OOP vs programmazione procedurale - pagina 30

 
Andrei:

Come possiamo spiegare perché molti broker chiamano popolare la piattaforma MQL4, ma non applicano questo epiteto a MQL5?

Ovviamente, la differenza è nell'OOP, che è molto più difficile da padroneggiare e, di conseguenza, nel debug e nel supporto del codice scritto.

È proprio il contrario.

Un programma come quello di Peter, scritto usando OOP, è molto più facile da debuggare e mantenere dell'approccio di Peter stesso.

Scommetto che il 90% degli avversari dell'OOP si "strozzeranno" immediatamente con il suo codice. Allo stesso tempo il mio codice è chiaro anche per le persone che hanno solo una piccola familiarità con l'OOP (ovviamente zero persone non lo capiranno). È perché tutti i miei blocchi hanno accesso solo a quelle entità che sono necessarie specificamente in questo blocco. Con tali restrizioni, non dovete ricordare nulla, ed è più facile capire il codice.

 
George Merts:

È proprio il contrario.

Un programma come quello di Peter, scritto usando OOP, è molto più facile da debuggare e mantenere rispetto all'approccio di Peter stesso.

Scommetto che il 90% degli oppositori dell'OOP "affogherebbe" immediatamente nel suo codice. Allo stesso tempo il mio codice è chiaro anche per le persone che hanno solo poca familiarità con l'OOP (naturalmente gli zeri non lo capiranno affatto).

Naturalmente, si "strozzeranno", perché non conoscono affatto il mio approccio. Cosa c'è di così sorprendente? Se le spiegassi e le insegnassi in dettaglio, nessuno verrebbe "strozzato".

La pratica dimostra che è possibile utilizzare un solo approccio in un programma. Dato che ho implementato le mie idee usando il mio approccio personale, è impossibile per me sapere come sarebbe e come funzionerebbe se applicassi OOP. Ma nessuno può affermare che sarebbe meglio e più efficiente.

 
Vasiliy Sokolov:
Il datore di lavoro non è l'idiota che state cercando di dipingere. Nessuno pagherà di più, specialmente per un codice complicato. Tutti vogliono risparmiare denaro - per implementare un progetto velocemente, per spendere un minimo di ore uomo e allo stesso tempo per ottenere un sistema funzionante che non richieda riscritture e modifiche. Ecco perché chiedono di sapere proprio questo OOP.

Il datore di lavoro non è un idiota, ma anche il programmatore non è un idiota. Ovviamente, l'obiettivo del programmatore è quello di fare più soldi possibili dallo stesso progetto. Inoltre qualsiasi programmatore adeguato che si guadagna da vivere programmando userà tutti i modi possibili per rendere difficile ad altri programmatori mantenere il suo codice per ragioni di concorrenza. L'OOP è ideale per questo. Sembra ovvio.

 
Реter Konow:
Ma in realtà si può programmare in MQL5 in stile procedurale. Questo non è C#. E che dire del fatto che è meno popolare - così il tempo scorre e il mondo cambia... Ma la piattaforma ha un sacco di vantaggi, che MT4 non ha. Questi vantaggi non significano nulla?

Ma non si può programmare con OOP in MQL4, ecco perché è ancora più popolare.

 
Andrei:

Ma non si può programmare con OOP in MQL4, quindi è ancora più popolare.

Vi sbagliate. È possibile programmare con OOP in MQL4. È più popolare ora perché la sua barriera intellettuale è più bassa. Cosa fare...
 
Реter Konow:
Vi sbagliate. È possibile programmare con OOP in MQL4.
Proprio come in MQL5?
 
Andrei:
Lo stesso di MQL5?
Per quanto ne so, quasi lo stesso.
 
Реter Konow:
Per quanto ne so, quasi lo stesso.
Da dove viene questa informazione?
 
Andrei:
Dove avete preso queste informazioni?
Dalla documentazione. Dai forum. Dalla libreria standard nel MetaEditor.
 
Andrei:
Da dove viene questa informazione?

Aprire un riferimento.