La tela è forte! - pagina 34

 
Реter Konow:
  • Creare uno script per comprimere i dati.
  • elaborazione di immagini in un editor grafico.
  • disponibilità della tecnologia MQL kanvas sviluppata.

A cosa serve? Prendiamo un file GIF già pronto. Ha già la compressione. Dobbiamo solo implementare la decompressione.

 
Igor Makanu:

Ancora una volta stai confondendo le cose, usare formati di dati registrati non è plagio


se è una gif, salvate il file con l'estensione .gif e cliccateci sopra, Windows aprirà il file in un visualizzatore, se è così - avete una gif

Sai, se vuoi veramente capire e trovare la verità, leggi attentamente la definizione di wikipedia di hypha.

Ancora una volta, ecco la citazione:

//-----------------------------

GIF (GIF.Graphics Interchange Format) - un popolare formato di immaginebitmap. È capace di immagazzinare dati compressi senza perdita di qualità in un formato di non più di 256 colori. Il formato GIF indipendente dall'hardware è stato sviluppato nel1987 (GIF87a) da CompuServe[it] per la trasmissione di immagini bitmap sulle reti. Il formato è stato modificato nel 1989 (GIF89a) per includere il supporto per la trasparenza e l'animazione. GIF utilizza la compressione LZW, che permette di comprimere i file in cui ci sono molti riempimenti omogenei (loghi, iscrizioni, grafici). GIF è stato a lungo uno dei formati più comuni su Internet.

//------------------------------

Contro il fatto che è una gif:

1. il mio formato non è popolare, non è proprietario e può essere chiamato altrimenti.

2. il mio formato non usa l'indicizzazione della tavolozza dei colori (che causa una degradazione della qualità se ci sono più di 256 colori) (gif lo fa).

//-----------------------------

Pro che è una gif:

1. il mio formato è in grado di memorizzare dati compressi senza perdita di qualità dell'immagine (come una gif).

2. il mio formato è capace di comprimere i dati che hanno una catena di colori che si ripetono (come una gif).

3. il mio formato usa un principio simile di non scrivere dati ripetuti da un fotogramma all'altro (come una gif).

//-----------------------------

La maggior parte della gente sa che associa il termine "GIF" a un piccolo video ripetitivo di bassa qualità dell'immagine. È lo stesso termine che uso per riferirmi alle mie sequenze video in loop.

La funzione principale è quella di trasmettere brevi informazioni video in un modo di looping. Ed è esattamente questo: non c'è alcuna differenza concettuale. E nella realizzazione concreta della compressione - certo, c'è. Solo l'essenza della soluzione è più importante del suo nome.

 
Stupefazione da favola
 
Koldun Zloy:

A cosa serve? Prendiamo un file GIF pre-fatto. Ha già la compressione. Dobbiamo solo implementare la decompressione.

Beh, è un'idea interessante e coraggiosa. Fate una prova. Dovrete tradurre il .gif in un file di testo, creare un algoritmo per leggerlo e riprodurlo. Penso che possa funzionare, ma probabilmente sarà ancora più lavoro di quello che ho fatto io. Prova e fammi vedere. Il meccanismo di riproduzione sarà molto più sofisticato. So di cosa sto parlando. Ma, risparmierete lo sforzo di produrre una gif attraverso l'elaborazione dell'immagine passo dopo passo, a meno che non abbiate bisogno di istruzioni. Se hai bisogno di istruzioni, dovrai comunque elaborare ogni immagine in un editor.

E solo i video senza suono e istruzioni sono poco utili in MQL.

 
L'uomo (non tutti naturalmente) è una scimmia. Rifiuta.
 
Chiunque si preoccupi del titolo: chiamatelo come volete. Uso l'associazione più vicina e più chiara per una sequenza video in loop. Non è una questione di principio.
 
Реter Konow:

Beh, è certamente un'idea interessante e sfacciata. Fate una prova. Dovrete tradurre il .gif in un file di testo, creare un algoritmo per leggerlo e riprodurlo. Penso che potrebbe funzionare, ma probabilmente sarebbe anche più lavoro del mio. Prova e fammi vedere. Il meccanismo di riproduzione sarà molto più sofisticato. So di cosa sto parlando. Ma, risparmierete lo sforzo di produrre una gif attraverso l'elaborazione dell'immagine passo dopo passo, a meno che non abbiate bisogno di istruzioni. Se hai bisogno di istruzioni, dovrai comunque elaborare ogni immagine in un editor.

E solo i video senza suono e istruzioni sono poco utili in MQL.

Perché complicare così tanto le cose?

Non discuto che sia un sacco di lavoro, ma è superfluo tradurlo in un file di testo. Non capisco nemmeno come si fa e cosa se ne ricava.

Dovete aprire il file come file binario. Leggete l'intestazione. Trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno in esso. Poi decomprimere tutte le immagini.

 
Koldun Zloy:

Perché renderlo così complicato?

È un sacco di lavoro, non lo discuto, ma tradurlo in un file di testo non è necessario. Non capisco nemmeno come si fa e cosa farà per voi.

Dovete aprire il file come file binario. Leggete l'intestazione. Trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno in esso. Poi decomprimere tutte le immagini.

Attendo con ansia la vostra implementazione.
 
Реter Konow:
A chiunque si preoccupi del titolo: chiamatelo come volete. Uso l'associazione più vicina e più chiara per una sequenza video in loop. Non è una questione di principio.

È una questione di principio. Ci sono molti altri formati oltre al gif. Sono tutti progettati per essere compresi allo stesso modo da diversi programmi.

In generale, è strano che tu vada sempre per la tua strada particolare, ma hai rubato il nome a GIF.

Dovresti inventarti un nome tuo, così nessuno avrà da ridire.

 
Реter Konow:
Sto aspettando la tua implementazione.

Non aspettare. Ho già detto che ci sarebbe voluto molto tempo.

E tutto per cosa? Quindi puoi guardarlo e dire: "E allora?".

Non ne vale la pena.