Come posso creare una funzione per elaborare ogni millisecondo? - pagina 15

 
Igor Makanu:

Dovresti essere in grado di distinguere il battito individuale dell'ala di una mosca.... lampeggiante di lampadine elettriche alimentate da 220V 50Hz .... un sacco di cose... e attraverso la linea di scansione di una tv analogica kinescope si vede anche uno schermo lampeggiante e non un'immagine completa...

mettiti un LED a 25Hz e guarda - vedrai il lampeggiamento... cosa c'è là fuori - fatti una luce LED a 50Hz))

i tubi/cinescopi analogici non hanno il tempo di spegnersi

 
Immagino che sto rompendo il business plan di qualcuno per vendere HDTV, vero? Sì? Quale altra ragione potrebbe esserci per resistere all'ovvio con tanta veemenza?
 
Taras Slobodyanik:

mettiti un LED a 25 Hz e guarda - vedrai il lampeggiamento... qual è il punto - fai la tua illuminazione a 50Hz con i LED ))

i tubi/cinescopi analogici non hanno il tempo di spegnersi

Non installerò nulla e non vi consiglierò, non leggerò Internet, né guarderò esempi chiari e semplici:


 
Igor Makanu:

Non metterò niente per me e non vi consiglio di farlo, leggete su internet, o guardate questo, è chiaro e illustrativo:


come si spiega il de-interlacciamento?
come è possibile creare 50 mezzi fotogrammi, ed è impossibile creare un fotogramma intero? (tutti i mezzi fotogrammi sono diversi)

 
Dmitry Fedoseev:
Immagino che sto rompendo il business plan di qualcuno per vendere HDTV, vero? Sì? Quale altra ragione potrebbe esserci per resistere con tanta veemenza all'ovvio?

Si tratta di potenziali clienti di chip marketing senza esclusione di colpi.


 
Vitaly Muzichenko:

Questi sono potenziali clienti di un espediente di marketing senza esclusione di colpi.


È il contrario, l'uomo è caduto per il "trucco", si è comprato un televisore senza interlacciamento, e ora sta dimostrando a tutti che 25 fotogrammi pieni sono più fighi di 50 mezzi fotogrammi

 
Taras Slobodyanik:

Al contrario, l'uomo è caduto nel "trucco", ha comprato un televisore senza interlacciamento, e ora dimostra a tutti che 25 fotogrammi pieni sono più fighi di 50 mezzi fotogrammi

Non ho bisogno di provarlo, anch'io a volte guardo dei video e 24 fotogrammi sono sufficienti.

 
Vitaly Muzichenko:

Non ho bisogno di provarlo, anch'io guardo i video a volte, e 24 fotogrammi sono sufficienti.

Sì, anche qui la gente ha visto che sui tracker la maggior parte dei film sono 25-30 fotogrammi e ora dicono a tutti che i film sono girati a 25 fotogrammi e questo è sufficiente per tutti.

 
Taras Slobodyanik:

Sì, la gente qui ha anche visto che la maggior parte dei film su tracker sono 25-30 fotogrammi, e ora dicono a tutti che i film sono girati a 25 fotogrammi, e questo è sufficiente per tutti.

Ricordo una storia di più di 20 anni fa, quando hanno iniziato a importare attrezzature straniere in grandi quantità.

Avevo un amplificatore Odyssey 80W e un Amphiton 150, e il suono era assolutamente fantastico.

Il mio vicino del piano di sopra aveva lo stesso diffusore, ma un amplificatore della Bark, e non c'era alcuna differenza nella qualità del suono.

Più tardi, vendette i suoi altoparlanti e comprò degli altoparlanti importati, ad una frazione del prezzo, anzi 5 volte di più, con una frequenza di 16-25000, da cui il prezzo.

Mi ha chiamato da lui quasi subito dopo l'installazione, dicono di ascoltare quanto meglio suonano, e che suono a queste frequenze! Comunque, ho ascoltato e non ho sentito nulla di nuovo dagli ultimi. Gli ho detto che era un coglione, e niente di personale).

 

Vorrei ricordare: la domanda è stata posta originariamente - "ha senso aumentare la frequenza di OnTimer() oltre i 40 millisecondi, se il tasso di percezione del cambiamento dell'immagine umana è di 24 fotogrammi al secondo?

Poi, è seguita una discussione in cui il limite di percezione di 24 fotogrammi è stato messo in discussione.

A tutt'oggi, la discussione continua perché rimane incerto se una persona può vedere più fotogrammi al secondo.

Frames, non pixel.

Se una persona può percepire coscientemente solo 24 fotogrammi, i fotogrammi aggiuntivi saranno visti come rumore perché taglieranno i 24 fotogrammi originali e romperanno la loro fluidità. Oppure, semplicemente non li noteranno.

Se una persona può percepire coscientemente più di 24 fotogrammi, dov'è il limite della percezione?


Possiamo scrivere un semplice script e risolvere la questione.

  1. Crea un oggetto grafico (un quadrato, un cerchio o un'altra figura).
  2. Create una casella di input con due pulsanti (+/-) su ogni lato in basso al centro dello schermo.
  3. Impostare il campo di input al valore iniziale 1.
  4. Rendere possibile la modifica dei valori nel campo di input tramite i pulsanti.
  5. Attiviamo la funzione timer con un periodo di 16 ms (significa che possiamo memorizzare 62 fotogrammi al secondo).
  6. Scrivi una funzione che controlli il movimento ciclico dell'oggetto dal punto A al punto B in un secondo. In questo caso, il percorso del movimento dell'oggetto è costante. Tuttavia, il suo spostamento per una chiamata di funzione è determinato dal frame rate impostato nel campo di input. Per esempio: la lunghezza del percorso dell'oggetto è di 1000 pixel. Il campo di input contiene 1, il che significa che lo spostamento dell'oggetto sarà uguale a 1000. Se la casella di input contiene 10, lo spostamento dell'oggetto sarà uguale a 100 pixel. Se è 24, allora lo spostamento dell'oggetto è uguale a 41 pixel. Cioè, la lunghezza del percorso dovrebbe essere divisa per il numero di fotogrammi.
In questo modo troveremo il limite della nostra percezione. (A meno che, naturalmente, non sia più di 62 fotogrammi al secondo).