Ancora una volta, arbitraggio, pair trading. - pagina 2

 
Maxim Dmitrievsky:

La prima cosa da fare è trovare i coefficienti della relazione lineare tra gli strumenti e calcolare lo spread, per esempio, l'ho abbozzato così:

Abbiamo lo spread tra eurusd e usdchf:


Successivamente, abbiamo bisogno di fare una sorta di test di stazionarietà dei residui, e nel caso in cui i residui siano stazionari allora possiamo già procedere con la logica di trading e aprire gli scambi.

La questione dovrebbe essere analizzata, se qualcuno non è troppo pigro per farlo... per arrivare a una comprensione comune e a una notazione generale. Sono solo pigro e annoiato di farlo :)

Maxim, bene, ci siamo.

Costruirei due spreads, cioè tra il maggiore e il cross corrispondente per l'affidabilità della copertura.

Cioè spread(usdchf<->eurchf) e spread(eurchf<->eurusd).

Puoi correggere il codice?

Otterremo due grafici e poi useremo questo spread:

spread(spread(usdchf<->eurchf) e spread(eurchf<->eurusd))

cioè tra due sintetici

Questo è uno spread affidabile secondo me. L'estrazione è quasi certamente esclusa

Ci rimane un'ultima tabella di diffusione.

Cosa ne pensate?
 
Renat Akhtyamov:

Maxim, bene, ci siamo.

Costruirei due spreads, cioè tra il maggiore e il cross corrispondente per l'affidabilità della copertura.

Cioè spread(usdchf<->eurchf) e spread(usdchf<->eurusd).

Puoi modificare il codice?

Otterremo due grafici e poi costruiremo lo spread:

spread(spread(usdchf<->eurchf) + spread(usdchf<->eurusd))

cioè tra due sintetici

Penso che questo spread sarà affidabile. L'estrazione sarà sicuramente esclusa.

Cosa ne pensate?

Sì, voglio aggiungere qualsiasi numero di simboli e costruire spread per loro. Potrei farlo più tardi. Per ora ho aggiunto il test di stazionarietà Dickey-Fuller da qui https://www.mql5.com/ru/code/13072

Non sono sicuro del perché continui a tornare vero, devo indagare. Mb che capisce le statistiche mi aiuterà.

Nel terminale il log del tester mostra il risultato del test... e nel visualizzatore si può vedere come gli spread stanno cambiando

Potete aggiungere qualsiasi numero di simboli separati da virgole a SymbolsList ed esso costruirà un simbolo sintetico per il simbolo corrente. È solo necessario calcolare gli spread per ogni simbolo della lista, e avrai il quadro completo.

Statistical Functions
Statistical Functions
  • voti: 32
  • 2015.07.03
  • Haruna Nakamura
  • www.mql5.com
Набор статистических функций, которые позволяют рассчитывать некоторые значения, описывающие таймсерии, такие как корреляция между двумя таймсериями, линейная регрессия, стандартное отклонение и т.д. Набор также включает в себя более сложные функции, такие как определенный интеграл. Заголовочный файл "Statistics.mqh" содержит следующие функции...
 
Maxim Dmitrievsky:

Sì, voglio rendere possibile aggiungere qualsiasi numero di simboli e costruire spread per loro, forse più tardi... per ora ho aggiunto il test di stazionarietà Dickey-Fuller da qui https://www.mql5.com/ru/code/13072

Non sono sicuro del perché continui a tornare vero, devo indagare. Mb che capisce le statistiche mi aiuterà.

Nel terminale il log del tester mostra il risultato del test... e nel visualizzatore si può vedere come gli spread stanno cambiando

Potete aggiungere qualsiasi numero di simboli separati da virgole a SymbolsList ed esso costruirà un simbolo sintetico per il simbolo corrente. È sufficiente calcolare gli spread per ogni simbolo della lista per avere il quadro completo

Piuttosto figo. Dovrei usarlo.

Ho modificato il mio post. Se continuate a codificare, fate attenzione ai cambiamenti.

 
Renat Akhtyamov:

E' piuttosto figo. Dovrò usarlo.

Ho messo a punto il mio post. Se continuate a codificare, fate attenzione ai cambiamenti.


Sì, devo aggiungere un'opzione per tracciare qualsiasi numero di spread sul 1° grafico e normalizzarli in un intervallo per chiarezza... Lo farò in serata

cioè posso aprire trade a mano in base alle divergenze e poi aggiungere un algomodulo

 
Maxim Dmitrievsky:

Sì, dobbiamo aggiungere un'opzione per tracciare qualsiasi numero di spread sul 1° grafico e normalizzarli in un intervallo per chiarezza... Lo farò in serata

cioè posso aprire accordi a mano in base alle divergenze e poi usare un algomodulo

Cioè posso aprire trade a mano in base alla divergenza e poi aggiungere un algomodulo.

Ti ho mostrato la foto e forse hai visto cosa è successo alla sterlina.

L'unica salvezza era prestare attenzione alla croce della sterlina

Ecco perché suggerisco uno schema di arbitraggio utilizzando le croci,

Cioè in aggiunta è necessario imporre una croce su ogni maggiore, proporzionale al prezzo del maggiore più probabile

e naturalmente per testare quella notte quando la sterlina è scesa di oltre 1000 pip.

Il prezzo della sterlina e non dell'euro dovrebbe essere scelto di conseguenza, e il chiff può essere lasciato.

 
Renat Akhtyamov:

tra le sole major è una causa persa.

Ti ho mostrato la foto, devi aver visto cosa è successo alla sterlina.

L'unica salvezza era prestare attenzione alla croce della sterlina

Ecco perché offro uno schema di arbitraggio utilizzando le croci


quindi non fa differenza, puoi anche tra azioni e indici, tutto quello che vuoi... è una specie di spazio di prova)

Penso che sia meglio fare un portafoglio cointegrato, in cui i pesi di ogni singolo strumento saranno insignificanti, e le franchigie di ogni singolo strumento non saranno così critiche.

in breve, abbiamo solo bisogno di una coperta universale per qualsiasi test

 
Maxim Dmitrievsky:

non fa differenza, si può fare qualsiasi cosa tra azioni e indici... è una specie di spazio di prova)

Penso che sarebbe meglio fare un portafoglio cointegrato dove i pesi di ogni singolo strumento sarebbero insignificanti, quindi i picchi di uno strumento non sarebbero così critici.

Penso che sarebbe meglio fare un portafoglio cointegrato dove i pesi di ogni singolo strumento sarebbero trascurabili.

 
Renat Akhtyamov:

Non posso usare un cricchetto ordinario o il trading a coppie - il mio deposito andrà in fumo


Se vuoi fare trading in questo modo, devi usare altri test/statistiche.

Cioè è una strategia neutrale per il mercato. dovrebbe essere sempre una copertura. in breve, Fuller rileva quasi sempre un grafico di spread come stazionario, con poche eccezioni, quindi non è molto utile.

Non ho mai fatto pair trading, non so cosa usano... come valutare correttamente lo spread chart

Lo farò con R^2 per ora... così il bot può in qualche modo stimare la dispersione e non scambiare spread sciatti

 
Renat Akhtyamov:

Maxim, bene, ci siamo.

Costruirei due spreads, cioè tra il maggiore e il cross corrispondente per l'affidabilità della copertura.

Cioè spread(usdchf<->eurchf) e spread(eurchf<->eurusd).

Puoi modificare il codice?

Otterremo due grafici e poi disegneremo lo spread:

spread(spread(usdchf<->eurchf) e spread(eurchf<->eurusd))

cioè tra i due sintetici

Questo è uno spread affidabile secondo me. L'estrazione è stata sicuramente esclusa

Ci sarà un'ultima tabella di diffusione

Cosa ne pensate?

leggere attentamente - è un triangolo regolare, gli spreads sommano a 0... l'arbitraggio triangolare non funziona

il drawdown e gli scambi saranno sicuramente esclusi, non ci sarà nessuno :D ho già scritto molte volte su questo

Ho cancellato le fonti, dato che nessuno capirà nulla con questo livello di "consapevolezza", lo farò solo per me stesso e inviterò a un progetto chiuso :)

 
Maxim Dmitrievsky:

L'ho letto attentamente - è un triangolo regolare, gli spreads sommano a 0... l'arbitraggio triangolare non funziona

Sicuramente escluderemo anche i drawdown e i trade, semplicemente non accadranno :D ho già scritto molte volte su questo argomento

ok!

e pair trading qui:

Cioè non è e non può essere!