Restrizioni della Banca Centrale sugli investitori non qualificati. - pagina 8

 
Aleksey Vyazmikin:

Ancora una volta, la conoscenza è diversa, e una cosa è, come dici tu, "le regole del gioco", e un'altra cosa, l'essenza dei flussi di denaro, che è indipendente dalla legislazione, e abbastanza fondamentale.

Sono d'accordo, la conoscenza varia. Così diverse che alcune non sono affatto conoscenze, ma un insieme di regole.

L "altro è la natura dei flussi di cassa, che non dipendono dalla legislazione. Questo è quello che pensavano molti investitori russi a Londra. E poi si scopre che dipende. No, l'"essenza" non dipende. Ma il denaro stesso è molto dipendente :)

 
Nilog:

Dipende da quali sono le domande. Se qualcuno mi chiede qual è la differenza tra un ordine a mercato e un ordine limite, io rispondo, perché se non lo sapessi, non potrei fare trading. È come chiedere a una persona che differenza c'è tra il suo naso e il suo ginocchio. Detto questo, con la giusta domanda (e risposta) si può tagliare fuori chiunque.

Temo che le domande saranno diverse. Beh, vedremo.

Le domande non riguarderanno le offerte limite e di mercato, ovviamente. Questo è solo un esempio. Non ci saranno domande sulle strategie di trading. Ma si tratterà di obbligazioni. È utile sapere se è redditizio comprare un titolo se il suo prezzo è superiore al suo valore nominale. È un problema di attualità. Il rendimento alla scadenza può essere inferiore o addirittura negativo. In tal caso riceverete meno di quanto vi aspettavate o sarete in perdita.

 
Aleksey Vyazmikin:

Ma bisogna anche fare il lavaggio del cervello alla gente per farle credere che stiamo investendo denaro per anni nel futuro luminoso della nostra patria, che i rischi sono pericolosi.

Tesla non è la nostra patria.

 
Vitalii Ananev:

Scoprite se è redditizio comprare un'obbligazione se il suo prezzo è sopra la pari.

Perdonatemi, ma se qualcuno sapesse se è redditizio comprare un'obbligazione a QUALSIASI prezzo attuale, tutti sarebbero miliardari.

Questo è il punto, avere qualsiasi tipo di "conoscenza" non garantisce nulla nel mercato.

 
Aleksey Vyazmikin:

Non sono d'accordo - perdere denaro può portare a una tragedia per la persona e per coloro che la circondano, compresa la sua famiglia. I suicidi non sono rari.

...

È comprensibile che ci siano stati molti casi in cui la bancarotta ha portato al suicidio. Ma questa è la conseguenza dell'instabilità della psiche della persona che ha perso i soldi. Dal punto di vista legale, causare danni alla salute o togliere la vita è considerato un crimine più grave del semplice furto di denaro. Ecco perché se una macchina è guidata da una persona inadeguata che non ha il diritto di guidarla, quando si verifica un tale evento, la punizione per quella persona sarà molto più pesante che per un truffatore che vi ha fregato diecimila rubli. Per questo motivo, è necessario ottenere un certificato di salute mentale e trattamento di droga per guidare un'auto e fare un esame di guida. Non hanno bisogno di sostenere alcun esame per fare trading sul mercato azionario per i propri soldi e nessuno può costringervi a farlo.

 
Nilog:

Perdonatemi, ma se qualcuno sapesse se è redditizio comprare un'obbligazione a QUALSIASI prezzo attuale, tutti sarebbero miliardari.

Questo è il punto, avere qualsiasi tipo di "conoscenza" non garantisce nulla nel mercato.

Se state parlando di obbligazioni sicure, potete calcolare il vostro reddito futuro con una calcolatrice. Si conosce l'importo del coupon, il prezzo di riscatto e il prezzo di acquisto. Solo che se non sai come calcolarlo, il tuo acquisto si trasformerà in un gioco di fortuna.

...

In generale, ognuno ha la sua opinione. Non mi interessano più le discussioni sulla necessità o meno della conoscenza.

 
Vitalii Ananev:

Quando si tratta di obbligazioni sicure, puoi calcolare facilmente il tuo reddito futuro con una calcolatrice. L'importo della cedola è noto, il prezzo di rimborso è noto, così come il prezzo di acquisto. Ma se non sai come calcolarlo, il tuo acquisto si trasformerà in un gioco di fortuna.

...

In generale, ognuno ha la sua opinione. Non mi interessano le discussioni sulla necessità o meno della conoscenza.

Non si tratta di una discussione. Se stiamo parlando di cose banali, come - come l'apertura di una posizione differisce dalla sua chiusura, allora fanculo. Che sia un esame. La mia paura è che queste domande saranno riempite di sciocchezze economiche generali, dato che la capitalizzazione di Tesla è già mostruosamente alta rispetto a ciò che produce. Questa è semplicemente una bestemmia. Cosa c'è da "insegnare" qui?

E i vostri fondi non sono garantiti per un cazzo su nessuna obbligazione, con o senza calcolatrice. Potresti finire senza soldi, inseguendo quell'interesse extra sopra un deposito bancario. Ora è una guerra senza regole.

Quale "apprendimento"? A cosa? A vincere in borsa?

 

Non avresti potuto dirlo meglio - ha bisogno di essere incorniciato e spedito dove fanno questo tipo di "leggi"

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

Restrizioni della Banca Centrale sugli investitori non qualificati.

Nilog, 2020.07.28 10:34

Non vado al mercato di scambio per la conoscenza, ma per il denaro. La conoscenza è una comprensione delle leggi oggettive del moto della materia (leggi di Newton) o delle astrazioni dell'esistenza (l'area di un cerchio).

Il resto sono regole inventate dalla gente. Che tendono a cambiare. All'inizio del XX secolo, c'era la "Conoscenza" che non si può semplicemente andare avanti e stampare un truculo. Ora lo stampano. Perché dovrei volere una "conoscenza" che riflette semplicemente le opinioni di alcuni idioti motivati dai peggiori motivi? Ditemi anche che la contabilità o le regole dei bagagli sono conoscenza.

Mi dispiace per il post sprezzante.

 
Nilog:

Non si tratta della discussione. Se si tratta di cose banali come la differenza tra aprire una posizione e chiuderla, allora fanculo. Che sia un esame. La mia paura è che queste domande saranno riempite di sciocchezze economiche generali, dato che la capitalizzazione di Tesla è già mostruosamente alta rispetto a ciò che produce. Questa è semplicemente una bestemmia. Cosa c'è da "insegnare" qui?

E i vostri fondi non sono garantiti per un cazzo su nessuna obbligazione, con o senza calcolatrice. Potresti finire senza soldi, inseguendo quell'interesse extra sopra un deposito bancario. Ora è una guerra senza regole.

Quale "apprendimento"? A cosa? A vincere in borsa?

Non sono d'accordo con te. Io, per esempio, come investitore a lungo termine, uso l'analisi fondamentale. E difficilmente potrei condurre questa analisi senza sapere come farlo. Se avete obiettivi a breve termine, allora l'analisi tecnica sarà sufficiente per voi.

Che siano garantiti o meno è una questione di fiducia nell'emittente che ha emesso le azioni o le obbligazioni. Se pensate in questo modo, è meglio che non andiate al mercato. Lei è uno speculatore, ed è interessato principalmente a guadagnare dalla differenza di prezzo. Sono concentrato sugli investimenti di portafoglio a lungo termine e sui profitti sotto forma di dividendi e sull'aumento del prezzo del portafoglio nel suo complesso.

....

Sopra ho dato un link a VTB Investor School, e lì troverete un link a due test, uno sulle obbligazioni e uno sulle azioni. Date un'occhiata, penso che tutti i test saranno circa gli stessi di questi test.

 
Se si pensa in questo modo, è meglio non entrare affatto nel mercato.

Senza un esame, e se lo passi, puoi andare.

Non è divertente per voi? Le economie sono appena scese e gli indici statunitensi stanno salendo. Cosa vuoi insegnare e a chi? È un'evidente stronzata. Come fare soldi sulle azioni americane durante il coronavirus... Sono senza parole. Mi stai dicendo che chi compra questa roba non supera il test di abilità?