Si può distinguere il grafico SB dal grafico dei prezzi? - pagina 11

 
Maxim Dmitrievsky:

è sufficiente imparare a interpretare alcune delle proprietà di cui sopra e si può già guadagnare qualcosa, almeno non automaticamente, ma capendo cosa sono l'autosimilarità e la memoria

Ecco perché l'analogia con SB è utile, piuttosto che negare che il mercato non è SB

Penso che il mercato sia un mix infernale di movimenti casuali e direzionali. Ed eccomi qui ad agonizzare sul fattore che separa questi movimenti. Tutti i miei scambi di punteggio sono esclusivamente su SB. Non appena la tendenza più profonda - vado giù. Non riesco a capire questo spartiacque - niente aiuta, nessun coefficiente.

 
Alexander_K:

Penso che il mercato sia un mix infernale di movimenti casuali e direzionali. E così sto lottando con il fattore che separa questi movimenti. Tutti i miei buoni, buoni scambi sono esclusivamente sul SB. Non appena la tendenza più profonda - vado giù. Non riesco a capire questo spartiacque - niente aiuta, nessun coefficiente.

Anch'io ho fatto sistemi simili, usando oscillatori con periodi diversi. È così che sarà sempre in un mercato persistente senza risposta. Non so come migrare in una tale situazione.

Il trading è più o meno possibile con la comprensione di Elliott Waves e dei frattali e con le mie mani, non sempre. Algotrading a mio parere è altri algoritmi che non prevedono

Hai bisogno di un buon equilibrio tra il numero di scambi e la probabilità di sbagliare, e non lo trovi mai).
 
Alexander_K:

Non riesco a capire questo spartiacque - niente aiuta, nessun coefficiente.

Non lo capirete, perché non c'è una tale divisione, c'è una sequenza di stati di mercato - trend e flat, e i momenti di trend sono meno frequenti di quelli flat

c'è solo l'osservazione e la statistica.

Recentemente ho cercato di decidere cosa sto cercando e dove dovrebbe essere applicato: per ora ho deciso che se il TS è intraday, significa che sono interessato ai movimenti di prezzo durante il giorno - ho creato dei timeframe che sono generati dall'inizio alla fine della giornata e poi prendo un nuovo giorno come nuovo punto di riferimento e vado di nuovo... Poi sono passato a un grafico logaritmico relativo all'inizio del giorno modulo, sono apparsi movimenti ripetitivi (fino a un pip) all'interno del giorno, e non ci sono così tante varianti di movimento all'interno del giorno. La prima parte della settimana è di solito piatta, poi le notizie e forse una tendenza, e poi il prezzo aspetterà di nuovo le notizie.

 
Alexander_K:

Penso che il mercato sia un mix infernale di movimenti casuali e direzionali. E così sto lottando con il fattore che separa questi movimenti. Tutti i miei buoni, buoni scambi sono esclusivamente sul SB. Non appena la tendenza più profonda - vado giù. Non riesco a capire questo spartiacque - niente aiuta, nessun coefficiente.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

I miei pensieri su Random

Oleg avtomat, 2012.12.11 23:19

La visione del mercato come un fenomeno puramente casuale è sbagliata, fondamentalmente sbagliata. Ma questa visione, il punto di riferimento primario, determina gli approcci alla sua comprensione e descrizione basati su probabilità e casualità, da cui la distorsione associata alla priorità degli strumenti statistici applicati, che non possono essere uno strumento adeguato per riflettere l'essenza, la meccanica, del fenomeno in studio. Sì, la casualità è presente, ma il suo ruolo è tutt'altro che dominante.

 

Questi sono incrementi, penso che andrà visivamente più facile qui, lo stesso indovinello se non ti annoi))

 
Novaja:

Questi sono incrementi, penso che qui sarà più facile visivamente, stesso enigma, se non ti annoi))

molto probabilmente il grafico di sinistra è una serie di prezzi perché ci sono periodi di attività e cali di attività. e la simmetria rispetto alla linea dello zero perché le serie di prezzi scambiano in entrambe le direzioni (tori e orsi)

il grafico di destra è in scala troppo piccola, probabilmente è la stessa immagine

 

D1:


H1:

M5:

M1:


 
Igor Makanu:

D1:


H1:

M5:

M1:


Buoni screenshot, ora è più chiaro a tutti))

 
Novaja:

Buoni screenshot, ora è più chiaro a tutti))

File:
 
Vizard_:

Dacci già le risposte giuste.

Non ci saranno risposte giuste, il prezzo di chiusura stesso è abbastanza casuale in quanto è legato a un tempo discreto (TF), e tutto ciò che può mostrare ... beh, probabilmente l'attività dei partecipanti agli scambi, e quali erano i loro obiettivi? alcuni degli obiettivi possono andare alla prossima barra, e forse anche a diverse barre, e il tempo di una barra è sempre discreto - ha un valore finito e non deve coincidere con gli obiettivi dei partecipanti agli scambi