Il potere di C++ - pagina 12

 
transcendreamer:

Xerox, originariamente pubblicato da WORLD Publishing

Ahh, ho avuto tabloid simili nei primi anni '90, stampati su stampanti parallele delle macchine EC. Venivano stampati a velocità folle, ma tutte le lettere saltavano in altezza. Non sono arrivato al legame di ferro però ))

 
Alexey Volchanskiy:

Ahh, avevo dei tabloid simili nei primi anni 90, stampati su stampanti parallele da un computer ECU. Hanno stampato ad una velocità selvaggia, ma tutte le lettere sono saltate in altezza. Non sono mai arrivato al vincolo di ferro però ))

Mi ricordo quelle brutte stampe dell'acepu......

i ragazzi sono anche riusciti a disegnare immagini con la pseudo-grafica....

 
Alexey Volchanskiy:

Ahh, avevo dei tabloid simili nei primi anni 90, stampati su stampanti parallele da un computer ECU. Hanno stampato ad una velocità selvaggia, ma tutte le lettere sono saltate in altezza. Non ce l'ho fatta a legare il ferro però ))

Sì, la velocità era molto impressionante - per quanto mi ricordo c'era un tamburo, composto da anelli, su ogni anello - tutti i personaggi possibili. E il numero di anelli corrispondeva al numero di caratteri della stringa. Gli anelli venivano fatti scorrere con motori passo-passo per formare una linea, e poi i martelli dall'altra parte colpivano il nastro di inchiostro per stampare la linea...

È perché i martelli colpiscono quando gli anelli sono leggermente sottosopra, o leggermente "girati", che le lettere "ballano" su queste stampe.

 
 
transcendreamer:

Una volta mi sono rotto la rotula sull'angolo di questo ACPU. L'addetto alle pulizie stava pulendo il pavimento con il sapone e sono scivolato. Sono stato ingessato per sei mesi.

 

Se alcune persone sono così annoiate dal passato, vi mostrerò un piccolo estratto di una stampa del codice sorgente su PL/1, usando un ADC.

Questo è l'inizio del programma "Determinazione dell'intensità dei flussi di passeggeri lungo la rete stradale progettata della città". L'ha scritto nei primi anni '80.

In fondo al codice, dichiarazione di array di strutture.



 
Petros Shatakhtsyan:

Se alcune persone sono così annoiate dal passato, vi mostrerò un piccolo estratto di una stampa del codice sorgente su PL/1, usando un ADC.

Questo è l'inizio del programma "Determinazione dell'intensità dei flussi di passeggeri lungo la rete stradale progettata della città". L'ha scritto nei primi anni '80.

In fondo al codice, dichiarazione di array di strutture.



Ho usato Fortran per scrivere la parte di calcolo della mia tesi e il programma era una pesante pila di schede perforate. Ricordo ancora un programmatore del centro di calcolo, correggeva queste schede perforate a mano! Per non interromperli, ha fatto un buco lì e li ha coperti con il nastro adesivo, è stato come una magia per me. Ho visto un programmatore cieco, memorizzava tutto nella sua mente, poi lo dettava e il programma veniva digitato per lui.

 

Ho avuto il mio primo personal computer IBM nell'88. Era un IBM XT con un disco rigido di 20MB, 512KB di RAM, 8 o 12MHz CPU e un monitor CGA 13", a colori, credo avesse solo 64 colori.

A quel tempo non sapevamo ancora con cosa funzionasse. Con difficoltà abbiamo ottenuto GW Basic per il computer bulgaro IBM compatibile Pravets, in bulgaro e abbiamo iniziato a scavare.

Ma prima di questo ovviamente conoscevamo Basic per i computer desktop Iskra.

 
Alexey Volchanskiy:

Ho dato un'occhiata a YouTube, solo una domanda sul mio antico canale che deve essere cancellato, perché è tutta roba vecchia. Si tratta di C++ e MQL4

Se i moderatori lo cancelleranno, non mi offenderò. Questo canale è morto, non è commerciale..

Salve. Non puoi rimuovere i tuoi canali da YouTube?

 
Petros Shatakhtsyan:

Ho avuto il mio primo personal computer IBM nell'88. Era un IBM XT con un disco rigido di 20MB, 512KB di RAM, 8 o 12MHz CPU e un monitor CGA 13", a colori, credo avesse solo 64 colori.

A quel tempo non sapevamo con cosa funzionasse. Con difficoltà abbiamo ottenuto GW Basic per il computer bulgaro IBM compatibile Pravets, in bulgaro e abbiamo iniziato a scavare.

Ma prima di questo ovviamente conoscevamo Basic per i computer desktop Iskra.

Avevamo un analogo sovietico dell'XT con un hard disk da 5MB fatto a Yerevan, se non mi sbaglio. Era una scatola spessa, alta circa 5 cm, con un fattore di forma da 3,5". Probabilmente l'unico disco rigido prodotto in URSS. In Russia, a quanto mi risulta, non sono più stati fatti tentativi del genere.