Interessante e umoristico (politica e storia vietate) - pagina 56

 
Sergey Golubev:

...

Per esempio, quando siamo stati all'hotel Amara Dolce Vita in Turchia (a riposo per 10 giorni), la reception era orgogliosa di annunciare che hanno biblioteche 24 ore (e più di una) nell'hotel. E nelle biblioteche - un bar 24 ore su 24 (caffè, birra, whisky), snack leggeri e una veranda per fumare.
Così è stato spiegato (scherzando) che ogni biblioteca normale dovrebbe avere un bar e una veranda 24 ore su 24 :)


Una donna chiede a un'altra donna: "Dov'è il mio, hai visto il mio? La donna rispose: "Il tuo è andato in biblioteca con il mio".
E c'era silenzio nella biblioteca... :)

 
Sergey Golubev:

Ordinario ... Jules Verne, Sergei Snegov ... molte cose ...
Prima non esistevano (non esistevano da anni) e poi all'improvviso sono arrivati, ma non molti, e la gente ha capito che ora ne avranno un po' e poi non esisteranno più, quindi tutti erano in piedi. Ora si può comprare tutto, ma allora scarseggiava.

A Mosca forse c'era tutto, ma noi non siamo a Mosca...

Ancora oggi, se la gente della mia età arriva in un hotel in Turchia, per esempio, dall'ex Unione Sovietica (Russia, ecc.), cerca una biblioteca o uno scaffale con dei libri.

Per esempio, quando eravamo in hotel Amara Dolce Vita in Turchia (aveva 10 giorni di riposo), su una reception abbiamo con orgoglio abbiamo dichiarato, che hanno in hotel round-the-clock biblioteche (e non uno). E nelle biblioteche - bar 24 ore su 24 (caffè, birra, whisky), snack leggeri e una veranda per fumare.
Così è stato spiegato (scherzando) che ogni biblioteca normale dovrebbe avere un bar e una veranda 24 ore su 24 :)

Sì, tutte le biblioteche sono state inviate allo stesso modo. Eravamo soliti visitare un villaggio con i nostri figli nella regione di Saratov alla fine degli anni '80-inizio anni '90, c'era una biblioteca nel villaggio - non c'era nulla e nessuna richiesta. Poi siamo diventati amici della famiglia della bibliotecaria, suo marito insegnava nella scuola locale. Avevano tre maiali - Boris Nikolaevich, Boris Efimovich e Boris Abramovich. E il moonshine che facevano era fantastico. Tutti quei whisky non sono all'altezza).
 
Yuriy Asaulenko:
E il moonshine che fanno è fantastico. Tutti questi whisky non sono all'altezza).

Mio fratello in Siberia lo prepara scientificamente, con un filtro a carbone alla fine.

Ma non è il vero whisky che viene da noi.

Ha, ha,"impopolare".
 

scacchi:

questo è il tipo di scacchi

anche se non sono sicuro che si tratti di politica?

 
Denis Sartakov:

scacchi:


anche se non sono sicuro che si tratti di politica?


Diciamo che è la verità della vita.

 
Vladimir Karputov:

Diciamo che è un fatto della vita.


Che schifo! Grazie a Dio, è andata via.

la verità non è proibita.


 

A proposito del whisky ... Ora è un'altra epoca - se prima, per esempio, non conoscevo i nomi dei vari vini e delle bevande (bevo solo birra, e anche in quel caso nelle feste importanti come il Capodanno) - e andava tutto bene.

E ora, se si viene a riposare in qualche albergo, ci sono giovani e non proprio, tutti conoscono nomi diversi, dalla composizione del cocktail possono determinare se lo berranno o no. Ma non conosco i nomi dei cocktail.

Ho chiesto a mio figlio e mi ha detto che due nomi sono sufficienti per ricordarsi: Hennessey e Jameson. Non l'ho bevuto, ma ho ricordato i nomi.

Con il caffè, è lo stesso problema: ricordo solo l'espresso (come il caffè istantaneo) ma poco caffè e molta acqua. Me ne esco così: quando la gente chiede di shuga (zucchero in inglese), io scherzo che senza zucchero non c'è acqua. Bamen - "come mai non c'è acqua? c'è il caffè! Io dico "beh, se solo un po' d'acqua".

Una volta era un vantaggio, ma ora è uno svantaggio. Quando vai in un bar da qualche parte in un hotel e vedi, per esempio, una ragazza molto giovane e il suo ragazzo (o meno) stanno scegliendo qualcosa dal menu, ti rendi conto che non sai nemmeno i nomi dal menu (tutto è per marca - se vino, c'è un certo nome e così via) e ordini un espresso vecchio stile. Perché non riesco a ricordare la differenza tra, per esempio, un Americano e un cappuccino.

Prima del volo, la maggior parte delle persone va al negozio duty-free e sceglie ... whisky o liquore (e ce ne sono molti con dei nomi). Dove la gente prende questo tipo di conoscenza - non ne ho idea.

Cioè, non sarò mai invitato in un'azienda rispettabile.

 
Denis Sartakov:

Che schifo! Grazie a Dio, è andata via.

la verità non è proibita!




devo ubriacarmi, non c'è verità nel mondo!

 

Una volta sono stato in un hotel nel loro ristorante. Il cameriere chiede - cosa vorresti? Ho ricordato solo due parole per l'alcool - Hennessey e Jameson (che non voglio). Ho chiesto il menu e l'ho letto con uno sguardo compiaciuto; c'erano nomi e nomi sconosciuti. Sono arrivato al caffè - espresso, americano, cappuccino, turco. Confondo un Americano con un cappuccino, poiché il primo ha panna o latte, mentre l'altro no (e io non bevo latte e panna - non vengono digeriti nel mio corpo).

Comunque - ordino un espresso come sempre. E il cameriere probabilmente pensa che questo sciocco è venuto qui per bere un espresso e berrebbe caffè istantaneo gratis da sacchetti nella sua stanza e guardare la TV.

 

Immagino se una persona fosse congelata cento anni fa e scongelata ora. Andava al ristorante e il cameriere gli chiedeva: "Cosa desidera?
Dice: "Vodka... cameriere - che tipo? ... Ok, whisky allora... Cameriere - che tipo? Va bene, prendiamo un caffè. Cameriere - che tipo di caffè?

E questa persona sfortunata si siederà al tavolo accanto a me e berrà l'acqua fangosa che chiamano 'caffè espresso', proprio come me, mentre il cameriere penserà - bene, un altro idiota è venuto a bere ecstresso...