Una domanda puramente teorica per i matematici. Con la possibilità di passare al piano pratico. - pagina 12

 
Wizard2018:

Vi consiglio vivamente di provare Eureqa

...................

È affascinante ))))

E sembra disegnare tutto meravigliosamente. Così ho deciso di "testare" la sua bellezza. Ho inserito tre righe di valori a, b, c. E d = a*b/c.

Ho scritto la formula d = f(a, b, c). E guardò ipnotizzato come la soluzione non fu mai trovata ))))))))))

 
Сергей Таболин:

Affascinante ))))

E sembra disegnare tutto meravigliosamente. Così ho deciso di "testare" la sua bellezza. Ho inserito tre righe di valori a, b, c. E d = a*b/c.

Ho scritto la formula d = f(a, b, c). E guardò ipnotizzato come la soluzione non fu mai trovata ))))))))))

ha ha.

Ci sono molte impostazioni, forse non hai capito bene?

 
Renat Akhtyamov:

Ha ha.

ci sono molte impostazioni, forse non l'hai capito?

L'ho fatto)) E ho anche lasciato fuori solo il più semplice + - * *

Ma come scrivere una formula per calcolare un valore per diverse righe precedenti non è chiaro ((
 
Сергей Таболин:


Non capisco come scrivere la formula per calcolare il valore per diverse righe precedenti (

Se ho capito bene che cosa è "su diverse righe precedenti" ... È possibile formare una tabella da soli per fare questo. Ho fatto così. Forse ancora come altro può essere ingannato, ma ho trovato più facile tabella nel giusto ordine per visualizzare i numeri. Ho i dati per Eureka, il programma in VB preparato.

per esempio x(-1), x(-2), x(-3), x(-4), i quattro numeri "precedenti" della riga "X" scriverli in una riga, aggiungere "Y" - il valore attuale della "barra zero" in termini MQL, otteniamo da una riga "X", una tabella con cinque colonne per Eureka.

La formula per trovare la dipendenza di Y dai quattro valori precedenti, rispettivamente Y=f((x(-1),x(-2),x(-3),x(-4))

 
Wizard2018:

Se ho capito bene cosa significa "su diverse righe precedenti"... Puoi formare una tabella da solo. Io l'ho fatto. Forse è ancora possibile, ma era più facile per me visualizzare i numeri in una tabella nell'ordine necessario. Ho dei dati per Eureqa, programma in VB preparato.

per esempio x(-1), x(-2), x(-3), x(-4), i quattro numeri "precedenti" della riga "X" scriverli in una riga, aggiungere "Y" - il valore attuale della "barra zero" nel MQL trmin, otteniamo da una riga "X", una tabella con cinque colonne per Eureka.

La formula per trovare la dipendenza di Y dai quattro valori precedenti, rispettivamente Y=f((x(-1),x(-2),x(-3),x(-4))

Già... Lo proverò ora)

 
Сергей Таболин:

Già... Farò un tentativo).

Non ha funzionato.


 
Сергей Таболин:

Non ha funzionato.


Non l'hai fatto bene, non dovresti scrivere letteralmente x(-1). Pensavo che avresti capito. Dovresti formare una tabella in un programma di terzi. Hai un sacco di "righe" lì, prova prima su una.

Avete una riga, "X" 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20.... Dovete trovare la dipendenza di "X" dai tre valori precedenti

Fate una tabella per Eureka con quattro colonne, chiamatele Y,X1,X2,X3

La formula è Y=f(X1,X2,X3) Eureka non capisce gli indici delle matrici, dovete specificare i nomi delle colonne nella vostra tabella nella formula.

Y,X1,X2,X3

4,3,2,1

5,4,3,2

6,5,4,3

7,6,5,4

8,7,6,5

ecc.

 
Wizard2018:

Non l'hai fatto bene, non dovresti scrivere letteralmente x(-1). Pensavo che avresti capito. Dovresti generare la tabella in un programma di terze parti. Hai un sacco di "righe" lì, provalo prima su una.

Avete una riga, "X" 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20.... Dovete trovare la dipendenza di "X" dai tre valori precedenti

Fate una tabella per Eureka con quattro colonne, chiamatele Y,X1,X2,X3

La formula è Y=f(X1,X2,X3) Eureka non capisce gli indici di matrice, dovete specificare i nomi delle colonne nella vostra tabella nella formula.

UH, X1,X2,X3.

4,3,2,1

5,4,3,2

6,5,4,3

7,6,5,4

8,7,6,5

ecc.

Ecco dov'è il cane... Pensavo che capisse gli indici, ma non riesco a capire come scriverli lì... Va bene, farò i miei compiti. Grazie.

 
Come si fa a far sì che Eureka non inserisca un mucchio di variabili proprie?
 
Сергей Таболин:

Si vuole mettere un numero casuale nel GCF e ottenere un modello. Mi piace.