Una strategia con cui entrare in short. Di solito prima del cut-off, sui titoli che possono essere shortati, GIUGNO LUGLIO RACCOLTA - pagina 20

 
Alexey Kozitsyn:

Puoi spiegare cosa farai se il 6 Futures non paga il divi? Cosa farete con le azioni? Comprerà 9 futures? Andrà a una scadenza in 6 futures?

Ho dimenticato (a VTB-6.20).

C'è anche l'opzione 3, se lo stock è sceso di valore.

Di conseguenza, c'è un profitto sui futures venduti,

vendiamo i futures.

Aspettiamo i dividendi, li riceviamo e poi vendiamo le azioni una settimana dopo.

 
prostotrader:

Dimenticato (a VTB-6.20).

C'è anche l'opzione 3, se lo stock è sceso di valore.

Di conseguenza, c'è un profitto sui futures venduti,

vendiamo i futures.

Aspettiamo i dividendi, li riceviamo e in una settimana vendiamo le azioni.

Ma perché aspettare i dividendi, se l'azione scenderà comunque dell'importo del dividendo, e noi vogliamo liberarcene comunque (non c'è comunque nessuna copertura)?

 
Alexey Kozitsyn:

E perché aspettare il dividendo se il titolo scenderà comunque dell'importo del dividendo dopo, e noi vogliamo liberarcene comunque (non c'è già una copertura, dopo tutto)?

Di regola, una volta che un'azione è scesa dopo un dividendo, rimbalza in circa una settimana.

 
prostotrader:

Di regola, dopo che un titolo scende dopo un dividendo, rimbalza in circa una settimana.

Allora devi solo comprarli dopo il dividendo. Non c'è più una copertura comunque, quindi c'è un rischio, ed è una strategia del tutto diversa.

 
Andrey Khatimlianskii:

Allora devi solo comprarli dopo il dividendo. Non c'è comunque una copertura, quindi c'è un rischio, ed è una strategia diversa.

Ecco di cosa sto parlando. Perché aspettare il dividendo... non è chiaro.

 
Alexey Kozitsyn:

Ecco di cosa sto parlando. Perché aspettare il dividendo... non è chiaro.

È molto semplice.

Le azioni non sono beni deperibili - giacciono in giro e pagano i dividendi.

Lo compri e lo tieni per tutto il tempo che vuoi. Non sono limitato dal tempo.

E questa variante è "come un caso estremo", perché le azioni non sono state acquistate al loro picco.

Inoltre VTB dà privilegi ai possessori di più di 1,5mln di azioni.

Il trading in borsa è prima di tutto un investimento, non un trading scalper.

Vuoi fare soldi? Allora impara a contare e ad aspettare.

 
prostotrader:

È molto semplice.

Vuoi fare soldi? Allora impara a contare e ad aspettare.

Tutti questi vantaggi sono buoni e grandi, naturalmente, ma stiamo parlando di una strategia specifica. Una strategia di copertura. Congelare i vostri soldi per un periodo di tempo indefinito in azioni è un investimento. Il che comporta dei rischi. Si possono fare soldi in modi diversi - non discuto. Ma questo è un argomento completamente diverso.

Su un caso estremo - capito, grazie.

Aggiunto:

Per quanto riguarda i vincoli di tempo: calcolate la percentuale annuale sulla vostra strategia Div. Hunter. Se diventi un investitore in azioni VTB (o qualsiasi altro), non puoi più prevedere il rendimento annuale. E se accadrà affatto (anche tenendo conto dei dividendi).

 
Alexey Kozitsyn:

Tutti questi vantaggi vanno bene, naturalmente, ma stiamo parlando di una strategia specifica. Una strategia di copertura. Congelare denaro a tempo indeterminato in azioni è un investimento. Il che comporta dei rischi. Si possono fare soldi in modi diversi - non discuto. Ma questo è un argomento completamente diverso.

Su un caso estremo - capito, grazie.

Aggiunto:

Per quanto riguarda i vincoli di tempo: calcolate la percentuale annuale sulla vostra strategia Div. Hunter. Se diventi un investitore in azioni VTB (o qualsiasi altro), non puoi più prevedere il rendimento annuale. E se accadrà affatto (anche tenendo conto dei dividendi).

Lei ha chiesto cosa si può fare, io ho risposto.

Ho esaminato tutte le opzioni che penso siano possibili.

Aspetterò una scadenza se non cadono dividendi su 6 futures.

 
prostotrader:

Avete chiesto cosa si può fare, ve l'ho detto.

Grazie ancora per aver condiviso le tue esperienze. Ho solo pensato che la conversazione sarebbe stata sulle opzioni all'interno del cacciatore di div.

 
Alexey Kozitsyn:

Grazie ancora per aver condiviso le tue esperienze. Ho solo pensato che la conversazione sarebbe stata sulle opzioni all'interno del cacciatore di div.

Ok