Programmazione del tramonto? - pagina 16

 
Igor Makanu:

Gli spot televisivi sono fastidiosi, quindi il cervo non è più un soprannome ))))

si chiama approccio centrato sul cliente

 
Igor Makanu:

Sono stufo delle pubblicità in TV, quindi il cervo non è più un soprannome ))))

"Non leggere i giornali sovietici prima di pranzo". )))) ma ha giocato bene. Niente televisione, è la prima volta che lo vedo.

ZS questo forum stesso traduce automaticamente, o cosa? no, nessun sostituto per il cranio AI ))

 
Igor Makanu:


Ahah )))) A cosa è arrivata la tecnologia! ))
 
Vladimir:

Mi sono ricordato qualcosa. Un quarto di secolo fa mi sono imbattuto in prodotti abbastanza industriali BPWin e ERWin, (Logic Works, Computer Associated) che sembravano anch'essi una panacea. Apparentemente, non sono stati in grado di sostituire i linguaggi di programmazione, hanno semplicemente preso il loro posto tra gli altri strumenti di sviluppo (guardavahttps://ru.wikipedia.org/wiki/ERwin_Data_Modelerhttps://dic.academic.ru/dic.nsf/ruwiki/602049 - ancora vivo).

Ora non ricordo il motivo, ma dalle conversazioni con gli appassionati del loro uso, mi sono fatto l'idea che non risolvono i problemi che sembravano voler risolvere. E avevo seriamente bisogno di scoprirlo, ero obbligato dal mio lavoro, come capo del dipartimento IT, a condurre sviluppi permanenti - non solo per i miei interessi. Quei compiti, per i quali erano adatti, noi del dipartimento li chiamavamo "di base" - erano facilmente e naturalmente impilati nel DBMS relazionale. Non per niente Oracle Process Modeller è menzionato tra i programmi simili (secondo link).

Forse avete ragione. Non posso ancora trarre una conclusione definitiva. Gli oggetti semplici sono facilmente rappresentati graficamente tramite cubi di parametri e collegamenti, ma quelli complessi... C'è sicuramente un limite fisico alla rappresentazione grafica degli oggetti, fino al quale essi "entrano" nel nostro campo visivo, e dopo il quale la loro struttura non può più essere compresa.
 
TC ha deciso di reinventare l'UML?
UML — Википедия
UML — Википедия
  • ru.wikipedia.org
UML является языком широкого профиля, это — открытый стандарт, использующий графические обозначения для создания абстрактной модели системы, называемой UML-моделью. UML был создан для определения, визуализации, проектирования и документирования, в основном, программных систем. UML не является языком программирования, но на основании UML-моделей...
 
Aleksey Nikolayev:
TC ha deciso di reinventare UML?
Esattamente.
 
Реter Konow:
Caso emblematico.

Il problema principale è che UML non è completo secondo Turing.

 
Aleksey Nikolayev:

Il problema principale è che UML non è completo secondo Turing.

Sì, ma la sua direzione è corretta. La codifica è un canale stretto per sfruttare il potenziale del cervello. Lo schema descritto dal codice è compreso centinaia di volte più a lungo dello stesso schema percepito dagli occhi. Immaginate la rotazione di una pallavolo che su ogni cerchio rallenta e aumenta leggermente l'angolo di inclinazione. Descrivere questo processo con formule in codice e filmarlo con una telecamera. Misurate il tempo che impiega il programmatore a capire che si tratta della stessa cosa.
 
Реter Konow:
Sì, ma la sua direzione è giusta. La codifica è un canale stretto per sfruttare il potenziale del cervello. Lo schema descritto dal codice è compreso centinaia di volte più a lungo dello stesso schema percepito dagli occhi. Immaginate la rotazione di una pallavolo che su ogni cerchio rallenta e aumenta leggermente l'angolo di inclinazione. Descrivere questo processo con formule in codice e filmarlo con una telecamera. Misurate il tempo che impiega il programmatore a capire che si tratta della stessa cosa.
Supponiamo che i nomi delle variabili e i commenti gli diranno rapidamente l'immagine e l'essenza dell'oggetto nel codice, ma quanto rapidamente scoprirà che la ruota che gira nel codice e nel video ruota in direzioni diverse, se non glielo dite?

Probabilmente non lo troverà affatto senza un indizio.
 
Реter Konow:
Supponiamo che i nomi delle variabili e i commenti vi diranno rapidamente l'immagine e l'essenza dell'oggetto nel codice, ma quanto rapidamente scoprirà che la rotella nel codice e nel video ruota in direzioni diverse se non glielo dite?

Probabilmente non lo troverà affatto senza un indizio.

Naturalmente, è più facile analizzare il codice conoscendo lo schema che non conoscendo lo schema.

Tecnicamente sarebbe anche conveniente avere una specie di visualizzatore di codice... Soprattutto se uno non annulla l'altro ma lo completa.