Una domanda puramente teorica per i matematici. Con la possibilità di passare al piano pratico. - pagina 5

 
Nikolai Semko:

No, non l'hai scritto tu. È solo che, come Yusuf, stai cercando qualcosa che non può essere trovato dove non esiste.

E così facendo, porti questa assurdità all'attenzione di tutti, creando un diluvio in questo forum intellettuale.

Il thread di Yusuf è un flubber intellettuale, come il tuo.

Nicholas e altri avversari, prima di accusare, mostrate anche voi il vostro risultato sull'argomento TC:



Per le formule di calcolo, vederehttps://www.mql5.com/ru/articles/250
 
Сергей Таболин:

Cari compagni di matematica superiore (o almeno sopra la media :)), sono sicuro che la matematica può descrivere quasi tutto. E sulla base di questa fiducia voglio chiedere:

  1. Non è possibile, ma come si calcolano i modelli in una serie di valori? Per esempio +165, -240, +18, -378, +681, -115....
  2. Come calcolare lo stesso modello in consolidamento con un'altra riga (eventualmente più di una)?

Indicherò l'applicazione pratica più tardi, dopo aver risposto alle domande poste.

Grazie.

Ho affrontato una domanda simile e ho anche chiesto sul forum, cercando informazioni. Ma il risultato non è molto buono. Tutto quello a cui sono arrivato è che si può inventare un'equazione e risolverla. Ma è molto difficile dire qualcosa sulla forma dell'equazione. Cioè, sì, si può risolvere il problema, ma non si conosce l'equazione, e come trovarla è un mistero.
L'unica opzione che ho trovato è la forza bruta. Se prendi la tua serie di numeri, tutti i numeri tranne l'ultimo sono messi nell'equazione, definisci i coefficienti, i gradi, forse al contrario qualche numero è un grado e metti un ultimo numero dopo l'uguale... ma questo è irreale, il numero di combinazioni è semplicemente assurdo.
Ecco perché la gente ha inventato le reti neurali. È essenzialmente un'equazione già pronta di una certa complessità, dove si sostituiscono i valori e si cercano i coefficienti di ponderazione.
Se trovate un modo, fatemelo sapere, sarebbe interessante da vedere.
 
Maxim Romanov:
Ho affrontato un problema simile e ho anche chiesto sul forum, in cerca di informazioni. Ma il risultato non è molto buono. Tutto quello a cui sono arrivato è che si può fare un'equazione e risolverla. Ma è molto difficile dire qualcosa sulla forma dell'equazione. Cioè, sì, si può risolvere il problema, ma non si conosce l'equazione, e come trovarla è un mistero.

Eureqa è bravo ad abbinare le formule ai numeri, mi piace. Per alcune cose ha funzionato meglio che con le reti neurali.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Nikolai e altri avversari, prima di accusarmi in modo infondato, anche voi dovreste mostrare il vostro risultato sull'argomento TC:

No, Yusuf - non ti sto accusando di nulla, né mi sento tuo avversario.

La mia figlia più giovane ha 2 anni ed è un disastro in questo momento. Dipinge tutto (!!!) con i pastelli - muri, mobili, tappeto, vestiti, ecc ecc.

Si può biasimare un bambino perché è troppo giovane?

E quando le dico: "Olivia, aye-aye-aye!"- Non sto facendo il suo avversario, la sto solo ammonendo perché non dovrei lasciare le cose come stanno, anche se mi rendo conto che sta solo imparando a conoscere il mondo e a imparare.

E con le tue foto mi ricordi la mia figlia maggiore (6 anni) che mi porta sempre i suoi disegni e aspetta che la lodi. E io naturalmente le dico - wow!!!

:)) - senza offesa

 
Yousufkhodja Sultonov:

Capire, infine, una volta per tutte, solo io sono stato in grado di estendere la MOC al dominio delle dipendenze non lineari, assorbendo, tra l'altro, la MOC gaussiana per il dominio lineare.

Questo è un delirio di grandezza mal inquadrato.

La tua citazione:
"Vi chiederete: perché dal 4? Ilfatto è che io, finora, so come risolvere questa equazione fino a 4 variabili".

Mi dispiace, ma ero in grado di risolvere gli SLAE con qualsiasi numero di variabili ai tempi della scuola. (con l'aiuto di un computer, naturalmente, sotto forma di una piccola funzione, scritta di mia mano secondo il mio algoritmo).

 
Yousufkhodja Sultonov:

Capire, finalmente una volta per tutte, che sono l'unico che è riuscito ad estendere la MOC al dominio delle dipendenze non lineari, assorbendo, tra l'altro, la MOC gaussiana per il dominio lineare.

Congratulazioni per la classifica d'oro!!!

Ho avuto una storia molto divertente sul numero 666.
Un mio buon amico una volta mi chiamò (all'epoca era un commissario militare in uno dei quartieri di San Pietroburgo) a casa sua per vedere cosa c'era che non andava nel suo computer, perché sapeva che in un certo senso me ne intendo di computer.
Sono entrato e sull'unità di sistema c'era una nuova targa con il numero 666.
Ho detto: "Wow, questi sono dei piatti nuovi".

E mi disse: "Ti immagini, ho comprato una macchina e ho chiesto a un poliziotto che conoscevo di prendere un bel numero. E ce l'ho, dannazione!".

Quando ho scoperto cosa c'era di sbagliato nel computer, ho scoperto che era stato infettato dal virus DOOM666. E il problema è successo il giorno in cui hanno messo quei brutti numeri.
Mistero o coincidenza? Ma è una storia assolutamente vera.

 
Nikolai Semko:

Congratulazioni per la tua valutazione in oro!!!

Grazie.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Capire, infine, una volta per tutte, solo io sono riuscito ad estendere la MOC al dominio delle dipendenze non lineari, assorbendo, tra l'altro, la MOC gaussiana per il dominio lineare.

L'abbiamo capito, non l'abbiamo capito - allora perché non converge?))) Lo faccio, anche se non ho inventato o propagato nulla)))


 
Vizard_:

L'abbiamo capito, non l'abbiamo capito - allora perché i conti non tornano?))) Lo faccio, anche se non ho inventato o distribuito nulla))))


Dammi la formula per calcolarlo, altrimenti è una misura. A Topikstarer verrà chiesto di aggiungere altre cifre, e la formula che fornisci dovrebbe anche descriverle piacevolmente. Non credo in una corrispondenza così perfetta tra valori reali e calcolati, dati arbitrariamente. Finora, so che è possibile solo la migliore stima dei valori calcolati, assicurando che non tutti i valori, ma le loro somme, coincidono tra loro.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Fornire, la formula per il calcolo, altrimenti, un adattamento. A Topikstarer verrà chiesto di aggiungere qualche altra cifra, e la formula che fornisci dovrebbe anche descriverle bene. Non credo in una corrispondenza così perfetta tra valori reali e calcolati, dati arbitrariamente. Finora, so che è possibile solo la migliore stima dei valori calcolati, assicurando che non tutti i valori, ma le loro somme, coincidono tra loro.

Docente, non puoi essere serio))) Naturalmente la vestibilità. Naturalmente, mascherando la "verità" nelle somme, si arriva
in un'illusione, e l'apparente facilità di prevedere il MAK è fuorviante. Non è chiaro come tu stia cercando qualcosa, se non riesci nemmeno ad avere un indizio
dal cartone animato. Il prossimo valore di vr con un segno diverso è una cosa ovvia. Si dovrebbe prendere abs(x) invece di x, e la previsione
I "rapporti zz" alla fine si ridurranno alla previsione della volatilità (con variazioni). E la risposta giusta a tutte le domande è già stata data...