Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 45

 
Aleksey Vyazmikin:

Lanciato

EURNZDChnFlatSARNuovo
 

Lanciato

EURNZDChnFlatRTSNuovo
 
Georgiy Merts:

Non "rifiutato", ma "non l'ha fatto".

Bisogna guardare prima i meriti. Prima di tutto ho bisogno di fornire la funzionalità principale - l'output di dati senza errori. La struttura del mio sistema è abbastanza complessa e l'incorporazione di funzionalità aggiuntive (specialmente quelle con cui non ho mai lavorato, e anche senza un debugger) richiede molta attenzione. E sistemerò le cose cosmetiche man mano che il gioco procede.

Ti farò un nome di file e una cartella separata, se necessario.

A proposito, su un altro forum - l'uomo mi ha chiesto di impostare la direzione delle operazioni in Expert Advisors - se solo per aprire, o solo per corto, o entrambi. Farò una tale possibilità per alcuni Expert Advisors (non è difficile), se necessario - lo posterò qui. Di conseguenza, se improvvisamente si scopre che alcuni dei TC lavorano solo in una direzione - questa caratteristica sarà inclusa nell'esperto principale della Lega.

Bene!

Portalo alla tua testa e se noto qualcosa, ovviamente te lo dirò! Il mio modem si è rotto questa mattina e sono passato in standby, quindi devo risolvere il problema con esso e non ho ancora aggiornato gli Expert Advisors - un po' più tardi.

 
Georgiy Merts:

Prima di iniziare a raccogliere le statistiche per ogni passaggio - avevo questa cartella immacolata.

Ora - c'è una cartella Tester con file mqd in essa. :)

Beh, ho un sacco di idee sui file... quindi credo che stavo giudicando da me stesso, il che non è obiettivo.

 

Ecco Alexey, i tuoi commenti sul nome del file e la cartella sono stati presi in considerazione. Sembra che dovrebbe funzionare.

Aggiusterò tutto ciò che non va.

File XML - li elaborerò più tardi, ne terrò conto.

File:
 
Aleksey Vyazmikin:

Lanciato

EURNZDChnFlatRTSNuovo
 

Aleksey Vyazmikin:

EURNZDChnFlatSARNuovo

42 rgcod.

 
Aleksey Vyazmikin:


EURNZDChnFlatRTSNuovo

43 rgcd.

 
Ho letto il primo commento nel thread, e subito voglio sapere nelle 45 pagine precedenti avete trovato un sistema che porta decenni di profitto)?
 
Vitaliy Kashcheev:
Leggi il primo commento nel ramo, e subito vuoi sapere per le 45 pagine precedenti hanno ancora trovato un sistema che porta decenni di profitto)?

Come ho detto sopra, non esistono sistemi del genere.

E l'unico sistema che è stato redditizio per decenni è quello di accendere continuamente i TC che funzionano IN QUESTO MOMENTO, e spegnere i TC che hanno smesso di funzionare.

La TC League non è una "pallottola d'argento", il suo obiettivo non è quello di "trovare il graal", tra la TC League ci sono solo i sistemi più semplici che utilizzano i principi più semplici (ma affidabili, e testati nel tempo).


Obiettivi della Lega TC.

Fino a sei mesi fa, avevo tre livelli di problemi.

  1. Leggo del "grande TS", comincio a guardare il grafico e vedo che funziona. Che peccato. A volte "qualcosa funziona". Faccio un Expert Advisor e vedo che il TS non funziona. Ci sono due modi per andare avanti: primo, andare all'inizio del ciclo e cercare qualcos'altro. Il secondo modo - iniziare ad "aggiungere stampelle" - filtri, condizioni, limitazioni. Come risultato, finalmente otteniamo qualcosa che funziona nel tester - e poi raggiungiamo il secondo livello di problemi.
  2. È bello nel tester. Ma funzionerà su un conto demo? Quando lo impostiamo su un conto demo, il TS di solito "scende" subito. Poi possiamo tornare all'inizio del ciclo, o possiamo iniziare ad aggiungere "stampelle". E se al primo livello - tutto dipendeva dalla velocità di scrittura del codice e dalla velocità del tester, allora al secondo livello il tempo si allunga all'infinito. Nella maggior parte dei casi, si è convinti che il TC non funziona; in quei pochi casi in cui il TC funziona, si arriva al terzo livello di problemi.
  3. Ci sono risultati positivi sul demo. Ma funzionerà sul conto reale? Scommettiamo sul reale, e TS il più delle volte inizia a perdere soldi. Ancora una volta, una seccatura. E solo in un numero molto piccolo di casi "qualcosa funziona". Devo dire che sei mesi fa non sono uscito nemmeno una volta a questo terzo livello.

Il compito della Lega TC è quello di eliminare i primi due livelli.

Creazione del "pool di TS", così non dobbiamo pensare ai problemi di primo livello - ci sono sempre TS che funzionano nel tester; così non dobbiamo pensare ai problemi di secondo livello - ci sono sempre TS che non solo hanno funzionato nel tester, ma hanno anche mostrato buoni risultati su un conto demo per qualche tempo; così che solo i problemi di terzo livello - selezione di TS per il reale.

E mi sono assicurato che funzioni! Con la TC League - non solo ho raggiunto il terzo livello, ma mi sto addirittura avvicinando allo stato di "qualcosa che esce". Cioè, con la TC League - ho risolto due livelli di problemi in una volta sola! Infatti, la metà!

Inoltre, ha anche risolto il problema della diversificazione al terzo livello.

Bene, il problema principale del terzo livello - "Vale la pena di usare in un conto reale il TS che ha lavorato per qualche tempo su un conto demo" - rimane, ed esiste sempre. Vedo la sua soluzione nell'elaborazione di criteri di "qualità" e "stabilità" del TS. La questione dei criteri di "qualità" è chiusa per me. La soluzione è stata trovata. La questione dei criteri di "stabilità" è ancora aperta, e, ahimè, si risolve intuitivamente (e la mia intuizione, purtroppo, mi tradisce regolarmente)

Come promemoria, il rapporto sul lavoro dei favoriti della Lega CU è qui sopra.