OOP vs programmazione procedurale - pagina 28

 
Реter Konow:
È solo un elemento su più di 30. Inoltre, è uno dei più piccoli. Ma, incredibilmente, l'ho letto come un libro aperto. Non ho problemi a spiegare cosa rappresenta. Un'altra cosa strana è che tali elementi vengono creati molto velocemente, copiando altri elementi simili e facendo alcune correzioni. Sembra spaventoso, ma in realtà è molto facile.

Bene, dimostra ancora una volta che con la tua eccellente memoria - non devi preoccuparti di creare un sistema di classi, e con l'incapsulamento. Infatti, tutto è accessibile globalmente, e senza sovraccarico di funzioni con il polimorfismo.

L'oggetto, secondo me, è davvero molto complesso.

 
Реter Konow:
Questo è solo un articolo su oltre 30. Inoltre, uno dei più piccoli. Ma la cosa sorprendente è che l'ho letto come un libro aperto. Non ho problemi a spiegare cosa rappresenta. Un'altra cosa strana è che tali elementi vengono creati molto velocemente, copiando altri elementi simili e facendo alcune correzioni. Sembra spaventoso, ma in realtà è molto facile.

Un sacco di cose diverse... Deve essere necessario e appropriato agli obiettivi... E quali sono gli scopi e gli obiettivi?

Sarebbe interessante vedere alcuni screenshot dei grafici, come appare nella sua forma finale.

 
George Merts:

Bene, dimostra ancora una volta che con la tua eccellente memoria - non devi preoccuparti di creare un sistema di classi, e con l'incapsulamento. Infatti, tutto è accessibile globalmente, e senza sovraccarico di funzioni con il polimorfismo.

L'oggetto, secondo me, è davvero molto complesso.

Non voglio discutere. Forse quando cerco di dimostrare qualcosa mi dimentico che il mio giudizio è soggettivo. Quindi, la tua scelta di approccio è più ragionevole per te della mia, e la mia è più ragionevole per me della tua.

L'argomento è finito per me.

Ritorno al lavoro, buona fortuna a tutti.

 
Олег avtomat:

Un sacco di cose diverse... Deve essere necessario e appropriato agli obiettivi... E quali sono gli scopi e gli obiettivi?

Sarebbe interessante vedere alcuni screenshot dei grafici, come appare nella sua forma finale.

Non è difficile da capire.
 

Senza offesa, ma questa è una specie di celebrazione surrealista.

La capacità di controllare 10 scatole di fiammiferi per una micro casa è contrapposta alla costruzione di grattacieli.

È così che nascono nei forum le affermazioni auto-alimentate e auto-promosse sul fatto che MQL4 è più facile e MQL5 è completamente, assolutamente difficile. Gli sviluppatori professionisti semplicemente non entrano in queste discussioni.

 
Реter Konow:
Non è difficile da capire.

Dimostratelo.

 
Renat Fatkhullin:

Senza offesa, ma questa è una specie di celebrazione surrealista.

La capacità di controllare 10 scatole di fiammiferi per una micro casa è contrapposta alla costruzione di grattacieli.

Ecco come sono nate nei forum le affermazioni auto-alimentate e auto-promosse sul fatto che MQL4 è più facile e MQL5 è completamente, assolutamente difficile. Gli sviluppatori professionisti semplicemente non entrano in queste discussioni.


Sono completamente d'accordo con te.

L'usabilità e la leggibilità del codice di esempio dato dall'esterno per un altro sviluppatore o per te stesso, ma dopo un po' è uguale a 0.

 
Renat Fatkhullin:

Senza offesa, ma questa è una specie di celebrazione surrealista.

La capacità di controllare 10 scatole di fiammiferi per una micro casa è contrapposta alla costruzione di grattacieli.

È così che nascono nei forum le affermazioni auto-alimentate e auto-promosse sul fatto che MQL4 è più facile e MQL5 è completamente, assolutamente difficile. Gli sviluppatori professionisti semplicemente non entrano in queste discussioni.

Personalmente capisco che il mio approccio può sembrare surreale. Naturalmente, questo non è uno sviluppo professionale nel senso classico, è più una libera creatività. A prima vista, l'esempio fornito sembra orribile, ma è più o meno come ci apparivano i codici dei programmi all'inizio dei nostri studi di programmazione. La difficoltà di imparare e lavorare con questo approccio dipende dalla sua padronanza come nel caso dell'OOP. È difficile valutare il suo rendimento sull'esempio di una sola persona. Se ci fosse una squadra che lavora allora sarebbe possibile trarre delle conclusioni. Finora sono solo.
 

In sostanza, gli oppositori dell'OOP hanno ragione nella loro premessa di base:

  1. La conoscenza formale di OOP non fornisce alcun vantaggio nello sviluppo del software.
  2. OOP di per sé non risolve nessuno dei problemi di un sistema complesso.
  3. La complessità non scompare quando si applica la OOP, viene semplicemente trasferita da un punto all'altro del programma.

L'OOP può essere paragonato ai nunchaku - è un'arma mortale nelle mani di un maestro, ma una persona che lo prende in mano per la prima volta è più probabile che si ferisca da sola piuttosto che usarlo come previsto. Il ragionamento degli oppositori è abbastanza chiaro: l'OLP è davvero uno strumento dannoso per loro, quindi perché cercare di insegnargli questa automutilazione?

Viene in mente il film Kill Bill, dove Uma Thurman è stata picchiata a mani nude da un sensei, anche se aveva una spada da samurai:


 
Renat Fatkhullin:

Senza offesa, ma questa è una specie di celebrazione surrealista.

La capacità di controllare 10 scatole di fiammiferi per una micro casa è contrapposta alla costruzione di grattacieli.

È così che i forum producono affermazioni autosufficienti e autoreferenziali sul fatto che MQL4 è più facile, e MQL5 è totalmente, assolutamente difficile. Gli sviluppatori professionisti semplicemente non entrano in queste discussioni.

Guarda gli ordini dei freelance. Raramente un singolo ordine non può essere implementato in un giorno. Si passa più tempo a concordare il TOR, a rispondere alle domande del cliente, a metterlo sottosopra e ad accettare/consegnare il lavoro. Naturalmente, è bello poter scrivere lo stesso Tetris in MQL5. Ma questo linguaggio è progettato per qualcos'altro.
L'Expert Advisor Wizard basato su strategie già pronte è un esempio di utilizzo di OOP. Ho provato a farlo una volta e l'ho capito. Ma ora non ricordo come funziona.
Lo stile procedurale descrive tutto chiaramente. Indovina quando passerò completamente a OOP?

Un altro esempio: hai una foto che ha bisogno di una didascalia. Userete il semplice Paint o caricherete Photoshop con un centinaio di plugin? Nel momento in cui si carica Photoshop, avrò fatto tutto in Paint per la quinta volta e dimenticato questo compito.