Pagare il freelance. - pagina 5

 
Ihor Herasko:

Non l'ho ancora incontrato personalmente, ma da quanto ho capito ci sono stati dei precedenti.

I chargeback potrebbero essere stati la ragione.


Questo è il peggior tipo di pubblicità che un servizio possa fare ((

A quanto pare, ho sbagliato a immaginare che il compito principale del servizio sia quello di essere il giudice tra le due parti. Se una parte è un imbroglione, e il servizio non è riuscito a proteggere l'altra parte che ha adempiuto ai suoi obblighi, perché il contraente sopporta il peso delle perdite? Il truffatore è quello che ha ottenuto ciò che voleva.

Questa è la realtà.

E ingenuo, se a quell'età pensi davvero che ci sia una garanzia contro le frodi. Ma è comprensibile che tu sia più interessato a pensarla in questo modo, perché supporta la critica.

Se conosci le persone, non sarai sorpreso dal numero di persone normali che sono disposte a barare un po' se c'è una buona possibilità di non essere scoperti. Abbiamo avuto numerosi casi in cui persone abbastanza normali hanno accettato di "restituire i soldi in cambio di attirare clienti", "concludere l'affare rapidamente, e semmai - diciamo - lavorare su Skype", e così via.

 
Vladimir Karputov:

Comprendete che non siete voi ad essere bloccati, sono i soldi ad essere bloccati.

Il denaro è bloccato dal momento in cui il ToR viene concordato, per 7 giorni. E tutto quello che succede dopo 7 giorni è un blocco naturale dei pagamenti agli artisti, non ha niente a che vedere con l'antifrode. Il cliente ha già ricevuto il prodotto, cioè ha scambiato il suo denaro pulito o sporco e se n'è andato, e il pagamento del lavoro è bloccato all'esecutore

---

Renat Fatkhullin:

A proposito, le possibilità e le comodità dello scambio di freelance sono davvero cresciute. Sono state aggiunte nuove opzioni di lavoro, le descrizioni sono state dettagliate:

Queste caselle di controllo sono piccole cose che non cambiano nulla nella procedura di lavoro. Se si escludesse almeno un passo "dimostrativo" da questa procedura, sarebbe molto più utile

---

Renat Fatkhullin:

Con la necessità di passare attraverso tutte le fasi del processo? Al contrario, è un vantaggio, salvando entrambe le parti da lamentele senza fine e dall'incapacità di andare avanti.

Renat, sei infinitamente lontano dalla pratica attuale in questo servizio - nessuno usamai questi passi come li hanno inventati i loro creatori. Né l'appaltatore né il cliente hanno bisogno di così tante caselle di controllo. Dovresti lasciarli come hai bisogno di rispettare le formalità, ma il passo 'dimostrazione' e non ne hai bisogno per niente, chiaramente

---

Renat Fatkhullin:

E anche il nostro stesso arbitrato ha tenuto più di 4.000 (quattromila!) procedimenti, aiutando a portare il caso alla fine o a separarsi amichevolmente.

Questo perché il servizio non funziona correttamente - se potessi inviare un promemoria "no-action" al cellulare del mio cliente per ricordargli di un lavoro in stallo, avrei il 60% di probabilità in meno di annoiare i vostri arbitri

---

 
Sergey Pavlov:

Un buon suggerimento, approvato.

Porta solo a comprare "conti con una storia".

Questo è ciò verso cui scivolano tutti i sistemi di controllo. Il tutto è facilitato dall'acquisto di conti, dal versamento istantaneo e dal ritiro del denaro. Vecchio come il mondo.

 
Alexander Puzanov:

Il denaro è bloccato dal momento in cui il ToR viene concordato, per 7 giorni. E tutto quello che succede dopo 7 giorni è un blocco naturale dei pagamenti agli artisti, non ha niente a che vedere con l'antifrode. Il cliente ha già ricevuto il prodotto, cioè ha scambiato il suo denaro pulito o impuro e se n'è andato, e il pagamento all'esecutore è bloccato

Il risultato può essere giudicato solo dal momento in cui il lavoro è completato.

Non dimenticate di giudicare dal punto di vista di colui che sopporta tutti i rischi. Non dal punto di vista dell'imprenditore, per il quale qualsiasi regola che lo limiti anche di poco è un disservizio.


Questi tic sono cose banali che non cambiano nulla nella procedura di lavoro. Se si escludesse almeno il passo "dimostrazione" da questa procedura, sarebbe molto più utile

Sì, lo farebbero.

Senza queste zecche, il processo di arbitrato non potrebbe avvenire affatto.

Quelli che li spuntano poi si pentono molto quando l'arbitrato viene risolto. Se il cliente dice "l'appaltatore mi ha chiesto di cliccare velocemente, ma abbiamo fatto il lavoro altrove", allora l'appaltatore perderà facilmente.


Renat, sei infinitamente lontano dalla pratica corrente in questo servizio - nessuno usamai questi passi come li hanno inventati i loro creatori. Né l'appaltatore né il cliente hanno bisogno di così tante caselle di controllo. Si dovrebbe lasciare quelli che è necessario per rispettare le formalità, ma il passo 'dimostrazione' e non è necessario per niente, di sicuro.

Tu sei quello che è infinitamente distante dalla pratica commerciale e guarda tutto "e non mi interessa, penso solo a me stesso, non mi importa delle condizioni, sistemerò tutti quelli che mi circondano".

Sarete i primi a cominciare a fare rivendicazioni a destra e a manca, non appena le regole spariranno e il vostro desiderio "ho accettato, ora datemi i soldi in fretta" si scontrerà con "fornire prove della realtà del lavoro".


È dalla mancanza di servizio - se avessi l'opportunità di 'senza accusa' di inviare un promemoria al cellulare del cliente sul lavoro appeso, sarei il 60% meno gravato dai vostri arbitri

Quindi vedete, state già gravando anche sugli arbitri. E abbiamo già messaggi push nel freelance.

Quindi tutto quanto sopra è vero.

 
Renat Fatkhullin:

E ingenuo, se a quell'età pensi davvero che ci sia una garanzia contro le frodi.

Siete scesi nelle personalità. Non ho altre domande.

 
Ihor Herasko:

Si tratta di personalità. Non ho altre domande.

Beh, hai giocato la carta dell'ingenuità così insistentemente, quindi non c'è da sorprendersi.
 
Renat Fatkhullin:

E quelli che li cliccano se ne pentiranno quando l'arbitrato sarà risolto. Se il cliente dice "mi è stato chiesto di cliccarli velocemente, ma abbiamo fatto il lavoro altrove", allora l'appaltatore perderà facilmente.

Ho pensato di non essere coinvolto in ulteriori debriefing, ma quando la direzione parla senza senso, è troppo, e questa frase sopra conferma l'eterna posizione di MQ - siete tutti deboli, solo io so come fare bene.
Se il cliente, per qualsiasi motivo, ha spuntato tutte le caselle, cioè ha accettato il lavoro, la dimostrazione ecc., e poi improvvisamente si sottopone all'arbitrato - perché l'appaltatore dovrebbe perdere facilmente? L'ignoranza della legge non esime dalla responsabilità.

 
Renat Fatkhullin:

Non dimenticate di giudicare dal punto di vista di colui che sopporta tutti i rischi.

La vista da quel punto non è disponibile per me, e tu non fornisci screenshot della vista dal tuo punto di vista. Quindi non è chiaro a nessuno perché il controllo del "denaro sporco" sia stato spostato da quando è stato congelato a quando dovrebbe già essere scagionato dai sospetti e scongelato. Questo dovrebbe essere inteso come 7 giorni per i controllori MQ per controllare il file trasmesso dal contraente al cliente - è falso?

---

Renat Fatkhullin:

Certo che lo fanno.

Senza quelle caselle di controllo, sarebbero rimasti del tutto nel processo di arbitrato.

Si trattava di caselle di controllo "cosa ti serve" + "categorie" + "requisiti". La loro presenza/assenza non cambia nulla - non leggono il contraente, leggono il titolo e la descrizione. Anche i clienti non ne hanno bisogno. Forse sarà richiesto in alcuni dei vostri progetti futuri, ma non in questo momento. In questo momento, di tutto questo, solo le informazioni in 4/5 lingue sono veramente necessarie.

E riguardo ai passi - ancora, puoi spiegare perché c'è un passo in più tra la fornitura del layout e il pagamento? I 2 partiti non ne hanno bisogno, perché MQ ne ha bisogno?

---

Renat Fatkhullin:

Beh, quelli che li cliccano sono molto dispiaciuti quando l'arbitrato viene risolto. Se il cliente dice "mi è stato chiesto di cliccarli velocemente, ma abbiamo fatto il lavoro altrove", allora l'appaltatore perderà.

Se il cliente li ha cliccati tutti, l'arbitraggio non sarà ordinato - questa opzione non è prevista nel vostro sistema

---

Renat Fatkhullin:

Siete voi che siete infinitamente distanti dalle pratiche commerciali e guardate tutto "e non mi interessa, penso solo a me stesso, non mi interessano le condizioni, sistemerò tutti quelli che mi circondano".

Non capisco chi e cosa sto impostando... Ma per sicurezza - mi dispiace, non lo farò.

---

Sarete i primi a cominciare a fare rivendicazioni a destra e a manca non appena le regole se ne andranno e il vostro desiderio "ho accettato, ora datemi i soldi in fretta" si scontrerà con "fornire prove della realtà del lavoro".

La prova del lavoro è sempre presente nell'opera. In formato MQL. Inoltre, io personalmente ho tutte le trattative su questo sito, nemmeno su Skype. Ma in generale, non stiamo parlando di lasciare tutte le regole, ma di una specifica incomprensione con la logica del congelamento - da nessuna parte a spiegare perché è stato spostato così lontano

---

 
Alexey Oreshkin:

Ho pensato di non partecipare a ulteriori debriefing, ma quando le vere e proprie sciocchezze che provengono dalle labbra del management, è troppo, e questa frase sopra conferma l'eterna posizione di MQ - siete tutti impotenti, solo io so come fare bene.
Se il cliente, per qualsiasi motivo, ha spuntato tutte le caselle, cioè ha accettato il lavoro, la dimostrazione ecc., e poi improvvisamente si sottopone all'arbitrato - perché l'appaltatore dovrebbe perdere facilmente? L'ignoranza della legge non esime dalla responsabilità.


Cosa le fa pensare che l'appaltatore perderà nell'arbitrato? Si prende una decisione equilibrata, sia a favore dell'appaltatore che del cliente, tutto dipende dalla situazione specifica.

 
Renat Fatkhullin:

Naturalmente, non ci saranno risposte.

Sto spiegando le basi qui in modo che ci sia una storia e un antidoto ad affermazioni come quella del top-starter e la tua.

Ricorda che non sei stato in grado di giustificare la tua affermazione sulle carenze del servizio.


È difficile da spiegare, ma ci proverò.

È bello leggere questi post - appena si vede che una persona non è il primo anno in materia, e cerca davvero di fare qualcosa, anche se vedo che non a tutti piace. Per quanto riguarda il ragionamento - qui ho fatto le domande più semplici che "non avranno risposte" come se il mondo finisse per questo.

Siamo tutti umani e ognuno vuole avere un dialogo con lui a condizioni più o meno uguali. Cosa l'abbia dettato non ne ho idea, ma data la tua esperienza non so come rispondere.