Il terminale MT5 è stato aggiornato oggi e la finestra "Ottimizzazione" non appare durante il test - pagina 18

 

Quando sarà finalmente implementata la funzione dei risultati dell'ottimizzazione online?

Sono stanco di essere interrotto ogni minuto da questa ottimizzazione.

 
Askr:

Quando sarà finalmente implementata la funzione dei risultati dell'ottimizzazione online?

Stanco di interrompere costantemente ogni minuto di questa ottimizzazione.

Quello che non fare tutto è per il peggio.

dei risultati di ottimizzazione, ma la aggiorniamo solo quando si clicca su quella scheda. Cioè, mentre si visualizzano i risultati nella scheda, non appaiono nuovi risultati. Se si va al registro dei test, per esempio, si ritorna alla scheda di ottimizzazione, i dati sui passaggi già effettuati saranno aggiornati quando si ritorna alla scheda di ottimizzazione.

Una build 1834 del 30 maggio è stata pubblicata su MetaQuotes-Demo.

Ora è possibile selezionare i risultati delle ottimizzazioni precedenti nella scheda di ottimizzazione, se ci sono cache di ottimizzazione effettive. Puoi vedere i risultati delle ottimizzazioni passate, puoi cambiare il criterio di ottimizzazione (nella scheda di ottimizzazione) e vedere nuove figure e grafici, puoi continuare l'ottimizzazione che non è stata completata in passato.

 
E c'è una build del 30 maggio, non ne ho ancora una - per questo non l'ho vista chiaramente - grazie.
 
Askr:
E c'è una build del 30 maggio, io non ce l'ho ancora - ecco perché non l'ho vista.

Attualmente l'ultima build

2018.06.08 04:28:12.252 MetaTrader 5 x64 build 1835 started (MetaQuotes Software Corp.)

Per ricevere le ultime build in tempo, è necessario connettersi al server MetaQuotes-Demo.


 
Сергей Таболин:

Tornando alla velocità di questi passaggi.

Ho volutamente messo un parametro non valido, che è anche controllato all'inizio del codice:

In teoria, ci si aspetta che "questi passaggi passino molto velocemente". Davvero, quanto tempo è necessario per un tale controllo?

Il risultato reale è il seguente:


Da qui la domanda: questo può essere chiamato, se non "molto veloce", almeno "veloce"?

Immagino che in questo caso non abbiano importanza né il periodo di ottimizzazione né il "Trade Mode"? Tuttavia, ho "Solo prezzi di apertura"...

Personalmente, trovo un tale risultato catastroficamente terribile. O mi sbaglio?

Si prega di fornire una descrizione completa dell'esperimento, i risultati delle ottimizzazioni, i log e le prove che sostengono la tua opinione.

Il materiale presentato non è sufficiente.

 
Renat Fatkhullin:

Siamo impegnati a fare grandi aggiornamenti di prestazioni al tester e a riprogettare le modalità di lavoro pesante. Sono stati fatti grandi miglioramenti e nuovi metodi di accelerazione saranno presto implementati.

La finestra dell'elenco delle corsie ha deciso di mostrarsi alla fine dell'errore di calcolo, per non sprecare risorse davvero grandi per mantenere, riordinare e visualizzare l'elenco delle corsie in continua evoluzione.

C'è stato davvero un enorme spreco di risorse e rallentamenti. Soprattutto quando si parla di centinaia di migliaia di righe, milioni e decine di milioni di passaggi. Non ha senso guardare con gli occhi un mucchio di dati preliminari.


Stiamo eseguendo l'ottimizzazione e i test con 100 milioni di passaggi completi.

È chiaro che non si può parlare di riordinare e visualizzare in tempo reale una tabella di 2-5-10-50 milioni di valori con questi numeri. C'è solo un'opzione: raccogliere tutto in modo rapido ed economico, ordinarlo definitivamente e fornire una visione di qualsiasi profondità.

 
Сергей Таболин:

Descrizione.

Esperto di parametri operativi.

L'intervallo di ottimizzazione è completamente entro limiti accettabili.

Ho impostato l'unico parametro inaccettabile per l'ottimizzazione (cerchiato in rosso). Questo parametro è controllato per primo nel codice.

Lancio l'ottimizzazione.

Mostra almeno un pezzo di codice che descrive i parametri di input - nomi e valori. È difficile da trattare dall'immagine, non vedo nessuna connessione tra lo screenshot e il pezzo OnInit()
 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Il terminale MT5 è stato aggiornato oggi e non mostra la finestra "Ottimizzazione" durante il test

Sergey Tabolin, 2018.06.12 14:15

int OnInit()
{
//+------------------------------------------------------------------+
//--- пропустить бесполезные проходы оптимизации
   if(MQLInfoInteger(MQL_OPTIMIZATION) && lot_order != lot_step_no)
   {
      Print("Шаг увеличения лота для оптимизации - постоянный!");
      return(INIT_PARAMETERS_INCORRECT);
   }

La stampa e l'ottimizzazione non sono compatibili.

 
Сергей Таболин:

Inserito il tuo parametro nel campione MACD standard,

#define  MACD_MAGIC 1234502
//---
#include <Trade\Trade.mqh>
#include <Trade\SymbolInfo.mqh>
#include <Trade\PositionInfo.mqh>
#include <Trade\AccountInfo.mqh>

enum lot_step
  {
   lot_step_no,      // постоянный лот
   lot_step_math,    // шаг математический
   lot_step_GS,      // шаг золотого сечения
   lot_step_margin,  // от свободной маржи
  };
//---
input double InpLots          =0.1; // Lots
input int    InpTakeProfit    =50;  // Take Profit (in pips)
input int    InpTrailingStop  =30;  // Trailing Stop Level (in pips)
input int    InpMACDOpenLevel =3;   // MACD open level (in pips)
input int    InpMACDCloseLevel=2;   // MACD close level (in pips)
input int    InpMATrendPeriod =26;  // MA trend period
sinput   lot_step lot_order   =lot_step_no;    // Шаг увеличения лота (для оптимизации - постоянный!)
//---
int ExtTimeOut=10; // time out in seconds between trade operations
....
//+------------------------------------------------------------------+
//| Expert initialization function                                   |
//+------------------------------------------------------------------+
int OnInit(void)
  {
   if(MQLInfoInteger(MQL_OPTIMIZATION) && lot_order != lot_step_no)
   {
      Print("Шаг увеличения лота для оптимизации - постоянный!");
      return(INIT_PARAMETERS_INCORRECT);
   }

//--- create all necessary objects
   if(!ExtExpert.Init())
      return(INIT_FAILED);
//--- secceed
   return(INIT_SUCCEEDED);
  }

L'ha eseguito su tutte le zecche - ha funzionato correttamente

2018.06.12 15:54:41.474	Core 7	pass 1279 tested with error "incorrect input parameters" in 0:00:00.109
2018.06.12 15:54:41.474	Tester	optimization finished, total passes 1288
2018.06.12 15:54:41.484	Statistics	optimization done in 0 minutes 33 seconds
2018.06.12 15:54:41.484	Statistics	local 1288 tasks (100%), remote 0 tasks (0%), cloud 0 tasks (0%)


Poi ho impostato un parametro valido - l'ottimizzazione è lenta come dovrebbe essere


 
Сергей Таболин:

Quindi, imposta i parametri accettabili e imposta il mio parametro su inaccettabile e controlla.

O pensi che l'esempio che ti ho dato sia una bufala? Sarebbe interessante sapere a cosa mi serve?

L'ho fatto - e ne ho scritto nel . Costruire 1845