Lei ha una mente tecnica, vero? - pagina 5

 
Yrii Kuksov:

Tutto quello che ti piace. Personalmente non bevo più da circa 10 anni, anche se l'alcol è stata la tappa più difficile del salto per me, Dioniso mi ha messo i denti e gli artigli, ma è passato tutto. C'era un proverbio del genere, ai vecchi tempi, quando le città chiudevano le porte di notte e non lasciavano entrare nessuno fino al mattino, e c'era un alcolista a cavallo, uno che fumava hashish su un cammello e uno che fumava oppio su un asino e tutti cercavano di arrivare in città prima del tramonto; ma il sole calava e la porta si chiudeva, si sedevano, facevano un fuoco, l'alcolista beveva e fumava hashish, e lui bolliva del tè e consumava oppio con il tè; l'alcolizzato beve e dice: berrò un altro drink - andiamo a rompere il cancello e uccidiamo tutte le guardie, e il fumatore di hashish dice: scavalchiamo il buco della serratura, le guardie si addormenteranno e noi andremo in silenzio, inosservati e passeremo; E l'oppiomane dice: "No, amici, potete fare come volete, potete picchiarvi la faccia, potete arrampicarvi attraverso il buco della serratura, ma io personalmente non andrò in città, sto bene qui. Questo proverbio la dice lunga sul comportamento di tutti. Personalmente non vedo il bene in niente. C'è un altro punto che non ricordo, soprattutto la poesia e tutto ciò di cui non ho bisogno. E qui con la Bibbia è una trappola, non la conosco a memoria e ora mi chiedono non dirò, ma la situazione che ho dichiarazioni, si verificavano molto spesso (la leggo senza sosta, soprattutto perché sono ateo, e non mi interessa tutti i canoni, ecc), ma ero interessato a trovare tutti i modelli possibili. E tra l'altro è nel sangue stesso. (Non l'ho toccato per circa 10 anni, l'informazione ha esaurito ogni connessione e ora ho bisogno di informazioni), e come l'ho trovato, è la programmazione, è una persona che cerca di essere come l'uomo creato, e poiché è così, assumerò che il DNA e l'RNA (acidi) sono il solito codice di programma. Direi che cos'è l'albero della conoscenza del bene e del male, se si dice che cresce nel mezzo e per ragionare logicamente, si scopre che la speranza è proprio questo albero, la speranza è esattamente nel mezzo di tutto e il suo frutto è il dubbio, che è anche nel mezzo di tutto. Fumando tabacco, gli indiani si stanno vendicando di noi, o meglio degli europei per il loro sterminio.

Sì, non possiamo passare dal buco della serratura dove vogliamo andare, e né la speranza né il dubbio ci faciliteranno il cammino.

 

Dedicato a tutti quelli con PGM:

----------

Ci sono persone (ce ne sono moltissime)

Le cui vite sono state date

Per smerdare l'idea di Dio,

Dal loro servizio a Lui.

- Huberman.

 
Georgiy Merts:

Molto semplice da spiegare - il prezzo di un bene dipende solo dall'equilibrio tra domanda e offerta

Questo è vero per i mercati con concorrenza perfetta. I mercati del petrolio e della benzina non sono certo uno di questi.

 
Alexey Volchanskiy:

Oh, Georges l'analista è al telefono! Dai, spiegaci perché il rublo è sceso nel dicembre 2014?

Di nuovo - il prezzo di un bene dipende unicamente dal rapporto domanda/offerta. Nabibulina ha deciso che sarebbe stata una buona idea offrire più rubli per "giocare" sull'inflazione, ma la maggior parte degli attori economici ha deciso che non aveva bisogno di così tanti rubli. Quando l'offerta cresce e la domanda scende, cosa succede al bene? Il suo prezzo scende. Che è quello che succede.

Sfortunatamente, nel mondo di oggi, è più redditizio per le banche centrali fare profitti a breve termine emettendo denaro non garantito piuttosto che mantenere saldo il tasso di cambio (un obbligo diretto della banca centrale). E tutte le banche centrali moderne ne soffrono in una forma o nell'altra. Si teorizza addirittura che "l'inflazione è meglio della deflazione, ed è buona quando c'è poca inflazione".

Questo è esattamente lo svantaggio che il bitcoin e altre criptovalute sono state progettate per correggere. Ecco perché i governi hanno dato di matto, perché sono abituati a trarre profitto dall'inflazione, ma questo richiede che gli attori economici usino le loro banconote, e poi appaiono nuove banconote che non hanno alcun controllo sull'emissione.

 
Aleksey Nikolayev:

Questo è vero per i mercati con concorrenza perfetta. I mercati del petrolio e della benzina non sono quasi nessuno di questi.

Questo è vero per QUALSIASI mercato. Un produttore monopolista può semplicemente fare un po' di profitto in più rispetto a uno perfettamente competitivo, potendo cambiare l'offerta. Ma l'essenza stessa della determinazione dei prezzi rimane la stessa per qualsiasi mercato.

 
Alexey Volchanskiy:

Un'altra domanda è: come hanno imparato a lavorare i diamanti se sono la sostanza più dura della terra? Dopo tutto, per lavorare qualcosa con una durezza elevata, si deve preparare un utensile con una durezza non inferiore, e preferibilmente superiore.

O, per esagerare la domanda in una forma più dura - come può un coltello di plastilina tagliare una trave d'acciaio?

T... Non è una domanda - l'acqua taglia le pietre. Un po' più di plastilina e un raggio più sottile e si può tagliare dopo molto tempo.

 
Georgiy Merts:

Questo è vero in QUALSIASI mercato. Un produttore monopolista può semplicemente fare un po' di profitto in più rispetto a uno perfettamente competitivo, potendo cambiare l'offerta. Ma l'essenza stessa della determinazione dei prezzi rimane la stessa per qualsiasi mercato.

Sbagliato. Il monopolista sceglie il giusto volume e il giusto prezzo. C'è anche una regolamentazione statale. Per esempio, l'accisa è una parte importante del prezzo della benzina.

 
Aleksey Nikolayev:

Sbagliato. Il monopolista sceglie il giusto volume e il giusto prezzo. C'è anche una regolamentazione statale. Per esempio, l'accisa è una parte importante del prezzo della benzina.

Come può essere sbagliato? Il monopolista non può fissare il volume e il prezzo più alto della domanda. Aumentando il prezzo, il volume delle vendite diminuirà. Il monopolista agisce all'interno delle stesse regole, solo che può scegliere il punto di equilibrio in cui la domanda e l'offerta si equilibrano. Tuttavia, non può influenzare il principio della formazione dei prezzi.

Anche le accise statali spostano l'equilibrio, ma non cambiano il principio stesso.

L'unica possibilità di cambiare il principio è la tariffazione centralizzata, come era nell'URSS. Tuttavia, il Centro deve ancora tenere conto della domanda e dell'offerta, altrimenti sarà come l'URSS, quando c'erano enormi quantità di prodotti non necessari sugli scaffali, mentre altri prodotti scarseggiavano terribilmente.

 
Georgiy Merts:

In che modo è sbagliato? Un monopolista non può mettere il volume e il prezzo più alto della domanda. Aumentando il prezzo, il volume delle vendite diminuirà. Il monopolista agisce secondo le stesse regole, solo che può scegliere un punto di equilibrio in cui la domanda e l'offerta si equilibrano. Tuttavia, non può influenzare il principio della formazione dei prezzi.

Anche le accise governative spostano l'equilibrio, ma non cambiano in alcun modo il principio stesso.

L'unica possibilità di cambiare il principio è la centralizzazione dei prezzi, come era nell'URSS. Tuttavia, il Centro deve ancora tenere conto della domanda e dell'offerta, altrimenti sarà come l'URSS, quando c'era un'enorme quantità di prodotti che nessuno voleva sugli scaffali, mentre altri prodotti erano terribilmente scarsi.

George ha ragione. Ho mostrato per la prima volta che la formula del profitto dell'imprenditore in qualsiasi tipo di mercato è la stessa e dipende solo dal segno dell'elasticità Y, che tiene conto della domanda e dell'offerta. Se Y>0 questo è un mercato monopolistico, Y<0 un mercato competitivo. Per ignoranza della situazione, il mercato è stato diviso in diversi tipi. Il mercato è uno con le stesse leggi del profitto. Leggete attentamente l'articolohttps://www.mql5.com/ru/articles/1825 e tutto diventerà chiaro. Ci sono 17 tipi di prezzi reali e virtuali sul mercato e tutti devono essere valutati, per determinare adeguatamente il profitto, secondo la formula generalizzata, come la differenza tra le entrate e tutti i tipi di spese. Non c'è altro modo.

Теория рынка
Теория рынка
  • www.mql5.com
Рынок — это механизм товарно-денежных отношений, действующий на базе присущих им законов, связывающий покупателей (представителей спроса) и продавцов (представителей предложения) и формирующий цены на объекты купли-продажи. Цена — главный ориентир рыночных отношений. Она представляет собой (в соответствии с трудовой теорией стоимости) денежное...
 
Vitaly Stepanov:

Beh, hai recuperato i tuoi cinque watt dal forex?

Non parlare di buchi neri.

Forex non è una sorgente, è più simile al mare dove si sta in piedi, si estrae l'acqua con un secchio e la si versa accanto.
Beh, ho recuperato i miei cinque watt).