La tela è forte! - pagina 13

 
Реter Konow:

Ha un aspetto fantastico. Nikolai, non vuoi provare a fare grafica 3D in Kanvas?

Lo sono già.

 
Nikolai Semko:

Ci sto già lavorando.

Interessante. Qualche risultato?

 
Реter Konow:

Interessante. Qualche risultato?

Non voglio anticipare il treno. Ne parlerò solo dopo l'attuazione al 100% delle singole idee. E ci sono molte idee. Ma non sarà presto.

Non voglio ripetere gli errori di alcuni compagni in cui non punteremo il dito :))

 
Nikolai Semko:

Non voglio correre davanti al treno. Ne parlerò solo quando le singole idee saranno realizzate al 100%. E ci sono molte idee. Ma non sarà presto.

Non voglio ripetere gli errori di alcuni compagni in cui non punteremo il dito :))

Capisco.

Ho pensato al concetto di 3D di recente e mi sono venute in mente alcune idee interessanti. Si è reso conto che in 3d non esiste la forma di un cerchio o di un quadrato. Devi usare un'ellisse e un quadrilatero.

 
Реter Konow:

Capisco.

Ho riflettuto sul concetto di 3D di recente e mi sono venuti in mente alcuni pensieri interessanti. Mi sono reso conto che nel 3d non esiste una forma circolare o quadrata. Devi usare un'ellisse e un quadrilatero.

Se stai parlando di questo, significa che stai appena iniziando a fare i primi passi nella comprensione del 3D.

La cosa principale che dovete capire all'inizio del percorso per padroneggiare il 3D nell'epoca attuale è che dovete smettere di usare coordinate int, ma solo doppie, altrimenti è di nuovo come negli anni 80.

E se usate coordinate doppie, allora la classe CCanvas è assolutamente inutile per questo scopo.

 
Nikolai Semko:

se si parla di questo, significa che si stanno appena iniziando a fare i primi passi nella comprensione del 3D.

La cosa principale che dovete capire all'inizio del percorso per padroneggiare il 3D nell'epoca attuale è che dovete smettere di usare coordinate int, ma solo doppie, altrimenti è di nuovo come negli anni 80.

E se usate coordinate doppie, allora la classe CCanvas è assolutamente inutile per questo scopo.

Sai, ho anche iniziato a capirlo, quando pensavo al calcolo delle coordinate di punti nello spazio rispetto all'osservatore. Ci sono angoli, e quelli sono sempre valori doppi. Quindi devono essere arrotondati.

Tuttavia, sono lontano da formule e calcoli concreti.

 
Реter Konow:

Tuttavia, sono lontano da formule e calcoli specifici.

La differenza tra la geometria bidimensionale e quella tridimensionale non è grande.

Per esempio: la distanza tra due punti nel piano è:AB = sqrt((x2-x1)2+ (y2-y1)2)

e nello spazio:AB = sqrt((x2-x1)2+ (y2-y1)2+ (z2 - z1)2)

 
Nikolai Semko:

La differenza tra la geometria bidimensionale e quella tridimensionale non è grande.

Per esempio: la distanza tra due punti nel piano è:AB = sqrt((x2-x1)2+ (y2-y1)2)

e nello spazio:AB = sqrt((x2-x1)2+ (y2-y1)2+ (z2 - z1)2)

Penso che avresti dovuto rifiutare la classe CCanvas per il 3d per niente. Potete usare le funzioni di linea e di ellisse se calcolate in anticipo le coordinate e le arrotondate.

 
Реter Konow:

Penso che non avresti dovuto rifiutare la classe CCanvas per il 3D. Potete usare le funzioni di linea e di ellisse se calcolate prima le coordinate e le arrotondate.

Quindi non hai sentito il mio messaggio.

 

Il 3D non riguarda solo lo spazio tridimensionale, ma anche l'osservatore. Può essere statico o può muoversi. Si formano angoli e distanze tra l'osservatore e i punti delle forme tridimensionali. Quindi, abbiamo bisogno di formule appropriate per calcolare le coordinate dei punti delle forme, relative all'osservatore. E si possono usare ellissi e linee dalla classe CCanvas per costruire tutti i tipi di cerchi e quadrilateri.

Ecco le mie ultime scoperte sulla questione del 3D.