Comprati un po' di Mechel PJSC, AP Dividend 2019 ammontava al 15,68%, Dividendo 18,21 rubli per azione

 
Mechel PJSC, AP

Azioni di società russe, MTLRP, Borsa di Mosca (MB) payout in 2019 08 01 = 15,68%

18.07.2019
01.08.2019
18,21
15. 68%

Dividendo 18,21 per azione

Comprato molto tempo fa, aspettando il mio 15,68% domani

 
Grande affare. Compra a 105-110, e sii felice che a 88 pagano div 18 rubli. E poi vendere le azioni a 65 :)
 
trader_number_one:
È un grande affare. Compra a 105-110 e sii felice che a 88 pagano 18 rubli. E poi vendere le azioni a 65 :)

:-) Pensate in termini di comprare oggi e vendere domani?

Ho comprato Mechel, Surgutneftegaz, Gasprom e altre cose e non ho intenzione di vendere. Se cadono, farò il pieno.

Se devi comprare oggi e vendere tra un'ora - dovresti andare in un casinò Forex.

 
La questione non è quando vendere, ma che un particolare stock ha un rendimento negativo in un anno o due. Sarebbe meglio depositarli in banche normali. È più sicuro e più redditizio.
 
trader_number_one:
La questione non è quando vendere, ma che un particolare stock ha un rendimento negativo in un anno o due. È meglio investire in depositi presso banche normali. È più tranquillo e più redditizio.

Anche se comprate Sber, è più redditizio a parità di dividendi che tenerli in deposito.

Meglio ancora, costruisci un portafoglio di titoli che pagano dividendi in modo stabile, i cosiddetti aristocratici. È più redditizio che tenerli in deposito al 6-7%.

E se si chiude in tempo e si passa da uno all'altro, quest'anno ho ottenuto circa il 27% con il trading e i dividendi.

 
Yuriy Zaytsev:

Anche se comprate Sber, è più redditizio che tenerli in deposito, per gli stessi dividendi.

Meglio ancora, costruisci un portafoglio di titoli che pagano dividendi in modo stabile, i cosiddetti aristocratici. È più redditizio che tenerli in deposito al 6-7%.

E se si chiude in tempo e si passa da uno all'altro, quest'anno ho ottenuto circa il 27% con il trading e i dividendi.


E l'anno scorso e l'anno prima?
 
Sergey Chalyshev:

E l'anno scorso e l'anno prima?

In modalità passiva - nessun trading senza trasferimenti da uno all'altro non più del 10%

 
VTB decide di comprare i debiti di Mechel https://www.rbc.ru/business/07/11/2019/5db185159a794732ea6a7b5d?utm_source=yxnews&utm_medium=desktop&utm_referrer=https%3A%2F%2Fyandex.ru%2Fnews
ВТБ собрал половину долгов «Мечела»
ВТБ собрал половину долгов «Мечела»
  • 2019.11.07
  • РБК
  • www.rbc.ru
ВТБ стал основным кредитором «Мечела» — ему перешел долг от Сбербанка почти на 50 млрд руб. Сделка, по информации РБК, прошла в формате обмена: Сбербанк в том числе получил долги «Евроцемент груп» Филарета Гальчева перед ВТБ ВТБ выкупил весь долг «Мечела» перед Сбербанком на сумму около 50 млрд руб., рассказал РБК источник, близкий к сделке...
 
https://www.rbc.ru/business/08/01/2020/5e160de39a7947ca25bdc08b?utm_source=yxnews&utm_medium=desktop&utm_referrer=https%3A%2F%2Fyandex.ru%2Fnews
Акции «Мечела» за два дня подорожали почти на 60%
Акции «Мечела» за два дня подорожали почти на 60%
  • 2020.01.09
  • РБК
  • www.rbc.ru
За первые три торговых дня 2020 года стоимость бумаг горнодобывающей и металлургической компании «Мечел» выросла на Московской бирже более чем на 58% — с 63,14 руб. на закрытии торгов 30 декабря до 99,8 руб. к закрытию торгов 8 января, следует из материалов биржи. При этом весь рост пришелся на последние два дня — 7 и 8 января. Если 3 января...
 
trader_number_one:
La questione non è quando vendere, ma che uno specifico titolo ha un rendimento negativo in un anno o due. È meglio metterli su depositi in banche normali. È più sicuro e più redditizio.

Credo che un anno e mezzo fa ho comprato quanto segue (Questo è tutto il mio portafoglio):

  1. gazprom +88%
  2. fxrb +18%
  3. gazprom neft +82%
  4. DEK +41%
  5. DVMP + 19%
  6. OGK-2 +17%
  7. Sber +5% scontato due mesi fa
  8. Avtovaz. l'aumento percentuale sembra essere intorno al 20, ma l'hanno portato via con la forza
  9. appena yandex è sceso del 20% ho preso yandex che ora è +37% m non dato

I dividendi stanno gocciolando nello stesso conto, non li conto qui, è il reddito della crescita del prezzo delle azioni.

Il mio punto è che i depositi sono il fondo, che tuttavia può e deve essere usato, ma per scopi molto limitati. Ho nz sui depositi che si prolungano automaticamente, che posso ritirare in qualsiasi momento.

 
C'è un centone nel comodino?