Programmazione asincrona e multithread in MQL - pagina 29

 
Реter Konow:

La comunicazione tramite risorse con copie su grafici regolari (non OBJ_CHART) funzionerà? O c'è qualche tipo di limitazione?

Non sono sicuro. Se fate un esperimento del genere, fatemi sapere i risultati qui.

 
Andrey Barinov:

Ho capito bene che con questa implementazione l'approccio OnTrade è fuori questione? Si dovrebbe aspettare il risultato degli ordini commerciali in uno schiavo?

 
fxsaber:

Ho capito bene che con questa implementazione l'approccio OnTrade è fuori questione? Ed è necessario aspettare il risultato degli ordini commerciali nello schiavo?

Non uso OnTrade (scrivo codice multipiattaforma e MT4 non ce l'ha). Ma anche io non aspetto molto (non uso il sonno e il mentre). Ho abbastanza di ciò che OrderSend() restituisce

 
Реter Konow:

La comunicazione tramite risorse con copie su grafici regolari (non OBJ_CHART) funzionerà? O ci sono delle restrizioni?

Ogni agente-copia EA ha solo bisogno di conoscere il proprio numero per creare un nome di risorsa unico.

 
Andrey Barinov:

Quello che OrderSend() restituisce è sufficiente per me

Result.deal = 0 - abbastanza? E le stranezze con la storia del trading non sincronizzata subito dopo OrderSend in MT5.

OnTrade sembra funzionare in 4.

 
fxsaber:

Result.deal = 0 - è sufficiente?

Non ho ancora avuto (result.order ==0 && result.deal==0)

https://docs.mql4.com/ru/runtime/running
Выполнение программ - Программы MQL4 - Справочник MQL4
Выполнение программ - Программы MQL4 - Справочник MQL4
  • docs.mql4.com
Каждый скрипт и каждый эксперт работает в собственном отдельном потоке. Все индикаторы работают в одном интерфейсном потоке терминала. Обработка тиков и синхронизация истории также производится в интерфейсном потоке. Если пользовательский индикатор вызван при помощи функции iCustom(), то этот индикатор работает в потоке вызвавшей его программы...
 
Andrey Barinov:

Non ne sono a conoscenza. Se fate un esperimento del genere, fatemi sapere i risultati qui.

Lo farò.

In generale, questa è una situazione strana. Quando si leggono dati tramite risorse, è necessario specificare l'indirizzo del programma in cui si trova la risorsa. Ma poiché ci saranno copie dello stesso EA in esecuzione, hanno lo stesso indirizzo. Come verrà eseguita la lettura/scrittura dei dati in questo caso? Curioso...

 
fxsaber:

Ogni copia dell'agente EA ha solo bisogno di conoscere il proprio numero per creare un nome di risorsa unico.

D'accordo.
 
Andrey Barinov:

Non ho ancora avuto (result.order ==0 && result.deal==0)

È circa un cinque.

 
fxsaber:

È circa un cinque.

Ecco di cosa sto parlando.

Ho dato il link a quattro come risposta alla replica che OnTrade lavora in quattro.