Scrivere un consulente - pagina 4

 
George Merts: Ho scritto un programma in VBA in Excel che calcola un modello grafico tridimensionale, lo ottimizza e poi lo produce come grafico. C'è un sacco di roba in questo programma che non si pensa sia disponibile in Basic.

Il moderno VBA è molto lontano dalle prime varianti di Basic

 
George Merts:

Non è abbastanza?

In Basics non si può sempre tradurre da una variabile all'altra. I cicli e le condizioni sono esattamente gli stessi che in Pascal. Questa è la prima volta che sento che non ci sono procedure e funzioni in BASIC, ho sempre usato un sacco di funzioni quando ero uno studente, e ora quando uso VBA. Non sembra che tu abbia scritto molto in Basic...

Ho scritto un programma in Excel che calcola il modello grafico tridimensionale, lo ottimizza e poi lo produce come grafico. C'è un sacco di roba in questo programma che non si pensa sia disponibile in Basics.


Il primo BASIC che ho imparato era per DVK-1, il secondo per ZX Spectrum, il terzoBASIC-K per MC-1502, il quarto IBM per IBM PC. A questo punto ho deciso che abbastanza è abbastanza :) Non confondere VBA, Visul Basic e Basic! La differenza è ancora maggiore che tra Pascal e Delphi. Dato che il cliente non ha bisogno della programmazione orientata agli oggetti, perché dovrebbe riempirsi la testa e imparareVisul Basic oDelphi? In Pascal (non Delphi, non Visual) puoi trovare un sacco di libri o video tutorial su utube e impararlo in 3 settimane, poi altre 3 settimane per capire il MQL =). Dopo appena Basic non rischierei...

 

Ho scritto un sacco di roba in TurboPascal. Quindi era a 16 bit. E si è rifiutato di funzionare su Windows-7 a 32 bit. Ho provato attraverso DosBox, ma poi ho rinunciato. Ho trovato Pascal ABC. Quando ho bisogno di fare del lavoro su un file, per esempio, uso

 
STARIJ:

Scrivevo molto in TurboPascal. Era a 16 bit. E si è rifiutato di funzionare su Windows-7 a 32 bit. Ho provato tramite DosBox, ma poi ci ho rinunciato. Trovato Pascal ABC.


Quindi è quasi Delphi =) Obiettivo. A proposito, buona domanda su come eseguire Pascal ora =)

 
Андрей:

Quindi è quasi Delphi =) Obiettivo. A proposito, una buona domanda su come eseguire Pascal ora =)

e TurboPascal era oggetto dalla versione 5.5, l'ultima versione 7.0 Si può eseguire con il programma DOS Box. Anche in modalità virtuale, installando XP. Anche in Windows 7 c'era una specie di aggiornamento che ti ha fatto dimenticare Windows-XP esattamente in una macchina virtuale
 
STARIJ:
e TurboPascal era basato su oggetti a partire dalla versione 5.5, l'ultima versione 7.0. È possibile eseguirlo tramite programma DOS Box o in modalità virtuale installando XP. Anche in Windows 7 c'è stato una specie di aggiornamento che ha fatto sì che Windows-XP ora si sia dimenticato esattamente nella macchina virtuale

Per me non è una domanda, la cosa divertente è che se non sai di cosa stai parlando... lo scaricherà, lo proverà e se ne dimenticherà...

 
George Merts:

Non è abbastanza?

In Basics non si può sempre tradurre da una variabile all'altra. I cicli e le condizioni sono esattamente gli stessi che in Pascal. Questa è la prima volta che sento che non ci sono procedure e funzioni in BASIC, ho sempre usato un sacco di funzioni quando ero uno studente, e uso ancora VBA. Non sembra che tu abbia scritto molto in Basic...

Ho scritto un programma in Excel che calcola un modello grafico tridimensionale, lo ottimizza e poi lo produce come grafico. C'è un sacco di roba in questo programma che non si pensa sia disponibile in Basic.

Questo è solo quello che è stato detto loro da insegnanti inesperti che all'inizio avevano sentito parlare del BASIC, che è stato il primo linguaggio di programmazione. E non hanno mai sentito che il programma "Estimate.ru" funziona con VBA e tutte le tabelle di stime e moduli KS2 escono attraverso VBA in excell o OpenOffice.

Come fanno a sapere che ci sono classi in BASIC...


 
ikascorp:
Voglio fare una domanda un po' strana: quanto è difficile imparare a scrivere un EA da soli? (Per favore, non offritevi di insegnarmi per soldi). Devo conoscere la programmazione o qualcosa del genere? Oppure ci sono programmi che scrivono il proprio codice mentre noi ci limitiamo a descrivere l'indicatore, il momento di entrata, ecc.

Si può insegnare a una scimmia a scrivere un semplice Expert Advisor in un paio d'ore.
Avete bisogno di programmazione. Tutti i designer sono orientati verso modelli che sono notevolmente carenti.
Certo, coprono circa il 50-60% dei compiti, ma il restante 40-50% è solo scrivere il codice da soli.
Imparare la lingua è facile, non c'è niente di supercomplicato, non è fisica quartica. Ma non si tratta di conoscere la lingua, si tratta di saperla usare bene.
Problemi che possono essere risolti in 5 minuti subito dopo aver imparato la lingua mi avrebbero richiesto 2-3 giorni...

 
Forse non sono nel giro, ma a cosa serve questo BASIC e cosa è utile scriverci?
 
Mickey Moose:
Forse non sono nel giro, ma a cosa serve questo BASIC e cosa è utile scriverci?
è solo un promemoria di come imparare a programmare, con quale linguaggio iniziare