Perché ci sono questi trucchi con le lauree? - pagina 3

 
Andrey Azatskiy:

Sì, ho capito, grazie. (c'è anche una formula scritta)

Sei il benvenuto a usarlo. ;)

 
Олег avtomat:

Soluzione corretta: la soluzione è nell'area complessa.

...

Davvero?
 
Ci siamo).

Ho deciso di limitarmi agli ints e di non andare nella zona complessa.
 
Igor Makanu:

utilizzare la formula che ho suggerito sopra.

Ecco la stessa formula:

ed ecco un esempio di come convertire il doppio in una frazione

https://www.mql5.com/ru/forum/290279#comment_9396706

Si può convertire in una frazione con numeratore dispari, o si può convertire in una frazione con numeratore pari (basta moltiplicare per 2 m e n).

Questo è ciò che si ottiene:

double r1=pow(pow(5.5,3),-0.1); 
Alert("r1 = ",r1); // 0.5996408252050451


double r2=pow(pow(-5.5,3),-0.1); // m нечетное
Alert("r2 = ",r2); // nan


double r3=pow(pow(-5.5,6),-0.05);  // m четное
Alert("r2 = ",r3); // 0.5996408252050451

Otteniamo un numero immaginario se vogliamo, e otteniamo un numero reale se vogliamo. Quindi è sufficiente per rendere l'argomento positivo, e questo è tutto.

Il risultato non è né un numero reale né un numero immaginario, ma un qualche numero astratto. Chi può spiegare questo paradosso? C'è qualche mega-supermario qui?

E mi chiedo come si può ottenere la somma di un numero reale e di un numero immaginario? Immagino che si debba conoscere particolarmente bene il calcolo, vero?

 
Dmitry Fedoseev:

Si può convertire in una frazione con numeratore dispari, oppure si può convertire in una frazione pari (basta moltiplicare per 2 m e n).

Questo è ciò che otteniamo:

Otteniamo un numero immaginario se vogliamo, e otteniamo un numero reale se vogliamo. Quindi è sufficiente per rendere l'argomento positivo, e questo è tutto.

Il risultato non è né un numero reale né un numero immaginario, ma un qualche numero astratto. Chi può spiegare questo paradosso? C'è qualche mega-supermario qui?

E mi chiedo come si può ottenere la somma di un numero reale e di un numero immaginario? Immagino che si debba conoscere particolarmente bene il calcolo, vero?

Sei solo uno sciocco...

Leggi nel tuo libro di testo cosa sono i numeri complessi.

e quali sono Re(z) e Im(z)
 
Dmitry Fedoseev:

Si può convertire in una frazione con numeratore dispari, oppure si può convertire in una frazione pari (basta moltiplicare per 2 m e n).

Questo è ciò che otteniamo:

Otteniamo un numero immaginario se vogliamo, e otteniamo un numero reale se vogliamo. Quindi è sufficiente per rendere l'argomento positivo, e questo è tutto.

Il risultato non è né un numero reale né un numero immaginario, ma un qualche numero astratto. Chi può spiegare questo paradosso? C'è qualche mega-supermario qui?

E mi chiedo come si può ottenere la somma di un numero reale e di un numero immaginario? Immagino che si debba conoscere matcad particolarmente bene, vero?

Se x<0, allora l'affermazione che x^(y*z) = (x^y)^z non ha sempre senso (il lato sinistro o destro potrebbe essere semplicemente indefinito)

Altrimenti, per esempio, si potrebbe dimostrare l'uguaglianza dell'unità immaginaria e dell'unità ordinaria:

i=sqrt(-1)=(-1)^0.5=(-1)^(2*0.25)=((-1)^2)^0.25=1^0.25=1

 
Олег avtomat:

Sei solo uno sciocco...

si legge in un libro di testo cosa sono i numeri complessi.

E anche su cosa sono Re(z) e Im(z)

Sei tu, assistente professore, che hai bisogno di leggere un libro di testo qui.

 
Aleksey Nikolayev:

Se x<0, allora l'affermazione che x^(y*z) = (x^y)^z non ha sempre senso (il lato sinistro o destro può semplicemente essere indefinito)

Altrimenti, per esempio, si potrebbe dimostrare l'uguaglianza dell'unità immaginaria e dell'unità ordinaria:

i=sqrt(-1)=(-1)^0.5=(-1)^(2*0.25)=((-1)^2)^0.25=1^0.25=1

Sopra abbiamo mostrato come una semplice manipolazione non contraddittoria risolve questa contraddizione. E sì, la prova dell'uguaglianza tra unità e unità immaginaria è ottenuta.

Diciamo ok, quando non ha senso? Quando esattamente?

 
Олег avtomat:

Anche tu sei testardo come una pecora.

Pensi di sapere cos'è un numero complesso e sei al settimo cielo e pensi che ci siano idioti in giro che non sanno cos'è un numero complesso? È questo il suo risultato superlativo? Hai imparato alcune formule, hai imparato a manipolarle, ma non hai affatto una comprensione viva della matematica.

E con matcad, sembra che tu non sappia nemmeno come manipolare le formule.

 
Perché non chiediamo aiuto a Perelman e facciamo in modo che sia lui a sistemare le cose?