Tasso della Banca Centrale 6,5% - pagina 2

 
Evgeny Belyaev:

È mai successo nella Federazione Russa? Non me lo ricordo.

C'era, non eravamo ancora nati in quei giorni.

Subito dopo la guerra, si diceva che i prezzi fossero scesi.

 

Un taglio dei tassi dovrebbe stimolare la crescita economica. Il denaro sta diventando meno caro, cioè il credito sia per le famiglie che per le imprese sta diventando meno caro. Coloro che risparmiano sui depositi sono costretti a pensare se lasciarli in deposito a basso interesse o investirli in attività più rischiose.

Per la gente comune che non è informata, l'unico vantaggio è il credito a buon mercato. Presto ci saranno un sacco di nuove persone con nuovi e costosi iPhone. :)

Nelle notizie si scrive spesso del fatto che il potere d'acquisto della gente è sceso. Qui avete tassi d'interesse più bassi, prendete prestiti e comprate. Una ragazza mi chiama dalla banca dicendo che si può prendere una carta di credito con pagamento a rate. Le dico che non ne ho bisogno. Comincia a persuadermi: bene, come si può comprare, per esempio, una macchina da caffè e pagare a rate? Ho risposto: perché ho bisogno di un'altra macchina da caffè. I negozi sono pieni di merce, ma nessuno la compra, quelli che hanno bisogno di qualcosa l'hanno già comprata da tempo, e la seconda"macchina da caffè" non serve a nessuno. Infatti, le persone non hanno bisogno di un tetto sulla testa e di qualcosa da mangiare. Gli esperti di marketing ci propinano ogni sorta di stronzate senza le quali si può vivere senza e non sapere nemmeno della sua esistenza.

 
Io lo abbasserei all'1%. Abbiamo sempre avuto un alto tasso e un'alta inflazione... la correlazione è ovvia.
 
Maxim Romanov:
Io lo abbasserei all'1%. Abbiamo sempre avuto un alto tasso e un'alta inflazione... la correlazione è ovvia.
Abbiamo sempre avuto inflazione per ragioni non monetarie.
 
Vitalii Ananev:

Un taglio dei tassi dovrebbe stimolare la crescita economica. Il denaro sta diventando meno caro, il che significa che il credito sia per le famiglie che per le imprese sta diventando meno caro.

Esattamente, in teoria. Questa è la strada per le economie di mercato con squilibri relativamente bassi nel PIL e nel potere d'acquisto per regione (un eufemismo per la tesi "Mosca non è la Russia").

 
prostotrader:

Non chiedere, ma pensaci un po'...

Andare per negozi...

Non capisco davvero perché un taglio dei tassi sia un male. I prezzi salgono per un taglio dei tassi?
 
trader_number_one:
Non capisco davvero cosa ci sia di sbagliato nell'abbassare i tassi d'interesse. L'abbassamento del tasso d'interesse fa salire i prezzi?

Abbassare il tasso fa salire i prezzi.

Se i prezzi non salgono con un taglio dei tassi, sono guai. In Europa abbassano i tassi ma i prezzi non salgono, hanno persino introdotto i tassi negativi e l'economia sta marcendo. Il Giappone ha combattuto la deflazione per anni, ma non ha funzionato. C'è una crisi negli Stati Uniti e lo yen si sta rafforzando in Giappone.

Sono tutte sciocchezze. Fai trading sulla tendenza e non farti distrarre dai falsi. Il tasso scende - le azioni salgono! ))

 
Sergey Chalyshev:

Abbassare il tasso fa salire i prezzi.

Se i prezzi non salgono con un taglio dei tassi, sono guai. In Europa abbassano i tassi ma i prezzi non salgono, hanno persino introdotto i tassi negativi e l'economia sta marcendo. Il Giappone ha combattuto la deflazione per anni, ma non ha funzionato. C'è una crisi in America e il Giappone sta soffrendo perché lo yen è più forte.

Sono tutte stronzate. Fai trading sulla tendenza e non farti distrarre dai falsi. Scommesse giù - azioni su! ))

La promozione li fa crescere?
 
Sergey Chalyshev:

Abbassare il tasso inizia davvero a far salire i prezzi.

Non credo che ci sia una correlazione diretta. Può giustificare perché i prezzi devono salire?

 
trader_number_one:
Non capisco davvero perché un taglio dei tassi sia un male. I prezzi salgono quando si abbassano i tassi?
Non fa differenza, i prezzi salgono comunque quando non c'è concorrenza.