Perché gli indicatori (linee, frecce, istogrammi) lampeggiano nel terminale MT5? - pagina 4

 
Stanislav Korotky:
Non c'è riconnessione.
Non ho guardato bene, ma ho notato che lampeggia quando si ricollega. Forse è solo una coincidenza che questo sia successo più di una volta. Oggi ho visto solo una volta lampeggiare l'intera finestra dei dati e apparire le voci di cui sopra.
 

Ho letto il thread, non ha funzionato per riprodurre il problema.


I conti di scambio su MT5 sono diversi in quanto ci sono due flussi di tick non sincronizzati - quotazioni e pinne. E sono combinati in uno solo a volte in modo retroattivo. Cioè un tick di aggiornamento della quotazione è arrivato con il tempo X, e poi un flipper è arrivato con il tempo Y < X. Poi la cronologia dei tick viene cambiata retroattivamente.


In questo caso gli indicatori devono funzionare su ogni tick. E in caso di modifiche all'indietro gli indicatori si comporteranno diversamente che nel FOREX.

 
fxsaber: Ho letto il thread, non ho potuto riprodurre il problema. I conti di scambio su MT5 sono diversi in quanto ci sono due flussi di tick non sincronizzati - quotazioni e pinne. E vengono fusi in uno solo a volte retroattivamente. Cioè un tick di aggiornamento della quotazione è arrivato con il tempo X, e poi un flipper è arrivato con il tempo Y < X. Poi la cronologia dei tick viene cambiata retroattivamente. In questo caso gli indicatori devono funzionare su ogni tick. E in caso di modifiche all'indietro gli indicatori si comporteranno diversamente che nel FOREX.

Da un lato avete spiegato tutto perfettamente, ma dall'altro non siete riusciti a riprodurre il problema. Perché no? Che broker hai, un agente di borsa o un broker OTC?

 

E poi, se questi due flussi periodicamente diventano fuori sincrono per motivi che sfuggono al controllo dell'utente del terminale MT5, significa che si deve sopportare e che nessun metodo software in MQL5 risolverà questo problema, il che significa che gli indicatori hanno sfarfallato, sfarfallano ancora e sfarfalleranno in futuro? O c'è una soluzione? Vorrei finalmente sentire il verdetto finale degli sviluppatori di MQL5.

 
fxsaber:

Ho letto il thread, non ha funzionato per riprodurre il problema.

I conti di scambio su MT5 sono diversi in quanto ci sono due flussi di tick non sincronizzati - quotazioni e pinne. E sono combinati in uno solo a volte in modo retroattivo. Cioè un tick di aggiornamento della quotazione è arrivato con il tempo X, e poi un flipper è arrivato con il tempo Y < X. Poi la cronologia dei tick viene cambiata retroattivamente.

In questo caso gli indicatori devono funzionare su ogni tick. E in caso di revisioni all'indietro gli indicatori non si comportano come nel FOREX.

Cioè la ragione è un hardware debole o un canale internet lento?

 
-Aleks-: Quindi è un hardware debole o una connessione internet lenta?

Probabilmente nessuno dei due. Anche se Internet è buona, c'è ancora la possibilità che un pacchetto IP con un ultimo prezzo vada perso e che un pacchetto IP duplicato con quell'ultimo prezzo arrivi più tardi, quando non è più rilevante, ma la logica di sincronizzazione sul lato terminale forzerà comunque l'elaborazione dell'ultimo prezzo ritardato. Questo può essere il motivo dello sfarfallio. Tuttavia, lo immagino per gli esperti, dai quali sto ancora aspettando una spiegazione esatta e una risposta alla domanda - è risolvibile o no?


 
Eugene Myzrov:

Probabilmente nessuno dei due. Anche se Internet è buona, c'è ancora la possibilità che un pacchetto IP con un ultimo prezzo vada perso e che un pacchetto IP duplicato con quell'ultimo prezzo arrivi più tardi, quando non è più rilevante, ma la logica di sincronizzazione sul lato terminale forzerà comunque l'elaborazione dell'ultimo prezzo ritardato. Questo può essere il motivo dello sfarfallio. Tuttavia, lo sto indovinando per gli esperti che stanno ancora aspettando la spiegazione esatta e la risposta se è rimovibile o no.

C'è stato un forte movimento su gazprom oggi - una barra non si è formata, ma i prezzi erano lontani dal prezzo di chiusura della barra precedente - e poi la barra è apparsa - è qualcosa del genere?

D'altra parte, dubito che l'ultimo prezzo arriverà prima del penultimo...

 
Eugene Myzrov:

Che tipo di broker ha, un agente di borsa o un broker OTC?

BCS.
-Aleks-:

D'altra parte, dubito che l'ultimo prezzo arriverà prima del penultimo...

Le pinne su cui sono costruite le barre vengono sempre una dopo l'altra. Ma l'evento Calculate non arriva solo quando arriva il flipper.

 
fxsaber:
BCS.

Le pinne con cui si costruiscono le barre vengono sempre una dopo l'altra. Ma l'evento Calculate non arriva solo quando arriva il flipper.

Ma il numero di barre contate aumenta solo 1 volta per barra indipendentemente dal cambiamento che ha causato l'evento Calculate o mi sbaglio? E solo l'azzeramento può causare il ricalcolo dell'indicatore su tutta la storia.
 
Alexey Viktorov:
Ma il numero di barre calcolate aumenta solo 1 volta per barra, indipendentemente dal cambiamento che ha causato l'evento Calculate, o mi sbaglio? E solo l'azzeramento può causare il ricalcolo dell'indicatore su tutta la storia.

Non posso essere sicuro della mia conoscenza su questo argomento. È molto probabile che gli stessi sviluppatori non abbiano ancora calcolato completamente come questa sfumatura del mercato azionario possa influenzare il calcolo degli indicatori.

Sono caduti nella loro trappola/principio quando hanno richiesto per se stessi che l'indicatore deve essere eseguito sul 100% dei tick. Il modo in cui l'hanno attuato dipende da loro.

L'unica differenza tra un conto azionario e un conto FOREX è stata espressa. In Metaquotes-Demo con simboli di scambio non ci dovrebbe essere un tale problema, perché il ritardo di 15 minuti permette di trasmettere entrambi i flussi come già sincronizzati. Ma questo non può essere il caso dei reali di scambio.