Quando aggiungeranno i pagamenti elettronici? - pagina 18

 
Evgeny Belyaev:

In Russia, se ti registri come lavoratore autonomo, paghi il 6%. E questo è tutto.

Il trading in borsa o il Forex non rientrano nella categoria dei "lavoratori autonomi" nel RF. Non vi darò i link, ma li ho letti, me lo ricordo.

E per quanto ho capito da molti rapporti, FTS RF non vuole prendere le tasse per il Forex, semplicemente non sanno quali leggi applicare. Quindi quelli il cui profitto è inferiore a 600 mila rubli all'anno - non fatevi prendere dal panico.

A me non dispiace una tassa del 6% quando è rilevante per me.

 

Ma ho scoperto solo ieri che i clienti sul mercato pagano un 20% di IVA in più. Quindi il prezzo del prodotto sale del 20%.

È vero per tutti?

Credo che molti venditori e compratori non lo sappiano.

 
Vladislav Andruschenko:
Dove sono le prove?

Ho già postato uno screenshot ieri. Ieri ho provato a prelevare su due diverse mastercard.

Ho ricevuto il messaggio "ritiro disponibile solo per Visa".

 
Petros Shatakhtsyan:

Ma ho scoperto solo ieri che i clienti sul mercato pagano un 20% di IVA in più. Quindi il prezzo del prodotto sale del 20%.

È vero per tutti?

Credo che molti venditori e compratori non lo sappiano.

Tutto è scritto per loro. Solo l'UE paga
 
Fedor Arkhipov:

Ho già postato uno screenshot ieri. Ieri ho provato a prelevare su due diverse carte mastercard.

Ho ricevuto il messaggio "Il prelievo è disponibile solo per Visa".

Beh, per ora. Ma questo non significa che sia sepolto.
Solo che non è ancora stato fatto.
 
Fedor Arkhipov:
È tutto scritto per loro. Solo l'UE paga

Grazie, non lo sapevo.

 
Vladislav Andruschenko:

Le tasse devono essere pagate ovunque comunque. L'unica questione è la percentuale.
Altrimenti, ogni grande acquisto superiore ai 600 dollari è a carico della banca. Oltre i 2.000 dollari, credo che l'IRS sia a carico della provenienza del denaro.

Può dirmi cosa ha detto all'IRS? Visto che lo scrivi, deve essere successo direttamente a te?

Da dove avete preso la somma di 600 dollari?

p.s. Se non fosse una sciocchezza, la percentuale dei pagamenti con carta bancaria rispetto ai pagamenti in contanti non sarebbe così alta.

 
Arkadii Zagorulko:

Può dirci cosa ha detto all'autorità fiscale? Se scrivi così, deve essere successo direttamente a te?

Da dove avete preso l'importo di 600 dollari?

p.s. Se non fosse una stronzata, la percentuale di pagamenti con carta bancaria rispetto ai pagamenti in contanti non sarebbe così alta.

Questo non è successo a me. Ho sentito da altri.
Non proprio, però. Ho pagato più di 50 000 UAH un paio di volte e hanno preteso un passaporto.

Chiarito .
Questo se sono contanti.

I consumatori stanno vivendo una nuova vita da quindici giorni: il regolatore ha imposto un'altra restrizione sui pagamenti in contanti per beni e servizi dal 4 gennaio. Ora è possibile pagare "in contanti" per beni o servizi di valore inferiore a UAH 50.000 (prima era UAH 150.000). (in precedenza era 150 mila), e tutto ciò che è più costoso - solo tramite bonifico bancario.
 
Vladislav Andruschenko:
Questo non è successo a me. Ho sentito da altri.
Anche se no. Un paio di volte ho pagato più di 50.000 UAH e hanno preteso un passaporto.

Chiarito .
Questo se sono contanti.

Sono passate due settimane da quando il regolatore ha introdotto una nuova restrizione sui pagamenti in contanti per beni e servizi dal 4 gennaio. Ora è possibile pagare "in contanti" per una cosa o un servizio di valore inferiore a 50 mila UAH (prima era 150 mila UAH). (prima era 150 mila), mentre tutto ciò che è più costoso può essere pagato solo tramite bonifico bancario.

Anche se sì, anche se no. Ho sentito da altri. Per favore non scrivere se non sei sicuro.

Stai ingannando gli altri utenti.

Ora è possibile pagare "in contanti" per un oggetto o un servizio che costa meno di 50 mila UAH. (in precedenza era 150 mila), e più costoso - solo tramite bonifico bancario.

Comprano ancora immobili e automobili in contanti, e tu dici 50 mila, chiedi a qualsiasi agente immobiliare, non è un segreto.

 
Vladislav Andruschenko:


ePayments ha inviato una lettera dicendo che hanno un nuovo regolamento dal 16 dicembre.

Forse è questo il motivo?

Ho pensato la stessa cosa quando ho ricevuto la lettera, ma non ho letto il regolamento stesso...