Parlare dell'OLP nel salone - pagina 12

 
Yuriy Asaulenko:

Una tale necessità si presenta regolarmente. È solo auspicabile che gli sviluppatori lo facciano.

Un semplice esempio. Per qualche ragione, gli sviluppatori non hanno ritenuto necessario fornire una griglia di coordinate orizzontali per i grafici degli indicatori. E, naturalmente, non hanno fornito un metodo appropriato per questo).

Questo è un altro argomento.
 

George Merts:

Anch'io, ai tempi del passaggio dalla modalità reale a quella sicura, odiavo davvero il fatto di non poter accedere a nessun indirizzo di memoria fisica.

Non confondere le due cose, la delimitazione della memoria è una storia completamente diversa.

 
Artyom Trishkin:
Yuriy Asaulenko:

Una tale necessità si presenta regolarmente. È solo auspicabile che gli sviluppatori lo facciano.

Un semplice esempio. Per qualche ragione, gli sviluppatori non hanno ritenuto necessario fornire una griglia di coordinate orizzontali per i grafici degli indicatori. Naturalmente, non hanno fornito un metodo appropriato per questo).

Questo è un altro argomento.
Speriamo che la domanda al BOD sulla griglia sia stata lasciata da tempo?
 
Andrei:

Non confondete la differenza, la distinzione nella memoria è da un thread completamente diverso.

Perché no? È la stessa cosa: isolare diverse parti del sistema l'una dall'altra per evitare conflitti. L'essenza è la stessa.
 
George Merts:
Perché? Dello stesso tipo - isolamento di diverse parti del sistema l'una dall'altra per evitare conflitti. L'essenza è la stessa.

Incapsulamento a livello di SO )

 

Smettete di discutere di OOP.

Questa è una cosa del passato e discutere "procedurale contro orientato agli oggetti" era possibile 20 anni fa. Ora è semplicemente ridicolo e non è nemmeno flaming.


Una favola, come ama fare Volchansky: 1995-1996, stavo lavorando a un progetto di rete, e il mio supervisore venne a chiedermi: "Puoi scrivere con le classi? - Certo che sì, ed ecco il codice.

 
... Ma perché parlo sempre di classi? Stasera passavo davanti alla stazione della metropolitana, e non ci credereste, una ragazza era seduta lì a piangere. Così sono andato da lui, mi sono offerto di passare la notte...
 
Maxim Dmitrievsky:
... Ma perché parlo sempre di classi? Stasera passavo davanti alla stazione della metropolitana, e non ci credereste, una ragazza era seduta lì a piangere. Così sono andato da lui, mi sono offerto di passare la notte...
Camminare l'altro giorno. Un pezzo di carta da 1000 rubli rotola giù per le scale. Volevo raccoglierlo, poi ho pensato: se fosse stato reale, qualcuno lo avrebbe raccolto da tempo.
 

È divertente, naturalmente, leggere gli argomenti degli oppositori dell'OLP. Mi viene subito in mente un racconto di H.G. Wells "Il paese dei ciechi".

C'è un tizio, una specie di scalatore, che si trova per caso in una terra di ciechi isolati dal resto del mondo. Erano ciechi dalla nascita. Di conseguenza, il tizio voleva curare la sua malattia della "vista" con una semplice procedura chirurgica.
Ecco una citazione da questo libro:

"- А вот чем, - продолжал врач, отвечая на собственный вопрос. - Те
странные придатки, которые называются глазами и предназначены создавать на
лице приятную легкую впадину, у Боготы поражены болезнью, что  и  вызывает
осложнение  в  мозгу.  Они  у  него  сильно  увеличены,  обросли   густыми
ресницами, веки на них  дергаются,  и  от  этого  мозг  у  него  постоянно
раздражен, и мысли неспособны сосредоточиться.
   - Вот что? - удивился старый Якоб. - Вот оно как...
   - Думается, я с полным основанием могу утверждать, что для его  полного
излечения требуется произвести совсем простую  хирургическую  операцию,  а
именно удалить эти раздражающие тельца.
   - И тогда он выздоровеет?
   - Тогда он совершенно выздоровеет и станет примерным гражданином.
   - Да будет благословенна наука! - воскликнул старый Якоб  и  тотчас  же 
пошел поделиться с Нуньесом своей счастливой надеждой."

Ha tirato fuori i piedi con la forza.

Lo stesso vale per tutti gli argomenti sulla nocività dell'OLP.

Come si può spiegare a una persona nata cieca che l'erba è verde?

Quelli che discutono sulla dannosità dell'OOP, almeno, devono prima imparare la programmazione OOP e creare almeno un paio di grandi progetti usando questa tecnologia prima di portare argomenti.

 
Maxim Dmitrievsky:
... Ma cosa sto parlando di classi e corsi? Stasera passo davanti alla stazione della metropolitana e non ci crederete, c'è una ragazza seduta che piange. Così sono andato da lei e le ho offerto un posto per dormire...

Sei un cavaliere, proprio come me).

Venerdì stavo tornando dal negozio, ho comprato del cibo e delle bevande. E ancora, tutti i fossi scavati, posato un tubo di circa 20 centimetri, non ha segnato e in questo luogo non ci sono luci, buio. Potevo sentirne l'odore, stavano pompando acqua non distillata attraverso il tubo.

Sto camminando, inciampo sul tubo e volo in avanti. Da giovane facevo combattimenti corpo a corpo e ci allenavamo per diverse cadute, così non ho rotto la vodka, salvandola a costo della mia stessa giacca e immergendoci la testa, mentre cadevo in una profonda pozza fangosa con aromi sospetti. Ma ho tenuto le mani con le borse alzate durante il ribaltamento.

Ero sdraiato sulla schiena nella pozzanghera, cercando ansiosamente le bottiglie - erano intatte! All'improvviso dall'oscurità una ragazza, grido: - Attenzione!!! Ma è troppo tardi, lei progetta di attaccarmi, ho attutito il colpo con il suo corpo per quanto ho potuto, ma ancora lei è scattata, ed entrambi ci siamo sdraiati in una pozzanghera sulla schiena, guardando le stelle. Romanticismo!

Ho detto: "Alzati subito, ti prenderai un raffreddore. Mi sono alzato, coperto di bava, - oh, vado a casa, occhi in panico. Ho detto: ecco la mia porta d'ingresso, andiamo a cercare di pulirla.

Niente da fare, è inutile pulirlo, è tutto fradicio, ho anche lavato i miei guanti di pelle scamosciata, tutto è in G invernale. Ok, io e lei abbiamo una giacca sintetica, se ci fosse del tessuto, solo il lavaggio a secco.

L'ho portata in bagno per un lavaggio, le ho dato una vestaglia, mi sono lavato, tutti i vestiti sono stati gettati nella lavatrice. Io e i suoi vestiti ci siamo sporcati, i jeans e tutto il resto, si sono ammucchiati in una pozzanghera, i maiali devono essere invidiosi. Li abbiamo messi a bagno e poi li abbiamo messi anche nella lavatrice.

Niente, abbiamo cenato, bevuto qualche drink per una conoscenza così allegra, li abbiamo lasciati nella pensione mentre tutto si asciuga.

Georges, se dici una parola adesso, non sei più mio amico!