Restrizioni della Banca Centrale sugli investitori non qualificati. - pagina 3

 
Per quanto ho capito, le restrizioni si applicano a una serie di strumenti, comprese le azioni di emittenti stranieri, ma non le azioni di emittenti russi. In altre parole, il punto è riscaldare il mercato e ridurre i deflussi di capitale.
 
Aleksey Vyazmikin:
E per quanto ho capito, le restrizioni riguardano una serie di strumenti, tra cui azioni di emittenti stranieri, ma non azioni di emittenti russi. In altre parole, l'idea è quella di riscaldare il mercato e ridurre i deflussi di capitale.

C'è poca scelta nel mercato azionario russo e molte persone comprano ancora azioni straniere. Non credo che rinunceranno alle loro preferenze e potranno semplicemente andare da un broker straniero. Vogliono anche proibire il mercato dei futures per i non qualificati, quindi la copertura (comprare azioni, vendere futures come faprostotrader) non sarà disponibile.

Vogliono anche introdurre tassi negativi sui depositi in valuta estera.https://www.gazeta.ru/business/2019/09/24/12684277.shtml

Без дохода: банки возьмут деньги за вклады в евро
Без дохода: банки возьмут деньги за вклады в евро
  • 2019.09.24
  • Елена Гостева
  • www.gazeta.ru
Центробанк может дать право банкам вводить отрицательные ставки по валютным вкладам. «Этот вопрос сейчас обсуждается, но решение еще не принято», — заявила глава департамента финансовой стабильности Банка России Елизавета Данилова на конференции Fitch Ratings 2019. Так она прокомментировала возможность появления в отечественной финансовой...
 

Non credo che i broker soffriranno molto di queste innovazioni. Tutti i partecipanti che forniscono l'accesso al mercato al dettaglio hanno pacchetti pronti di "prodotti d'investimento" preparati solo per gli investitori non qualificati. Da qualche parte nel '17 o '18 mi sono imbattuto in un articolo analitico che tentava di analizzare il tasso di rendimento reale di tali prodotti utilizzando dati storici. I risultati sono stati molto deludenti. Di conseguenza, l'autore dell'articolo ha concluso che la vendita di tali prodotti è redditizia solo per il consulente di BC, perché ha una commissione enorme, circa il 10%. I clienti, di regola, hanno solo un profitto moderato, e a volte anche una perdita.
Indirettamente, questi risultati sono confermati dal seguente episodio, quando sono andato da BK e mentre aspettavo il consulente ho sentito uno degli impiegati esclamare gioiosamente dal backstage che oggi ha solo bisogno di fare una vendita di prodotti di investimento e di assicurazione (assicurazione sulla vita) e poi sarà pienamente soddisfatto. L'intera faccenda mi ricorda The Wolf of Wall Street, dove ai clienti veniva venduta ogni sorta di spazzatura solo per ottenere delle commissioni.

Per quanto riguarda la questione dei prezzi delle azioni nel mercato russo, c'è un chiaro legame tra il valore dei titoli e la loro redditività. I titoli ad alto prezzo hanno rendimenti bassi, e nessuno è interessato a questo. Mantenendo il prezzo a livelli bassi, è possibile mostrare un rendimento di circa il 10%, o almeno superiore all'inflazione e al tasso della Banca Centrale. Questo, naturalmente, non si applica alle "storie di crescita", ma tali aziende o non pagano affatto dividendi o ne pagano di simbolici.

 
BlackTomcat:

Non credo che i broker soffriranno molto di queste innovazioni. Tutti i partecipanti che forniscono l'accesso al mercato al dettaglio hanno pacchetti pronti di "prodotti d'investimento" preparati solo per gli investitori non qualificati. Da qualche parte nel '17 o '18 mi sono imbattuto in un articolo analitico che tentava di analizzare il tasso di rendimento reale di tali prodotti utilizzando dati storici. I risultati sono stati molto deludenti. Di conseguenza, l'autore dell'articolo ha concluso che la vendita di tali prodotti è redditizia solo per il consulente di BC, perché ha una commissione enorme, circa il 10%. I clienti, d'altra parte, sono di solito solo con un profitto moderato e a volte in svantaggio.
Indirettamente, questi risultati sono confermati dal seguente episodio, quando sono andato da BK e mentre aspettavo il consulente ho sentito uno degli impiegati esclamare gioiosamente dal backstage che oggi ha solo bisogno di fare una vendita di prodotti di investimento e di assicurazione (assicurazione sulla vita) e poi sarà pienamente soddisfatto. L'intera faccenda mi ricorda The Wolf of Wall Street, dove ai clienti veniva venduta ogni sorta di spazzatura solo per ottenere delle commissioni.

Per quanto riguarda la questione dei prezzi delle azioni nel mercato russo, c'è un chiaro legame tra il valore dei titoli e la loro redditività. I titoli costosi hanno rendimenti bassi e nessuno è interessato a questo. Mantenendo il prezzo a livelli bassi, è possibile mostrare un rendimento di circa il 10%, o almeno superiore all'inflazione e al tasso della Banca Centrale. Questo, naturalmente, non si applica alle "storie di crescita", ma tali aziende o non pagano affatto dividendi o ne pagano di simbolici.

Alcuni "prodotti" richiedono ancora lo status di quadrupede

 
BlackTomcat:

Non credo che i broker soffriranno molto di queste innovazioni. Tutti i partecipanti che forniscono l'accesso al mercato al dettaglio hanno pacchetti pronti di "prodotti d'investimento" preparati solo per gli investitori non qualificati. Da qualche parte nel '17 o '18 mi sono imbattuto in un articolo analitico che tentava di analizzare il tasso di rendimento reale di tali prodotti utilizzando dati storici. I risultati sono stati molto deludenti. Di conseguenza, l'autore dell'articolo ha concluso che la vendita di tali prodotti è redditizia solo per il consulente di BC, perché ha una commissione enorme, circa il 10%. I clienti, d'altra parte, sono di solito solo con un profitto moderato e a volte in svantaggio.
Indirettamente, questi risultati sono confermati dal seguente episodio, quando sono andato da BK e mentre aspettavo il consulente ho sentito uno degli impiegati esclamare gioiosamente dal backstage che oggi ha solo bisogno di fare una vendita di prodotti di investimento e di assicurazione (assicurazione sulla vita) e poi sarà pienamente soddisfatto. L'intera faccenda mi ricorda The Wolf of Wall Street, dove ai clienti veniva venduta ogni sorta di spazzatura solo per ottenere delle commissioni.

Per quanto riguarda la questione dei prezzi delle azioni nel mercato russo, c'è un chiaro legame tra il valore dei titoli e la loro redditività. I titoli costosi hanno rendimenti bassi e nessuno è interessato a questo. Mantenendo il prezzo a livelli bassi, è possibile mostrare un rendimento di circa il 10%, o almeno superiore all'inflazione e al tasso della Banca Centrale. Questo, naturalmente, non si applica alle "storie di crescita", ma tali aziende o non pagano affatto dividendi o ne pagano di simbolici.

Tuttavia, per ottenere lo status di qualum c'è una quantità ridicola di soldi necessari in generale

 
Vitalii Ananev:

https://www.kommersant.ru/doc/4101372?utm_source=yxnews&utm_medium=desktop&utm_referrer=https%3A%2F%2Fyandex.ru%2Fnews

Se si deve credere a questo articolo, la restrizione può essere aggirata. Cioè, un investitore può comprare la carta che vuole se insiste molto su di essa. Citazione - Aisha Kubezova, responsabile della metodologia presso BCS Premier, ritiene che il principale vantaggio della nuova versione della legge è proprio che l'esecuzione dell'ordine è ufficialmente consentito se il cliente insiste sulla transazione.

...

Se la legge entrerà in vigore, il mercato dei derivati diventerà inaccessibile per gli investitori non qualificati. E allora non sarà più possibile comprare azioni e vendere futures su quelle azioni.

Mi chiedo, come potrebbe un investitore essere chiamato un investitore qualificato, se all'inizio di agosto 2008, cioè prima della crisi, ha venduto allo scoperto delle azioni?


La domanda è, come e soprattutto, chi è in grado di giudicare la qualificazione di questo o quell'investitore sul mercato finanziario.


È più o meno come assumere il ruolo di rappresentante di una creatura mitica che vive nel cielo.

 
Vitalii Ananev:

C'è poca scelta nel mercato azionario russo e molte persone comprano ancora azioni straniere. Non credo che rinunceranno alle loro preferenze e potranno semplicemente andare da un broker straniero. Vogliono anche proibire il mercato dei futures per i non qualificati, quindi la copertura (comprare azioni, vendere futures come fa prostotrader) non sarà disponibile.

Vogliono anche introdurre tassi negativi sui depositi forex.https://www.gazeta.ru/business/2019/09/24/12684277.shtml

Penso che lo scopo sia che la gente non metta i suoi soldi nei depositi, ma che li metta sul mercato, in massa, aspettandosi un rendimento più alto. Ora molte banche approfittano di una scappatoia nella legge e offrono condizioni interessanti nei prodotti assicurativi, la cui essenza è che l'individuo restituisce l'imposta sul reddito personale e ottiene una garanzia contro la perdita dei fondi investiti in gestione. È vero, penso che la persona pensi di consegnare alla banca, ma non è questo il punto, il punto è che queste sono condizioni molto buone, soprattutto se il mercato cresce. È vero, di solito c'è qualche tipo di restrizione sul ritiro anticipato, che viene attuato sotto forma di una penalità come percentuale del deposito. I termini sono di solito 3 anni. In queste condizioni ha senso fare un portafoglio di trading con varie offerte e dormire bene.

E per quanto riguarda la lotta contro la moneta, è giusto in generale, se ci pensate, perché in realtà i depositi dovrebbero essere reindirizzati dalla banca agli investimenti o all'emissione di prestiti, e non l'altro non può essere fatto all'interno del paese. E più dollari ci sono, più sono accessibili - meno clamore.

 
Yuriy Zaytsev:

Mi chiedo se un investitore sarebbe stato qualificato se avesse shortato all'inizio di agosto 2008, cioè prima della crisi.


Si tratta di come e soprattutto chi è in grado di determinare le qualifiche di questo o quell'investitore sul mercato finanziario.


È più o meno come assumere il ruolo di rappresentante di una creatura mitica che vive nel cielo.

Che per diventare qualificati hanno i seguenti criteri: se avete soldi sul conto titoli più di 1,4 milioni, il fatturato di più di, non ricordo quale figura o c'è un 1,0 certificato di FFMS. Penso che sia tutto ciò che ricordo, forse ci sono altre condizioni, ma penso che queste siano le principali.

 
Aleksey Vyazmikin:

Il periodo di tempo è di solito di 3 anni. In queste condizioni, ha senso mettere insieme un portafoglio di trading di diverse offerte e dormire bene.

Non riuscivo a passarci sopra... ma di quale paese stiamo parlando dove puoi affidare i tuoi soldi per 3 anni e dormire bene?

Mettiamola in un altro modo per renderla chiara: investire 200-300 mila o giù di lì non ha senso, abbiamo bisogno di grandi somme,

Vendereste la vostra proprietà e investireste per 3 anni in una tale offerta per guadagnare una somma significativa? - Poi comprereste di nuovo un nuovo appartamento e stareste ancora meglio!

;)

 
Aleksey Vyazmikin:

Penso che l'obiettivo sia che la gente non metta i suoi soldi nei depositi ma nel mercato, in massa, aspettandosi rendimenti più alti. Molte banche ora approfittano di una scappatoia nella legge e offrono condizioni interessanti sui prodotti assicurativi, la cui essenza è che una persona restituisce l'imposta sul reddito personale e riceve una garanzia di non perdere i fondi investiti trasferiti in gestione. È vero, penso che la persona pensi di trasferirsi alla banca, ma non è questo il punto, il punto è che queste sono condizioni molto buone, soprattutto se il mercato cresce. È vero, di solito c'è qualche tipo di restrizione sul ritiro anticipato, che viene attuato sotto forma di una penalità come percentuale del deposito. I termini sono di solito 3 anni. In queste condizioni ha senso fare un portafoglio di trading con varie offerte e dormire bene.

E per quanto riguarda la lotta contro la moneta, è giusto in generale, se ci pensate, perché in realtà i depositi dovrebbero essere reindirizzati dalla banca agli investimenti o all'emissione di prestiti, e non l'altro non può essere fatto all'interno del paese. E più sono i dollari, più sono disponibili - meno problemi.

Per quanto riguarda i tassi negativi sui depositi forex, sono d'accordo. Questo li farà convertire la valuta in rubli. Ma non vedo l'incentivo a portarli allo scambio. Coloro che non vogliono separarsi dalla valuta la porteranno ad un broker straniero e compreranno azioni straniere per la valuta straniera.

Riguardo ai prodotti di assicurazione di investimento che ho letto su un sito web, c'è davvero un periodo di investimento di 3 anni senza garanzia di ottenere il rendimento dichiarato alla fine del termine (indicando solo il rendimento previsto) ma c'è l'assicurazione di perdita del deposito e di conseguenza l'alta commissione, che riduce notevolmente il reddito finale. Di solito tali prodotti sono offerti da diverse compagnie di assicurazione. In caso di ritiro anticipato ci sono penali elevate. Ci sono stati molti commenti negativi su questo articolo, soprattutto da persone che volevano ritirare i loro fondi in anticipo. Un prodotto assicurativo d'investimento è un tipo di ETF che gestisce un portafoglio di diverse azioni e obbligazioni e mette i tuoi soldi in questo portafoglio. La differenza rispetto agli ETF sono le alte commissioni, l'assicurazione sul deposito e non è un fondo comune.