Interessante e umoristico (politica e storia vietate) - pagina 121

 
Maxim Dmitrievsky:
E cos'è questo io? In termini di non sarei nato. E per chi sarebbe un male? Solo un pensiero. Avrà parlato di gravi anomalie?

Un essere umano è un oggetto animato, quindi "chi è" sarebbe corretto. La storia del mio destino l'ho data come esempio e mostra chiaramente che limitare le nascite a causa di malattie genetiche non è ragionevole. Non è male per nessuno non essere nato, solo che se io non fossi nato, tu non fossi nato, altri non fossero nati, il paese semplicemente scomparirebbe col tempo.

 
Vladimir Karputov:
Qualcuno ha dimenticato il nome dell'argomento?

Argomento - Interessante e umoristico. L'idea di Drimmer di vietare le nascite a genitori con malattie genetiche congenite è interessante per molti.

 
khorosh:

Un essere umano è un oggetto animato, quindi "che è" sarebbe corretto. La storia del mio destino l'ho data come esempio e mostra chiaramente che limitare le nascite a causa di malattie genetiche non è ragionevole. Non è male per nessuno non essere nato, solo che se io non fossi nato, tu non fossi nato, altri non fossero nati, il paese scomparirebbe col tempo.

50% di sconto è un codificatore con un curriculum, fa rivivere i meccanismi programmando. 8-)

 
Andrei:

Al 50% è un codificatore con esperienza, che dà vita a meccanismi attraverso la programmazione. 8-)

È prima un uomo e poi un codificatore. Il codificatore è una professione eccellente. Anch'io scrivo codice, solo non tanto professionalmente, perché ho imparato la programmazione per conto mio.

 

Signor Khorosh, mi lasci in pace.

Smettila di dire sciocchezze su di me, non ho scritto niente e non mi interessa.

I vostri morbosi risentimenti e autogiustificazioni non interessano a nessuno.

 
khorosh:

È prima di tutto un essere umano e poi un codificatore. Il codificatore è una grande professione. Anch'io scrivo codice, ma non tanto professionalmente, perché ho imparato a farlo da solo.

Sono d'accordo, la lettera K e la lettera C su una tastiera non sono una accanto all'altra. Non prenderla così sul personale, le persone sono diverse, ma tutti sono ancora umani dentro.

Drimer ha rifiutato di spiegare la sua teoria. Questo è un suo diritto e noi dovremmo rispettarlo.

A proposito di sfortuna, c'è stato un esperimento in Africa, con un villaggio letto?

 

L'esperimento sociale in Namibia: il denaro gratuito aiuta?

La rivista GEO ha pubblicato un articolo intitolato "Karl Marx in Africa" nel numero 4, 2013. L'autore del testo è l'editore Markus Wolf. Ha scritto sulla Namibia più di una volta per GEO.

Gli enti di beneficenza tedeschi hanno deciso di provare un tipo completamente nuovo di aiuto umanitario. Hanno distribuito denaro agli abitanti del villaggio impoverito di Otjiwero, 100 km a nord-est di Windhoek. Tutti tranne i pensionati. Indipendentemente dal livello di reddito. Cento dollari namibiani al mese (circa 360 rubli). Senza alcun vincolo.

L'esperimento è durato dall'autunno 2007 al 12.2009.
Durante questo periodo:
In soli sei mesi, il numero di residenti sottopeso era sceso dal 42% al 17%.
I bambini hanno iniziato ad andare a scuola e non sognavano una ciotola di porridge a ricreazione, ma erano in grado di concentrarsi sui loro studi.
Quasi tutti gli abitanti del villaggio erano in grado di pagare una visita dal medico.
Il bracconaggio è diminuito drasticamente.
Piccole imprese hanno aperto nel villaggio - la gente del posto cuce vestiti, fa mattoni, cuoce il pane.
"Non ci saremmo mai aspettati che il denaro della Germania avrebbe dato una tale spinta alla regione.

I genitori erano in grado di pagare le tasse scolastiche dei loro figli. "I nostri bambini sono nutriti. Già per questo
Ma non tutti sono arrivati ad essere così entusiasti.
Per esempio, un commerciante bianco di una città vicina era indignato dal fatto che gli abitanti del villaggio bevevano molto - consegnavano regolarmente le bottiglie vuote. Ci sono più del doppio delle taverne sotterranee. Ben 18 punti vendita nel villaggio vendono illegalmente alcolici.

Nel 2011, un etnografo tedesco ha voluto scoprire cosa facevano gli abitanti del villaggio con il denaro ricevuto in dono. Era particolarmente interessata al popolo Damara, che è la principale popolazione del villaggio. Hanno il loro sistema di valori e modi di scambio. Ciò che conta per loro non è ciò che una persona possiede, ma ciò che può condividere - prestare denaro, prestare farina, aiutare con il lavoro, dare un passaggio. Avendo dato qualcosa o reso un servizio, una damara può in qualsiasi momento chiedere qualcosa in cambio. "Non è raro che una Damara ti dia volentieri qualcosa per poi chiederla indietro il giorno dopo. Questa è la strategia di sopravvivenza in circostanze avverse".

Il ricercatore tedesco ha intervistato 700 persone, ha raccolto 5000 file e li ha analizzati - e ha concluso che i regali dalla Germania non hanno avuto assolutamente alcun impatto sull'economia del villaggio. Ma allo stesso tempo, il tradizionale ciclo di favori e regali ha raggiunto proporzioni incredibili. In altre parole, le sovvenzioni sono diventate prima di tutto una polizza di assicurazione contro le difficoltà. "Questo progetto insolito ha dato alla gente un senso di stabilità. La vita ha acquistato valore ai loro occhi. E non è una cosa da poco.
 
khorosh:

Un essere umano è un oggetto animato, quindi "chi è" sarebbe corretto. La storia del mio destino l'ho data come esempio e mostra chiaramente che limitare le nascite a causa di malattie genetiche non è ragionevole. Non è male per nessuno non essere nato, solo che se io non fossi nato, tu non fossi nato, altri non fossero nati, il paese semplicemente scomparirebbe col tempo.

Penso che la filosofia di Drimmer sia già molto al di là (dei limiti?) del bene e del male, animato e inanimato. Ecco perché non si addentra in discussioni così banali
 

Signori, verrete semplicemente bannati e basta... rileggete il titolo del thread e il signor moderatore vi ha già accennato...

Se comincio a descrivere il mio concetto comincerete a fischiare/gelare/ gridare/ sgridare di nuovo e finirà male 😁🤣😃

Se sei così impaziente allora crea un canale separato per questo

Ti auguro la libertà del castoro e dello spazio 😉

 
Andrei:

Un esperimento sociale in Namibia: il denaro gratuito aiuta?


Tali esperimenti sono stati condotti anche in un'Europa abbastanza prospera. Anche i risultati sono stati interessanti: alcune persone hanno lasciato il loro lavoro per perseguire la loro occupazione preferita - per lo più professioni creative, alcune persone hanno semplicemente iniziato a lavorare allo stesso lavoro e hanno avuto tempo per la famiglia ...