Perché Metaquotes spinge la MT5 invece della MT4? - pagina 2

 
MoonDrifter:

Ho bisogno di un MT5? Che tipo di profitto otterrò? Cosa devo fare con molti robot scritti in MQL4? Che diavolo me ne faccio io, un commerciante ordinario, di questa nuova lingua? La mia ipotesi è che tutte le strategie di trading più o meno serie sono implementate in linguaggi di terze parti, e il codice MQL esegue solo i segnali di trading. Come nel mio caso.

Dai, non facciamo i drammatici. Nel tuo caso, ricostruire le interfacce verso software esterni per MT5 è una giornata di lavoro.

Anche se sono d'accordo che non è bene usare MT5 invece di MT4.

 
Vitaly Muzichenko:

L'unico grande bug di MT4

Mentre chiuso, si è rivelato essere in negativo, nei cinque ha funzionato lo stesso - sorprendente.

Il tester in MT4 è una canzone, supporta il lavoro con la grafica, va liscio, veloce e senza crampi.

Per il momento sto lavorando su due piattaforme, ma passerò a Five passo dopo passo, penso che il tester diventerà utilizzabile in modo normale.


Questa è la seconda volta che vedo un esempio di chiusura del genere da parte tua -- e dare la colpa a MT4, cioè dalla mia testa malata a quella sana.

Cosa c'entra MT4?

come hai programmato la chiusura dell'EA, ed è così che ha funzionato.

il problema è con lo sviluppatore, non con MT4


p.s. ho lavorato personalmente con le griglie per molti anni - chiudevo fino a 300 ordini alla volta e non ho mai avuto esempi simili (ordini totali su 10) come quelli che citi.

 
Andrey F. Zelinsky:

È la seconda volta che vedo questo esempio di chiusura da parte tua - e stai dando la colpa a MT4, cioè stai dando la colpa a me.

Cosa c'entra MT4?

Il modo in cui l'EA è stato programmato per chiudere è il modo in cui ha funzionato.

il problema è con lo sviluppatore, non con MT4


p.s. Ho lavorato personalmente con le griglie per molti anni - ho avuto fino a 300 ordini chiusi alla volta - non ho mai avuto esempi simili (10 ordini in totale) come quelli che citi.

Lo stesso codice, ma in MT5, chiude tutto in una volta sola


 
Vitaly Muzichenko:

Stesso codice, ma in MT5, chiude tutto con uno schiocco.



Quindi? MT5 lavora con le posizioni, MT4 lavora con gli ordini.

Programmate adeguatamente il lavoro con gli ordini in MT4 e si chiuderà allo stesso modo che in MT5.

Il tuo esempio mostra solo una cosa, è l'organizzazione sbagliata del lavoro con gli ordini.

 
Vitaly Muzichenko:

Stesso codice, ma in MT5, chiude tutto con uno schiocco



È così che si chiude su di me.

Esattamente lo stesso prezzo. Non c'è spread nell'intervallo della figura (100 pips) come nella tua immagine.

 
Andrey F. Zelinsky:

Quindi? MT5 lavora con le posizioni, MT4 lavora con gli ordini.

Programmate adeguatamente il lavoro con gli ordini in MT4 e si chiuderà così come in MT5.

Il tuo esempio mostra solo una cosa, è l'organizzazione sbagliata del lavoro con gli ordini.

Questo è uno strano modo di descrivere il tuo lavoro!

Lavoro sempre con le posizioni quando le chiudo e un ordine non può essere chiuso, può solo essere cancellato.

Dove vedi gli ordini nell'immagine? Tutto quello che vedo sono posizioni, quindi le chiudo

1.


2.


3.


4.


Ho riscritto il mio modello da mql4 a mql5. Ho deciso di collegare <MT4Orders.mqh> a mql4 originale, tutto si adatta senza alcun problema, quindi lo uso su due piattaforme, il codice di chiusura funziona lo stesso, ma i risultati di chiusura sono diversi. Nessuno slippage su un mercato tranquillo, ma su uno veloce - ha mostrato immagini, MT5 chiude istantaneamente.

 
Vitaly Muzichenko:


Ho deciso di collegare <MT4Orders.mqh> a mql4 originale, tutto ha funzionato senza problemi, qui è usato su due piattaforme, il codice di chiusura funziona lo stesso, ma i risultati di chiusura sono diversi. Nessuno slippage su un mercato calmo, ma su uno veloce - ha mostrato immagini, MT5 chiude istantaneamente.

Quindi buttate <MT4Orders.mqh> nella spazzatura. Non so cosa sia. Non uso mai le "scatole nere" degli altri, compresa la"Standard Library".

Se l'elaborazione della scatola nera non è corretta o non è comprensibile - allora bisogna trattare con la scatola nera o rifiutarsi di usarla.

 
Vitaly Muzichenko:

Strana descrizione del lavoro!?

Lavoro sempre con le posizioni in chiusura, e un ordine non può essere chiuso, può solo essere cancellato.

Dove vedi negli ordini delle cifre, ci sono solo posizioni, quindi le chiudo

Non esiste una posizione come tale in MT4. Ci sono ordini. Ci sono ordini a mercato/aperti e ordini pendenti. Gli ordini di mercato sono chiusi e aperti. Gli ordini in sospeso vengono cancellati e impostati.
 
Andrey F. Zelinsky:

Quindi buttate <MT4Orders.mqh> nella spazzatura. Non so cosa sia. Non usare mai le scatole nere degli altri, compresa laStandard Library.

Se l'elaborazione della "scatola nera" non è corretta o non è comprensibile - allora bisogna affrontare la "scatola nera" o rifiutarsi di usarla.

Ti ho detto che funziona senza <MT4Orders.mqh> nel 4, ma è già stato usato nel 5. Prima di usare <MT4Orders.mqh> ho usato mql5 originale, dopo ho controllato <MT4Orders.mqh> e non c'è nessuna differenza... per niente. Il lato positivo è che si è rivelato un semplice porting del codice da quattro a cinque, senza perdita di prestazioni.

Non hai ancora risposto alla domanda: dove sono gli ordini sulle immagini postate (1,2,3,4)?

 
Vitaly Muzichenko:

Ti ho detto che funziona senza <MT4Orders.mqh> nel 4, ma funziona già con esso nel 5. Prima di usare <MT4Orders.mqh> ho usato mql5 originale, dopo ho controllato <MT4Orders.mqh> e non c'è nessuna differenza... per niente. Il lato positivo è che si è rivelato un semplice porting del codice da quattro a cinque, senza perdita di prestazioni.

E quali funzioni di MT4Orders sono utilizzate - asincrone(OrderSendAsync, OrderCloseAsync) o no? Questo è probabilmente il problema.