornata, cambiano.

Cioè, il modo migliore per controllare il TS sulle linee di tendenza è lavorare con esse in tempo reale. Ho usato un tester molto tempo fa e non posso dire con certezza fino a che punto queste cose possano essere riprodotte su di esso. Suppongo che si possa ancora fare. Ma spendo pochissimo tempo nella teoria e nei test virtuali. Fondamentalmente preferisco il momento presente sotto tutti i punti di vista.

Aleksei Stepanenko:

La prima cosa è trovare le onde. Poi conosciamo il punto di partenza dell'onda, poi quello successivo. Colleghiamo i punti visibili dalla parte anteriore destra in modo che la linea non intersechi il grafico. Questi punti visibili non saranno sempre il punto di partenza dell'onda se l'onda è convessa. L'onda successiva - si corregge la costruzione della tendenza. Questa è un'opzione. L'altra opzione è di disegnare una linea di regressione dai punti di inizio delle onde, o dai punti "visibili".

Tu stai parlando di onde e io sto disegnando una linea di tendenza basata sugli estremi. La ST procede anche dagli estremi. Se un nuovo estremo è inferiore, la linea di tendenza è diretta verso il basso, se è superiore, è viceversa, rispettivamente. Per quanto riguarda la "ricerca dell'onda", non lo so. Sta arrivando un'onda - gli estremi vengono disegnati. Forse c'è un'altra dissonanza dovuta ai diversi approcci: voi procedete dalla storia, mentre quelli che commerciano procedono dal momento attuale. E anche voi, in molti modi, dovreste vedere non solo come uno sviluppatore, ma anche come un commerciante. Allora capirete la psicologia, le conclusioni, il modo in cui vengono prese le decisioni e, soprattutto, le esigenze di coloro che utilizzano tali strumenti.

 
Dei livelli, solo quelli orizzontali funzionano, perché hanno una spiegazione logica. Tutti i livelli inclinati sono 50/50, un trucco dell'occhio.
 
Макс:
Dei livelli, solo quelli orizzontali funzionano, perché hanno una spiegazione logica. Tutti i livelli inclinati sono 50/50, un trucco dell'occhio.

anche la bandiera non funziona?

 
Макс:
Dei livelli, solo quelli orizzontali funzionano, perché hanno una spiegazione logica. Tutti i livelli inclinati sono 50/50, un trucco dell'occhio.

Se il prezzo ha colpito quel livello tre volte e si è avvicinato ad esso una quarta volta, non è una spiegazione logica?

 
Fast235:

anche la bandiera non funziona?

Il gagliardetto è meglio
 
Макс:
Dei livelli, solo quelli orizzontali funzionano perché hanno una spiegazione logica. Tutti i livelli inclinati sono 50/50, un trucco dell'occhio.

Nella tua logica, anche le candele non funzionano. E si può ignorare del tutto il tempo. Supponiamo che sia così. Solo che abbiamo scoperto prima che i tick non hanno alcun significato pratico nel forex. E le vostre barre di rango sono basate sui tick. Come si inserisce questo nella sua logica? E una seconda domanda: se vuoi negare la mancanza di valore pratico dei tick nel forex, allora descrivi le tue conclusioni logiche. Mi sto chiedendo come lavori senza tener conto dell'analisi delle candele, senza tener conto del timing, e in generale a livello di una logica separata in sé?

 
Vladimir Baskakov:
Un gagliardetto è meglio.

Baskakov) quanti gagliardetti hai visto?

 
Vitaly, non c'è contraddizione. L'inizio dell'onda è l'estremo su cui ci si appoggia. Quando si costruisce con le mani, si prende inconsciamente una decisione. E quando si scrive un programma, bisogna dirgli tutto alla lettera. Il computer è stupido, ditegli tutto, mostrateglielo.
 
Aleksei Stepanenko:
Vitaly, non c'è contraddizione. L'inizio dell'onda è l'estremo su cui state costruendo. Quando si costruisce con le mani, si prende inconsciamente una decisione. E quando si scrive un programma, bisogna raccontarlo alla lettera. Il computer è stupido, ditegli tutto, mostrateglielo.

Beh, non riesco proprio a mettere le mani sui linguaggi MQL per avere anche solo un'idea minima delle espressioni che usano.

Non si tratta del computer, ma della logica che è incorporata in un particolare sistema operativo, un particolare linguaggio, un particolare codice di algoritmo, ecc. Tu come sviluppatore, ovviamente, sai meglio come spiegarlo a un computer in un linguaggio specifico.

Ma cavolo... più mi addentro in come sono scritte molte cose, meno mi fido.