Grandi progetti. - pagina 5

 

Sperimentare il dolore, non è forse coscienza? Quindi il ragionamento di alcuni qui porta alla conclusione che gli animali non provano dolore. Separa il dolore dalla coscienza? Ma è una reazione, una reazione mentale.

 

Dmitry Fedoseev:
  

Coscienza- Lo stato della vita mentale di una persona, espresso nell'esperienza soggettiva degli eventi del mondo esterno e della vita dell'individuo, così come il racconto di questi eventi

Mentalità- La totalità dei processi e dei fenomeni mentali (sensazioni, percezioni, emozioni, memoria, ecc.); un aspetto specifico dell'attività vitale degli animali e degli uomini nella loro interazione con l'ambiente

In linea di principio, è così che ho descritto la psiche e la coscienza.

Sono d'accordo con queste formulazioni.

 
Dmitry Fedoseev:

Sperimentare il dolore, non è forse coscienza? Quindi il ragionamento di alcuni qui porta alla conclusione che gli animali non provano dolore. Separa il dolore dalla coscienza? Ma dopo tutto, è una reazione, una reazione mentale.

Per definire meglio la Coscienza e sottolineare la specificità della sua essenza, direi che la Coscienza non è tanto vivere gli eventi del mondo esterno, quanto "leggerli". Ed è la Psiche che è responsabile dell'esperienza.

L'esperienza della sofferenza, per come la vedo io, è senza dubbio una funzione della psiche ed è generata dalla Coscienza di un atteggiamento personale nei confronti dei fatti. È qui che la Coscienza gioca un ruolo. Tuttavia, il dolore fisico non fa parte della Coscienza. È la reazione interna del corpo all'esposizione.


È vero, negli esseri evoluti, il dolore colpisce certamente la Coscienza e la Psiche, infliggendo lesioni di natura non fisica. In questo caso, il dolore fisico può causare una reazione mentale.

 
Реter Konow:

...

Il dolore, tuttavia, è fisico, non fa parte della Coscienza. È la reazione interna del corpo all'esposizione.

...

Come gli animali (secondo alcuni) non hanno coscienza, così non hanno sofferenza mentale derivante dal dolore. Così si scopre.

 
Реter Konow:

Questo è fondamentalmente il modo in cui ho descritto la psiche e la coscienza.

Sono d'accordo con queste formulazioni.

Generalmente accettato. Con "psiche" si sta cercando di immaginare un sistema di pene e ricompense,
che è stato implementato nel Mo, ha...
Per quanto riguarda l'intelligenza e l'umano - entrambi i vorovinae ce l'hanno, e superano il test dello specchio
(il test è controverso e molti bambini tribali non lo superano), ma hanno un
cervello...

 
Dmitry Fedoseev:

Poiché gli animali (secondo alcuni) non hanno coscienza, non hanno angoscia mentale derivante dal dolore. Così si scopre.

Beh, possiamo solo speculare sulle esperienze degli animali altamente evoluti. Sicuramente possiedono i rudimenti dell'attività psichica e forse qualche forma di "proto-coscienza". Teoricamente, gli animali possono sperimentare la "sofferenza" mentale. Ma per lo più solo le specie animali socializzate.

Ho sottolineato che credo che sia la Psiche ad essere responsabile del dolore mentale, non la Coscienza. Hanno sicuramente i rudimenti della psiche. Quindi anche la sofferenza "mentale" è possibile. (Tutto questo è molto relativo e controverso).

 
Vizard_:

Generalmente accettato.

1. Con "psiche" si sta cercando di presentare un sistema di pene e ricompense,
che è stato implementato in Mo, ha...

2. Per quanto riguarda l'intelligenza e l'intelligenza umana - e le vorovinae ce l'hanno, e superano il test sullo specchio
(il test è controverso e molti bambini tribali non lo superano), ma hanno un
cervello...

1. Non ho detto né voluto dire nulla del genere.

2. Leggi il test di Alan Turing. L'IA moderna non è nemmeno pronta a fallire decentemente.

 
Vizard_:

...
Per quanto riguarda l'intelligenza e l'uomo - entrambi i corvi ce l'hanno, e superano il test dello specchio
(il test è controverso e molti bambini tribali non lo superano), ma hanno un
cervello...


 
Реter Konow:

1. Non ho detto né voluto dire niente del genere.

2. Leggi il test di Alan Turing. L'IA moderna non è nemmeno pronta a fallire decentemente.

Non c'è l'IA moderna, c'è la MI - "intelligenza" della macchina e di fatto una calcolatrice con una memoria.
Psiche - La totalità dei processi e dei fenomeni mentali (sensazioni, emozioni, memoria...)
Sensazioni - letture di sensori (segnali)
Emozioni - dolore = 1, nessun dolore = 0.
Memoria....

 
Vizard_:

1. Non c'è una moderna IA, c'è la MI - "intelligenza" della macchina, ma in realtà - una calcolatrice con una memoria.
2. La psiche - la totalità dei processi e dei fenomeni mentali (sensazioni, emozioni, memoria...)
3. sensazioni - letture dei sensori (segnali)
Emozioni - dolore = 1, nessun dolore = 0.
Memoria....

1. Questo è quello che penso. Ma ci sono alcune persone che fanno isteria pubblica sull'IA. L'IA moderna non è più pericolosa di una clava nelle mani di un pazzo sulla strada maestra. Da sola non farà niente a nessuno.

2. In linea di principio, si potrebbe formulare il punto in questo modo.

3. per descrivere sentimenti ed emozioni in un codice binario, bisogna essere un grande artista).