Ancora una volta, arbitraggio, pair trading. - pagina 17

 
Maxim Dmitrievsky:



È chiaro che questo errore è causato dalla discrezione dell'arrotondamento dei volumi di scambio, ma bisogna capire che non si tratta di pair trading, ma di normale trading direzionale, ma con maggiori costi di commissione.

 
Alexey Oreshkin:

Stessi volumi dappertutto - è chiaro che questo errore è causato dalla discrezione dell'arrotondamento dei volumi di scambio, ma si dovrebbe capire che non risulta essere pair trading ma il solito trading direzionale, ma con maggiori spese di commissione.


con questo volume non c'è niente da regolare, sì, farò in seguito un calcolo dal valore del punto in situazioni in cui è possibile.

l'enfasi qui è su un portafoglio che appiana le piccole differenze nel valore dei pip

commercio da deviazioni massime, cioè se anche leggermente diretto, allora con probabilità bias in +

stazionarietà del portafoglio a 1000 conteggi

ombreggiatura - deviazione cumulativa dell'intero portafoglio modello rispetto al valore reale. Un modello non lineare potrebbe smussare ulteriormente questa ciclicità, cioè cercare di ottenere un residuo non autocorrelato


 
Maxim Dmitrievsky:

l'enfasi qui è proprio sul portafoglio, che appiana la piccola differenza nel valore del punto



Questa "piccola differenza" su volumi minimi può facilmente raggiungere il 50% o più. Cioè per esempio è necessario aprire 0,014, e apre 0,01 ecc. Pertanto, non c'è bisogno di essere ingannati dal trading con volumi minimi - è un normale commercio direzionale, ma con costi maggiori. Mi spiego a livello di logica: diciamo che hai comprato EURJPY e venduto EURCHF. I volumi di EUR sono gli stessi, cioè è lo stesso che comprare solo CHFJPY.

 
 
Maxim Dmitrievsky:

Se si guardasse l'elenco delle coppie, si vedrebbe che il loro valore di punto è lo stesso in centesimi e millesimi

eurusd=eur/usd=materia prima/cash

 
Alexey Oreshkin:

eurusd=eur/usd=merce/denaro


и?

 

Ho finalizzato il bot, per esempio, scambiando la coppia di indici, circa il 60% all'anno... beh, puro statarbitraggio senza alcun profitto extra :)

Non posso raggiungere la stabilità nelle valute, tornando all'inizio dell'argomento - nelle valute è molto difficile fare pair trading, perché non c'è una dipendenza costante


 
Maxim Dmitrievsky:

Ho finalizzato il bot, per esempio, scambiando la coppia di indici, circa il 60% all'anno... beh, puro statarbitraggio senza alcun profitto extra :)

La stabilità non è stata raggiunta nelle valute. Tornando all'inizio dell'argomento - nelle valute è molto difficile fare pair trading, perché non c'è una dipendenza costante



Con Martin?

 
Максим Дмитриев:

con un martin?


senza aumentare il lotto, per ogni deviazione su un trade se ci va contro, cioè max 6 posizioni

Non mi piace questo tipo di strategia, l'ho fatto solo per divertimento

 

Il drawdown è nell'ordine del 40%, ma se lo esegui dal 2010, potresti vedere un drawdown.