Come vede Metatrader X nel 2030? - pagina 9

 
Koldun Zloy:

Non puoi almeno cercare di scoprire qualcosa?

O forse potresti uscire dalla "modalità bot" e dirci qualcosa? )) In caso contrario, aggiornare la base.
 
Реter Konow:

L'ambizione, il desiderio di potere, il dominio, la discriminazione, il razzismo e la distruzione di altre forme di vita sono prerogative umane. Incarnare tali qualità nell'IA richiede molto di più di quello che serve per creare un'interfaccia di intelligenza universale interattiva. In altre parole, l'idea di conquistare il mondo è la massima espressione dell'intelligenza umana, dell'attività mentale, dell'autocoscienza. Questo livello rimarrà irraggiungibile per secoli o millenni a venire. Ma, un livello di macchina che comprende il discorso umano e risponde adeguatamente alle domande ed esegue vari comandi è un livello che può essere raggiunto nei prossimi anni.

Da dove viene questa idea? I sogni di Hitler, Napoleone e simili sono la massima espressione dell'intelligenza umana? Penso che chiunque pensi in questo modo abbia un basso intelletto.

 
khorosh:

Da dove vengono questi pensieri? I sogni di Hitler, Napoleone e simili sono la massima espressione dell'intelligenza umana? Penso che chiunque pensi in questo modo non sia di grande intelligenza.

L'idea di impadronirsi del mondo, così come l'idea di salvarlo, è una manifestazione della più alta forma di attività mentale e intellettuale, e la confusione di concetti e conclusioni ridicole è una forma intermedia...) Sottolineo:una manifestazione.

La più alta manifestazione dell'intelligenza non significa la più alta moralità. Anche se la moralità è probabilmente una forma ancora più alta di manifestazione dell'intelligenza. Senza entrare in valutazioni morali sull'idea di impadronirsi del mondo, ho sottolineato la necessità di un apparato mentale sviluppato e di un'intelligenza per poter esistere. Siete passati a un altro piano e a un altro tema.

 
Реter Konow:
L'idea di afferrare il Mondo, così come l'idea di salvarlo, è una manifestazione della più alta forma di attività mentale e intellettuale, e la confusione di concetti e conclusioni ridicole è una forma media...)

L'idea di conquistare il mondo è una manifestazione di aggressività. L'aggressività è più caratteristica degli animali. Una persona intelligente troverà sempre una soluzione intelligente a qualsiasi domanda e sarà in grado di superare qualsiasi contraddizione con le altre persone. E l'idea di conquistare il mondo può nascere solo nella mente di persone aggressive e poco intelligenti.

 
khorosh:

L'idea di conquistare il mondo è una manifestazione di aggressività. L'aggressività è più caratteristica degli animali. Una persona intelligente troverà sempre una soluzione intelligente a qualsiasi domanda e supererà qualsiasi contraddizione con le altre persone. E l'idea di impadronirsi del mondo può nascere solo nella mente di persone aggressive e poco intelligenti.

Non è di questo che state parlando. La questione della relazione tra la moralità umana e l'intelligenza umana non è stata sollevata. La domanda riguardava il livello di "intelletto" delle macchine e se una macchina può "ammalarsi" dell'idea di conquistare il mondo. Ho confutato queste speculazioni con la tesi che l'idea della cattura del mondo è una manifestazione della più alta forma di intelletto (cioè l'intelletto dell'uomo) e tecnicamente, le macchine non arriveranno a questo livello per millenni. E tu mi parli della moralità di Hitler... L'argomento era un altro.
 
se "metatrador X" usasse pichton o golang, l'efficienza sarebbe notevolmente migliorata.
 
Реter Konow:
Non è di questo che state parlando. La questione della connessione tra la moralità umana e il livello di intelligenza dell'uomo non è stata sollevata. C'è stata una domanda sul livello di "intelletto" delle macchine e se una macchina può "ammalarsi" dell'idea della cattura del mondo. Ho confutato queste speculazioni con la tesi che l'idea della cattura del mondo è una manifestazione della più alta forma di intelletto (cioè l'intelletto di un uomo) e tecnicamente le macchine non arriveranno a questo livello per migliaia di anni. E tu mi parli della moralità di Hitler... L'argomento era un altro.

Spiegare allora, in che senso è la forma più alta di intelligenza? È il massimo dell'intelligenza che la mente umana ha raggiunto? Ma è ragionevole aspirare a conquistare il mondo?

 
khorosh:

Spiegare allora, in che senso è la forma più alta di intelligenza? È il massimo dell'intelligenza che la mente umana ha raggiunto? Ma è ragionevole aspirare a conquistare il mondo?

Se comprate un computer e chiedete al venditore a quali giochi può giocare, e il venditore decide di impressionarvi dicendo, per esempio, DOOM v.100500 con supergrafica a 32K, e voi rispondete con "L'inferno è laggiù! Ci sono dei mostri lì! È il massimo delle capacità di un computer?". Sono d'accordo, saresti ridicolo... È lo stesso qui.

La moralità è "pervasiva". La capacità intellettuale per la moralità e le grandi idee (non importa cosa) è una manifestazione di una forma superiore di organizzazione neurofisiologica. Le valutazioni di idee specifiche, valori morali, dogmi e altro, non caratterizzano l'"operativo", cioè la psiche e l'intelletto in quanto tali.

 
Credo che tu ti stia distraendo. Metatrader X non sembra conquistare il mondo). Torniamo all'argomento in questione.
 
Vasiliy Pushkaryov:
Credo che tu ti sia distratto. Metatrader X non sembra conquistare il mondo). Torniamo all'argomento.

Metatrader 4 ha già preso il sopravvento, una volta...) C'è stata una spietata guerra di piattaforme nell'ultimo decennio. Molti sono caduti vittime senza mai decidersi... )))

A proposito: tutto andrà bene nel 30° anno. Ma esattamente cosa sarà - non lo so.