Non per gli sviluppatori di MT! Con cosa sostituire INIT_PARAMETERS_INCORRECT? - pagina 9

 
Alexey Navoykov:

Ok, non capite, ma c'è da aspettarselo. Per le persone che sentono, ho già detto tutto quello che volevo dire, non vedo il motivo di continuare.

E per me è completamente inaspettato che qualcuno possa vedere qualche differenza tra 1200 e 0012, se lì e lì viene eseguita prima la funzione 1 e poi la funzione 2.

È semplicemente incredibile che ci siano così ... um... persone cieche...

 
Сергей Таболин:

perché la prima popolazione non può essere costruita solo a partire da parametri "accettabili"?

E in generale, che cosa impedisce che anche le popolazioni successive siano raccolte solo da parametri validi?

La prima domanda mi sembra logica. È possibile raccogliere 512 individui validi all'inizio dell'ottimizzazione. @Renat Fatkhullin, qual è il problema?

Ma poi c'è un problema. Se una combinazione del meglio di quei 512 individui vi dà un risultato non valido, con quale diritto potete sostituirlo con un'altra variante? Adottare un bambino se c'è un aborto spontaneo? Questa non è più genetica.

 
Andrey Khatimlianskii:

La prima domanda mi sembra logica. È possibile raccogliere 512 individui validi all'inizio dell'ottimizzazione. @Renat Fatkhullin, qual è il problema?

Beh, nel caso di TC, la genetica non aiuta. Forse un po'.

Si può semplicemente fare una dimensione di generazione adattiva, basata sul numero di passaggi validi nella prima generazione.

 
TheXpert:

Beh, nel caso di TC, la genetica non aiuta affatto. Forse un po'.

No, non sto considerando il problema di TC. La genetica non l'aiuterà affatto.

 
Andrey Khatimlianskii:

La prima domanda mi sembra logica. È possibile raccogliere 512 individui validi all'inizio dell'ottimizzazione. @Renat Fatkhullin, qual è il problema?

Ma poi c'è un problema. Se una combinazione del meglio di quei 512 individui vi dà un risultato non valido, con quale diritto potete sostituirlo con un'altra variante? Adottare un bambino se c'è un aborto spontaneo? Questa non è più genetica.

A mio avviso "una combinazione del meglio di questi 512 individui" non può dare un risultato non fallace. Ma dopo aver selezionato gli individui migliori nella popolazione successiva per aggiungere di nuovo individui con parametri accettabili (eliminare gli individui non validi) - qual è la difficoltà qui?

 
Сергей Таболин:

A mio avviso "una combinazione del meglio di questi 512 individui" non può produrre un risultato non valido.

Forse dovreste andare oltre il vostro stretto obiettivo.

 
Andrey Khatimlianskii:

Forse dovreste andare oltre il vostro stretto compito.

Il mio compito "stretto" è un caso speciale. E, naturalmente, sono abbastanza interessato a questo ))))

Ma stiamo parlando di un problema più ampio.

Ecco un altro esempio "stretto":

La strategia implica l'uso di una semplice МА mobile. Ma secondo la logica della strategia (non importa!) il periodo МА deve essere nell'intervallo 9-32, o 80-92.

Come escludere la gamma che non è necessaria nell'ottimizzazione? Il più ovvio e facile:

if(period_MA > 32 && period_MA < 80) return(INIT_PARAMETERS_INCORRECT);

Mettere i parametri di ottimizzazione:

VariabileValoreIniziarePassoStop
Periodo AI99292

Ci risiamo con un'anomalia nella genetica dovuta a parametri 'inaccettabili'...

 
Сергей Таболин:
Perché inserite di proposito dei parametri errati nell'ottimizzazione?
 
TheXpert:
E perché includete di proposito parametri errati nell'ottimizzazione?

I parametri errati sono generalmente disabilitati per 3 motivi:

1. lo studio dell'area non è di interesse (ad esempio, escludendo un certo numero di tempi, come opzione più comprensibile);

2. la zona è stata studiata in precedenza e non c'è bisogno di studiarla di nuovo;

3. l'area non esiste. Come esempio, possiamo presentare un oscillatore percentuale in cui ci sono due livelli - quello superiore e quello inferiore; ovviamente, il livello superiore non deve essere superiore a quello inferiore. Bene e qui posso parlarvi di contrattempi matematici, quando una variabile porta alla divisione per zero e per questo motivo una certa combinazione è disabilitata.

 
TheXpert:
E perché include specificamente i parametri errati nell'ottimizzazione?

Bene, come si organizza l'ottimizzazione MA dell'esempio senza includere i parametri "errati"?