Valutazione dei core della CPU per l'ottimizzazione - pagina 8

 
Aleksey Vyazmikin:

L'argomento sembra marcire, lascerò cadere il file dove ho contato e disegnato le tabelle in excel.

Quello che non marcisce, dovrebbe essere più semplice...

Tutti sono interessati alle prestazioni complessive del sistema nel tempo... Come accendere il test e ottenere il risultato...

E tutti questi calcoli per core, per due thread non sono interessanti...

Mi interessava il tempo impiegato per ottenere i risultati, non la dimensione del processore o il numero di thread e core...

Io farei un solo Expert Advisor per un rapporto.

L'indicatore principale è il Tempo...

E nel tuo rapporto dovrebbe esserci

Processore - Tempo trascorso

 
Vladimir Pastushak:

Per evitare che le cose marciscano, dovrebbe essere semplice...

Tutti sono interessati alle prestazioni complessive del sistema nel tempo... Come accendere un test e ottenere un risultato...

E tutti questi calcoli su un core, su due thread non è interessante...

L'unica cosa che mi interessa è il tempo impiegato per ottenere il risultato. Non mi interessa il processore e il numero di thread e core ...

Io farei un solo Expert Advisor per un rapporto.

L'indicatore principale è il Tempo...

E nel tuo rapporto dovrebbe esserci

Processore - Tempo trascorso.

Ecco com'è - primitivo - ho scaricato l'Expert Advisor, impostato il numero di passaggi per numero di thread e core, perché non posso farne a meno e iniziare a lavorare.

E riguardo agli indicatori, ci sono diversi indicatori, come il tempo di 1 passaggio nell'ottimizzatore, il numero di compiti che possono essere compiuti in 1 ora e il costo di 1 compito.

Il test si concentra sul multithreading, poiché i diversi processori reagiscono in modo diverso ad esso - in alcuni processori le prestazioni aumentano linearmente, ma più spesso diminuiscono.

Sono stato anche sorpreso che la limitazione degli agenti per numero di FPU sia stata lasciata senza attenzione, questo test era anche necessario per vedere la razionalità di tale decisione per gli utenti, si è scoperto che per la vecchia generazione Intel e tutti i processori AMD questo è un minus, ma per i nuovi Intel è piuttosto un plus. Forse poche persone costruiscono le loro reti per l'ottimizzazione, come faccio io.

Inoltre, questi test hanno mostrato che il compilatore usa istruzioni specifiche dei processori Intel.
 

La corte ha contato il numero di core della linea di processori FX e ha stabilito che AMD aveva ingannato i clienti.

AMD придётся выплатить более $12 млн по иску о наличии у процессоров Bulldozer ложных восьми ядер
AMD придётся выплатить более $12 млн по иску о наличии у процессоров Bulldozer ложных восьми ядер
  • 3dnews.ru
В 2015 году два покупателя процессоров AMD FX поколения Bulldozer обратились с коллективным иском к компании, обвиняя её в ложном информировании потребителей о характеристиках восьмиядерных моделей семейства. По словам истцов, коими выступили Тони Дикки (Tony Dickey) и Пол Пармер (Paul Parmer), в реальности архитектура процессоров Bulldozer не...
 
Qualcuno ha già controllato le prestazioni del nuovo Ryzen 3000 in Metatrader?
 
Sì... Sarebbe interessante confrontare. In questo momento mi trovo di fronte alla scelta tra i9-9900 o Ryzen 9 3900. Qualcuno ha qualcuno di questi da testare?
 
dsfx:
Sì... sarebbe interessante confrontare. Attualmente di fronte alla scelta di i9-9900 o Ryzen 9 3900. Qualcuno ha qualcuno di questi da testare?

Non ci sono tali, ma a giudicare dalla tendenza Ryzen può essere molto inferiore - qui è una questione di ottimizzazione del compilatore per le nuove istruzioni Intel (un presupposto che è messo avanti qui basato su dati di test e confronto delle istruzioni in diverse generazioni e produttori di processori).

È possibile che gli sviluppatori comprino il processore Zen di ultima generazione di AMD per obiettività e qualcosa migliorerà.

 
dsfx:
Sì... Sarebbe interessante confrontare. In questo momento mi trovo di fronte alla scelta tra i9-9900 o Ryzen 9 3900. Qualcuno ha qualcuno di questi da testare?

Quando l'hai comprato, per favore carica i test qui.

 


Senza F (solo nuclei)


Senza F core+flow

nuovo senza F core+flow



solo con kernel F

con F kernel+flusso

F kernel veloci solo kernel+flusso

F solo kernel veloci+flusso


 
Pavel Verveyko:

se ho fatto qualcosa di sbagliato, fatemelo sapere e lo correggerò)


Se tutto è corretto nelle impostazioni, ecco il primo test. (Onestamente non capisco bene cosa scrivere nelle impostazioni).


Nelle impostazioni, specificare il numero di passi pari al numero di thread!

Start=0, Step=1, Stop 15 - ci saranno 16 passi.

Ci dovrebbero essere due test per ogni EA - con 8 agenti e con 16.

Attenzione! Non impostare la modalità su "Tutti i tic" ma su "Calcoli matematici"!
 
Aleksey Vyazmikin:

Nelle impostazioni, specificare il numero di passi pari al numero di thread!

Start=0, Step=1, Stop 15 - ci saranno 16 passi.

Ci dovrebbero essere due test per ogni EA - con 8 agenti e con 16.

Attenzione! Non impostare la modalità su "Tutti i tic" ma su "Calcoli matematici "!

Credo di sì.