Il potere di C++

 

Ho deciso di cambiare l'arredamento della mia stanza, ed è sorta la questione di dove mettere l'enorme numero di libri di programmazione che avevo accumulato nel corso degli anni.

Seduto ieri, li ho abbattuti con le lacrime agli occhi, dispiaciuto di separarmi da loro, ma molti di loro non sono davvero più necessari. Poi si arriva a un mattone che pesa 1,2 kg. (L'ho pesato apposta) Bjorn Straustrup, "C++ programming language, special edition", edizione di traduzione 2005, Binom.

Mi viene in mente una vecchia storia. Sono seduto in cucina d'estate e mi aggiro nei labirinti della lingua. Improvvisamente il mio vicino urla: -Lesha!!!! è stata uccisa!!!

Salto in piedi, questo libro in mano, due ragazzi che cercano di entrare nel suo appartamento. E nel combattimento, bisogna iniziare subito a lavorare (da giovane facevo combattimenti corpo a corpo) e usare tutto quello che si ha a portata di mano. Senza tutto quel kimono, l'ululato, la posizione astuta e altre sciocchezze da film.

Sono andato a sgomitare con il vecchio Bjorn, ne ho stordito uno e ho spaccato il sopracciglio di un altro con l'angolo del libro. Ho finito il resto.

Ero seduto nell'ufficio dell'investigatore e gli stavo raccontando com'era andata. Ha detto: "Che razza di linguaggio è questo? Ho spiegato volentieri che era acuto come la diarrea e veloce come il vento. Il più veloce e potente di tutti quelli di alto livello. Doveva essere breve per la cronaca.

L'ha sfogliato - io non ci capisco niente, ovviamente, ma gli credo. Scioglilingua difficile!

------------

Quindi lascerò per sempre Bjorn, anche se c'è uno standard del '98, il primo di quelli ufficiali, e ora ci sono C++11, C++14, C++17.

Se non lo sapete, MQL5 è un linguaggio affine al C++, grazie a sviluppatori che non hanno reinventato le loro biciclette. Guardare lo stesso linguaggio Matlab mi fa venire voglia di trovare e picchiare a morte i miserabili creatori.

 
Un uso di classe degli oggetti di scena, nella migliore tradizione ninja. Ho ancora 2 grandi libri di 1000 pagine, Economia e Investimenti, che ho messo sotto le mie ruote in garage, mi tornano utili. L'economia regna!
 
Grazie per l'atmosfera)))) ha sorriso alla storia))
 
Maxim Dmitrievsky:
Un uso di classe degli oggetti di scena, nella migliore tradizione ninja. Ho ancora 2 grandi libri di 1000 pagine, Economia e Investimenti, che ho messo sotto le ruote in garage, mi tornano utili.

Ha, ho ancora C#2008, è più spesso di questo libro di Bjorn. Ma cucchiaio a cena )) E ora c'è un normale martello che giace nel corridoio da molto tempo. Proprio questo maggio, un amico è venuto, ha chiesto perché il martello è nel corridoio e non negli attrezzi.

Di notte, vado in giro con un normale mattarello di legno. Chi può provare che è una grande arma? ))


 
Dmitrii Survila:
Grazie per l'umore))) ha sorriso alla storia))

Allora il quartiere era abbastanza criminale, ora è persino noioso, non ho avuto una rissa per strada in 2-3 anni ))

 
Alexey Volchanskiy:

Ha, ho ancora C#2008, è più spesso di questo libro di Bjorn. Ma cucchiaio a cena )) E ora c'è un normale martello che giace nel corridoio da molto tempo. Proprio questo maggio, un amico è venuto a chiedermi perché il martello è nel corridoio e non negli attrezzi.

Di notte vado in giro con un normale mattarello di legno. Chi può provare che è una grande arma? ))


Ci sono mezzi di autodifesa compatti al giorno d'oggi, il mattarello è in qualche modo scomodo ))

 
Maxim Dmitrievsky:

Ci sono ora mezzi compatti di autodifesa, un mattarello è in qualche modo scomodo ))

Ma non è dimostrabile. È andato a casa di un amico, voleva cucinare delle torte, ma non ha funzionato, lei lo ha buttato a letto come un toro. Ecco perché il mattarello è pulito.

In realtà, abbiamo già avuto questa discussione. La bombola dipende dal vento, è pericolosa anche in spazi chiusi. Lo so per esperienza personale, una volta quando ero giovane in una lotta di gruppo, sono stato spruzzato negli occhi da dietro. Sono stato completamente incapace per cinque minuti. Grazie ai miei avversari, erano persone nobili, non mi hanno ucciso, mi hanno lasciato svegliare e poi uno contro uno.

Shocker sembra carino, ma noioso. Mattarello più interessante ))) C'è dove far correre l'immaginazione dello sviluppatore selvaggio )))

 
Alexey Volchanskiy:

Ma non è dimostrabile. Sono andato a casa della mia ragazza per fare delle torte, ma non ha funzionato, mi ha buttato nel letto come un manzo. Ecco perché il mattarello è pulito.

In realtà, abbiamo già avuto questa discussione. La bombola dipende dal vento, è pericolosa anche in spazi chiusi. Lo so per esperienza personale, una volta quando ero giovane in una lotta di gruppo, sono stato spruzzato negli occhi da dietro. Sono stato completamente incapace per cinque minuti. Grazie ai miei avversari, erano persone nobili, non mi hanno ucciso, mi hanno lasciato svegliare e poi uno contro uno.

Shocker sembra carino, ma noioso. Mattarello più interessante ))) C'è dove far correre l'immaginazione dello sviluppatore selvaggio )))

Ti piace ricordare le storie di cento anni fa.
 

A proposito, a proposito di C++ e OOP

Mi sono appena imbattuto in un vecchio articolo del 2011.

DMITRY FEDOSEEV

LE BASI DELLA PROGRAMMAZIONE ORIENTATA AGLI OGGETTI

L'autore è noto e competente. L'ho appena letto in diagonale, è buono per imparare da zero. L'OOP di MQL5 è molto simile all'OOP di C++, intendo i linguaggi, e non il legame sotto forma di librerie.

Mi ricordo che tempo fa stavo facendo un colloquio su C++ in un'azienda. Hanno cominciato a fare domande difficili, che non sono mai usate nella realtà. E Bjorn li ha introdotti nella lingua per qualche motivo. Ho chiesto ai ragazzi: "Datemi qualche esempio di applicazione di queste caratteristiche da parte vostra. Stanno ridendo - per tagliare il mio stipendio sulla base della loro ignoranza ))

A questo proposito, MQL5 è davvero e ragionevolmente semplificato, semplice e affidabile, come una pistola a tre linee.

 
Vladimir Baskakov:
Ti piace ricordare le storie di cento anni fa

diventare vecchio

 

Ho dato un'occhiata a YouTube, solo una domanda sul mio antico canale che deve essere cancellato, perché è tutta roba vecchia. È su C++ e MQL4.

Se i moderatori lo cancellano, non mi offendo. Il canale è morto da molto tempo, non è commerciale.