Programmazione del tramonto? - pagina 18

 
TheXpert:

E la pietra celtica è anche un vulcano)

Sembra essere molto peggio con esso - non c'è nemmeno un modello matematico universalmente accettato)

 
Aleksey Nikolayev:

Sembra essere molto peggio con lui - non c'è nemmeno un modello matematico generalmente accettato)

E poi c'è l'effetto Giannibekov, che mi rompe ancora di più il cervello, ma il modello sembra essere a posto lì
 
TheXpert:
E c'è anche l'effetto di Giannibekov, che mi rompe ancora di più il cervello, anche se il modello sembra essere OK

Questo è un problema piuttosto complesso associato alla (dis)stabilità delle diverse rotazioni. C'è anche un esempio molto più semplice di non-intuizione - la rotazione verticale che avviene quando un volano rotante viene fatto ruotare orizzontalmente (per esempio una pialla elettrica).

 
Aliaksandr Hryshyn:

Vi chiedete perché le due visualizzazioni del codice qui sotto sono percepite in modo diverso:

Successivamente, rimuovete l'orpello grafico. Meno il colore, meno il rientro (posizionamento relativo).

//inizializzazione degli indicatori

bool CSampleExpert::InitIndicators(void)

{

//crea l'indicatore MACD

if(m_handle_macd==INVALID_HANDLE)

if((m_handle_macd=iMACD(NULL,0,12,26,9,PRICE_CLOSE))==INVALID_HANDLE)

{

printf("Errore nella creazione dell'indicatore MACD");

return(false);

}

//crea l'indicatore EMA e aggiungilo alla collezione

if(m_handle_ema==INVALID_HANDLE)

if((m_handle_ema=iMA(NULL,0,InpMATrendPeriod,0,MODE_EMA,PRICE_CLOSE))==INVALID_HANDLE)

{

printf("Errore nella creazione dell'indicatore EMA");

return(false);

}

//successo

return(true);

}

La leggibilità è notevolmente migliorata. Questo suggerisce che una rappresentazione grafica può migliorare notevolmente la leggibilità. Non sto parlando di diagrammi in particolare, ci potrebbero essere molte opzioni.
Nel tuo esempio non c'è una rappresentazione grafica. Entrambi sono testuali.
 

.

.

 
TheXpert:
E c'è anche l'effetto Giannibekov, che mi rompe ancora di più il cervello, anche se il modello sembra essere OK

Non c'è niente di questo effetto Janibekov, prendete una racchetta da ping pong e lanciatela in una posizione di rotazione e otterrete lo stesso effetto sul terreno.

È un fenomeno giroscopico.

 
Олег avtomat:

.

.

1. Dove si può vedere che il centro di massa si muove ad una velocità accelerata?

2. Se è così semplice, date una linea di ragionamento che porta al fatto che il moto del centro di massa non obbedisce alla prima legge della meccanica di Newton?

 
Dmitry Fedoseev:

1. Dove puoi vedere che il centro di massa si muove a una velocità accelerata?

2. Se è così semplice, date la linea di ragionamento che porta al fatto che il moto del centro di massa non obbedisce alla prima legge della meccanica di Newton?

In realtà non è affatto così semplice.

http://www.shipov.com/files/190214-58-mass-depend.pdf

http://shipov-vacuum.com/wp-content/uploads/2011/09/Теория1.pdf

http://shipov-vacuum.com/wp-content/uploads/2011/09/Теория.pdf

 

Impressionante. Soprattutto questo:

Ha deciso di ripetere l'esperimento. Una semplice bilancia elettronica con una precisione di 0,01. Powerball - gira facilmente fino a 5k rpm, che è circa 80 rpm.

All'inizio ho solo messo il Powerball sulla bilancia, c'erano alcune esitazioni nelle letture, ma queste erano più dovute alle vibrazioni. Per evitare le vibrazioni, ho messo il coperchio di un barattolo sulla bilancia e ci ho messo dentro il Powerball, in questo caso non sono state rilevate fluttuazioni di massa. Ho messo il Powerball in modo che l'asse di rotazione fosse verticale. Ho provato una volta con l'asse di rotazione orizzontale - nessun risultato.

Chissà, forse l'attrezzatura non è adatta. Non posso misurare la massa con precisione, ma l'oscillazione nella seconda cifra (in centesimi) dovrebbe essere.

 
Dmitry Fedoseev:

Impressionante. Soprattutto questo:

Ho deciso di ripetere l'esperimento. Una semplice bilancia elettronica con una precisione di 0,01. Powerball - gira facilmente fino a 5k rpm, che è circa 80 rpm.

All'inizio ho solo messo il Powerball sulla bilancia, c'erano alcune esitazioni nelle letture, ma queste erano più dovute alle vibrazioni. Per evitare le vibrazioni, ho messo il coperchio di un barattolo sulla bilancia e ci ho messo dentro il Powerball, in questo caso non sono state rilevate fluttuazioni di massa. Ho messo il Powerball in modo che l'asse di rotazione fosse verticale. Ho provato una volta con l'asse di rotazione orizzontale - nessun risultato.

Chissà, forse l'attrezzatura non è adatta. Non posso misurare precisamente la massa, ma l'oscillazione nella seconda cifra (in centesimi) dovrebbe essere.

A quanto pare, qualcosa non è stato preso in considerazione nel vostro caso.

Ci sono molte varianti diverse dell'esperimento. Ci sono molti video.

Il cambiamento del peso di un giroscopio dipende dalla direzione di rotazione - in una direzione il peso diminuisce, nella direzione opposta il peso aumenta.

Questi effetti non possono essere riflessi dalla meccanica newtoniana in linea di principio.