selezionare l'hardware (computer) da utilizzare - pagina 11

 

Ecco i test più recenti di ixbt

http://www.ixbt.com/cpu/amd-r7-1800x.shtml

 
Alexey Volchanskiy:

Scriverò domani, il processo è in corso oggi. Matlab è dato in prova per un mese, e ci sono alcuni vantaggi per gli studenti, non mentirò, non sono uno studente, dovrò cercarlo.
Non ci sarà un'immagine Matlab, ho capito bene?
 
Andrey Dik:
Non ci sarà un'immagine di Matlab, ho ragione?

A.Dick è così vendicativo che dovrò eseguire Matlab))
 
Alexey Volchanskiy:

Che A.Dick è vendicativo, dovrò eseguire Matlab))

E tu volevi farmi del male lanciandomi Matlab, ma poi hai cambiato idea).

Hai detto che non ho bisogno di ottimizzazione, c'è un programma miracoloso - Matlab, che può rispondere alle domande, così ti ho ricordato, sono molto interessato perché.

 
Andrey Dik:

E tu volevi farmi del male lanciandomi Matlab, ma poi hai cambiato idea).

Hai detto che non ho bisogno di ottimizzazione, c'è un programma miracoloso - Matlab, che può rispondere alle domande, così ti ho ricordato, sono molto interessato perché.


Andrew, sono molto arrabbiato perché con il mio respiro l'intonaco cade, i corvi volano via e la carta da parati si stacca )) Ho rotto la parte del programma che emette i dati sotto il cursore, ecco la parte che disegna i grafici. La funzione in basso, che visualizza i dati sotto il cursore, qualcosa non funziona ora, ma il significato è chiaro. In generale, matlab non è una panacea, si può solo visualizzare rapidamente ciò che sta succedendo nelle viscere del programma. Lo uso raramente ora, da quando sono stati introdotti i test sui dati tick, faccio quasi tutto in una volta in MQL5.

Questo è il log dei trade simulati, l'ho eseguito per un giorno circa, il profitto è nel valore naturale della quotazione:

ticket= 486   cmd= 0   oProfit= 0.000420   mProfit= 0.028870   openCount= 42   closeCount=42   openTime= 01-21:00:25   closeTime= 01-21:02:16  
ticket= 487   cmd= 0   oProfit= 0.000180   mProfit= 0.029050   openCount= 42   closeCount=42   openTime= 01-21:02:26   closeTime= 01-21:07:45  
ticket= 488   cmd= 1   oProfit= -0.000780   mProfit= 0.028270   openCount= 42   closeCount=49   openTime= 01-21:13:01   closeTime= 02-22:00:00  
ticket= 489   cmd= 0   oProfit= 0.000150   mProfit= 0.028420   openCount= 43   closeCount=43   openTime= 01-21:19:00   closeTime= 01-21:22:07  
ticket= 490   cmd= 1   oProfit= 0.000160   mProfit= 0.028580   openCount= 43   closeCount=44   openTime= 01-21:31:32   closeTime= 01-21:35:55  
ticket= 491   cmd= 1   oProfit= 0.000170   mProfit= 0.028750   openCount= 44   closeCount=44   openTime= 01-21:31:33   closeTime= 01-21:35:55  
ticket= 492   cmd= 1   oProfit= 0.000170   mProfit= 0.028920   openCount= 45   closeCount=46   openTime= 01-21:31:34   closeTime= 01-21:34:02  
ticket= 493   cmd= 1   oProfit= 0.000160   mProfit= 0.029080   openCount= 46   closeCount=43   openTime= 01-21:33:40   closeTime= 01-21:36:39  
ticket= 494   cmd= 0   oProfit= 0.000260   mProfit= 0.029340   openCount= 43   closeCount=48   openTime= 01-21:57:28   closeTime= 01-22:40:44  
ticket= 495   cmd= 1   oProfit= 0.000300   mProfit= 0.029640   openCount= 44   closeCount=45   openTime= 01-22:00:01   closeTime= 01-23:01:54  
ticket= 496   cmd= 1   oProfit= 0.000350   mProfit= 0.029990   openCount= 45   closeCount=45   openTime= 01-22:21:58   closeTime= 01-23:01:54  
ticket= 497   cmd= 1   oProfit= 0.000290   mProfit= 0.030280   openCount= 46   closeCount=45   openTime= 01-22:25:23   closeTime= 01-23:01:54  
ticket= 498   cmd= 1   oProfit= 0.000290   mProfit= 0.030570   openCount= 47   closeCount=45   openTime= 01-22:25:24   closeTime= 01-23:01:54  
ticket= 499   cmd= 1   oProfit= 0.000290   mProfit= 0.030860   openCount= 48   closeCount=45   openTime= 01-22:25:25   closeTime= 01-23:01:54  
ticket= 500   cmd= 0   oProfit= -0.001070   mProfit= 0.029790   openCount= 48   closeCount=49   openTime= 01-22:41:32   closeTime= 02-22:00:00  
ticket= 501   cmd= 0   oProfit= -0.001190   mProfit= 0.028600   openCount= 49   closeCount=49   openTime= 01-22:41:34   closeTime= 02-22:00:00  
ticket= 502   cmd= 0   oProfit= -0.000820   mProfit= 0.027780   openCount= 45   closeCount=49   openTime= 01-23:07:38   closeTime= 02-22:00:00  
ticket= 503   cmd= 1   oProfit= -0.000400   mProfit= 0.027380   openCount= 46   closeCount=49   openTime= 01-23:28:21   closeTime= 02-22:00:00  
ticket= 504   cmd= 0   oProfit= -0.000540   mProfit= 0.026840   openCount= 47   closeCount=49   openTime= 01-23:32:23   closeTime= 02-22:00:00  
ticket= 505   cmd= 1   oProfit= -0.000620   mProfit= 0.026220   openCount= 48   closeCount=49   openTime= 01-23:59:05   closeTime= 02-22:00:00  
Всего ордеров= 505   Buy= 179   Sell= 326   stopCount= 0   profit= 0.026220


ddd

function output_txt_dMA2 = myfunction(obj,event_obj)
% Display the position of the data cursor
% obj          Currently not used (empty)
% event_obj    Handle to event object
% output_txt_dMA   Data cursor text string (string or cell array of strings).
global normData
global yMaBid
global yMaDiff
global yMaAngle
global yMaDiffAngle
global maLenSize
global profitData

pos = get(event_obj,'Position');
idx = 1;
time = pos(1);
for idx = 1:length(normData(1, :))
    t = normData(1, idx);
    if t >= time
        break;
    end
end
output_txt_dMA2 = { ['X: ',datestr(pos(1), 'dd-HH:MM:SS')], ...
                    ['spr : ', num2str(normData(3,idx) - normData(2,idx), '%10.3e')], ...  
                    ['d8  : ', num2str(yMaDiff(1,idx), '%10.3e')], ...
                    ['d15 : ', num2str(yMaDiff(2,idx), '%10.3e')], ...
                    ['d30 : ', num2str(yMaDiff(3,idx), '%10.3e')], ...
                    ['d60 : ', num2str(yMaDiff(4,idx), '%10.3e')], ...
                    ['d120: ', num2str(yMaDiff(5,idx), '%10.3e')], ...
                    ['d240: ', num2str(yMaDiff(6,idx), '%10.3e')], ...
                    ['d480: ', num2str(yMaDiff(7,idx), '%10.3e')], ...
                    ['d960: ', num2str(yMaDiff(7,idx), '%10.3e')]};


***

 

Scusate la domanda forse stupida, ma perché non c'è una discussione sul costo del ggz più economico? A parità di altri elementi?

ZSY: dalla mia esperienza si è soffermato sul più vecchio 2600k - e agitato facilmente a 5.5GHz - ma supera anche 3770k e mi sono comprato un 4790k (la sua sicurezza di riscaldare solo prots impossibile non ha il tempo di raffreddare) e ha perso i suoi test overclocked 2600k, la versione più recente peggio diventa)))) certamente in generazione test specifici è molto utile ma per lo più non hanno più di compiti usuali, e poi di nuovo c'è la questione del gHz a buon mercato

tutti gli Intel di quinta generazione sono una specie di server con fino a 900GB di RAM è troppo costoso per un ghz

il sesto - ma la sensazione è che sono andati la strada di anti-overclocking, la CPU sempre più piccola - il vero problema di merda è ciò che è sotto il coperchio della CPU - e che qualcosa trasferisce il calore sempre peggio. Come risultato otteniamo che non importa come abbiamo raffreddato la CPU - la CPU stessa male scambiato calore con la scatola in cui è sigillato, in realtà in esso e chip che 2600k - non essendo freddo CPU ma perché è la più grande CPU sulla dimensione - sua area di scambio di calore superiore e succhia tutte le generazioni future.

ZZZY: se confrontiamo i prosciutti ha senso confrontare il massimo che può essere spremuto fuori di esso (cioè, i processori di prova senza overclock non sarà nemmeno guardare)

se amd ha qualcosa che riduce duramente il costo del ghz è più che interessante, andrò a studiare la lineup amd

 
Alexandr Andreev:

Scusate la domanda forse stupida, ma perché non c'è una discussione sul costo del ggz più economico? A parità di altri elementi?

ZSY: dalla mia esperienza si è soffermato sul più vecchio 2600k - e agitato facilmente a 5.5GHz - ma supera anche 3770k e mi sono comprato un 4790k (la sua sicurezza di riscaldare solo prots impossibile non ha il tempo di raffreddare) e ha perso i suoi test overclocked 2600k, la versione più recente peggio diventa)))) certamente in generazione test specifici è molto utile ma per lo più non hanno più di compiti usuali, e poi di nuovo c'è la questione del gHz a buon mercato

tutti gli Intel di quinta generazione sono una sorta di server con fino a 900GB di RAM e il costo del ghz è orrendamente costoso lì

il sesto - ma la sensazione è che sono andati la strada di anti-overclocking, la CPU sempre più piccola - il vero problema di merda è ciò che è sotto il coperchio della CPU - e che qualcosa trasferisce il calore sempre peggio. Come risultato otteniamo che non importa come abbiamo raffreddato la CPU - la CPU stessa male scambiato calore con la scatola in cui è sigillato, in realtà in esso e chip che 2600k - non essendo freddo CPU ma perché è la più grande CPU sulla dimensione - sua area di scambio di calore superiore e succhia tutte le generazioni future.

ZZZY: se confrontiamo i prosciutti ha senso confrontare il massimo che può essere spremuto fuori di esso (cioè, i processori di prova senza overclock non sarà nemmeno guardare)

se a amd qualcosa che riduce strettamente il costo di ghz è più che interessante, andrò a studiare la linea di amd


Vi darò il mio punto di vista. Stiamo cercando di valutare i PRO dal punto di vista del loro utilizzo in MQL5. Per il 99% di loro è, ovviamente, la velocità dell'ottimizzatore. L'ottimizzatore in MT5 è perfettamente parallelizzato e permette di utilizzare tutti i core locali (+ cloud, ma non è questo il punto). Qualche post fa ho postato un link ai test Ryzen da ixbt? Ancora questi sono test da una risorsa rispettata, non da Vanya Pupkin. Possiamo supporre che in media 8-core Ryzen da qualche parte supera, da qualche parte rimane indietro rispetto a 4-core Intel.

Ma c'è un grande MA! I programmatori con esperienza mi capiranno, spiegherò un po' per gli altri. A volte è MOLTO difficile, e a volte semplicemente impossibile, parallelizzare efficacemente un programma per utilizzare in modo efficiente tutti i core. I compiti di video, foto, elaborazione del suono, ecc. sono paralleli in modo molto efficace. Cioè, ciò che può essere suddiviso in piccoli sottocompiti, il cui risultato non influisce sull'input di altri compiti. Bene, per esempio, una foto può essere divisa in 8 quadrati e ogni quadrato può avere il suo filo di elaborazione dati. Naturalmente c'è bisogno del supporto del sistema operativo (ciao gente che usa ancora XP, il sistema operativo è stato sviluppato quando non c'erano computer multi-core).

Inoltre, è necessario il supporto di programmatori. E chi è la carne del mondo della programmazione in Occidente ora? Asia (a proposito, conosco un sacco di ragazzi intelligenti), indiani (nessun commento qui o sarete banditi :), e

 
Alexey Volchanskiy:

Andrew, sono un uomo molto arrabbiato, il mio alito fa sgretolare l'intonaco, i corvi muoiono al volo e la carta da parati si stacca).

Va bene, tutti abbiamo dei difetti.

Alexey Volchanskiy:

Ho rotto la parte del programma che emette i dati sotto il cursore, ecco la parte che disegna i grafici. Qui sotto c'è la funzione che emette i dati sotto il cursore, ora qualcosa non funziona, ma il significato è chiaro. In generale, matlab non è una panacea, si può solo visualizzare rapidamente ciò che sta succedendo nelle viscere del programma. Lo sto usando raramente ora, dato che hanno implementato i test dei dati in tickwise, quindi sto facendo quasi tutto in una volta in MQL5.

Questo è un registro del simulatore di commercio, l'ho eseguito per un giorno o giù di lì, il profitto in una specie di preventivo:

***

L'ho letto. Ho pensato per molto tempo. Non ho ancora visto la connessione tra il colore segnato:

Alexey Volchanskiy:

Perché avete bisogno di una fattoria? Quando guardo il Matlab, vedo aree tipiche e il programma Matlab visualizza i parametri in un posto dove si trova il cursore. Quando si vede tutto questo visivamente, si comincia a capire la natura primitiva di questa pseudo-ottimizzazione. Basta spostare il cursore lungo la linea del tempo e molte cose diventano chiare.

E non ho mai visto nessuna conferma che Matlab possa sostituire l'ottimizzazione convenzionale.

In breve, bla bla bla.

 
Alexandr Andreev:

Scusate la domanda forse stupida, ma perché qui non c'è una discussione sul costo del ggz più economico? A parità di altri elementi?

ZSY: dalla mia esperienza si è soffermato sul più vecchio 2600k - e agitato facilmente a 5.5GHz - ma supera anche 3770k e mi sono comprato un 4790k (la sua sicurezza di riscaldare solo prots impossibile non ha il tempo di raffreddare) e ha perso i suoi test overclocked 2600k, la versione più recente peggio diventa)))) certamente in generazione test specifici è molto utile, ma per lo più non hanno più di compiti usuali, e poi ancora c'è la questione del gHz a buon mercato

tutti gli Intel di quinta generazione sono una specie di server con fino a 900GB di RAM è troppo costoso per un ghz

il sesto - ma la sensazione è che siano andati sulla strada dell'anti-overclocking, la CPU sempre più piccola - il vero problema di merda è che è sotto il coperchio della CPU - e quel qualcosa trasferisce il calore sempre peggio. Come risultato otteniamo che non importa come abbiamo raffreddato la CPU - la CPU stessa male scambiato calore con la scatola in cui è sigillato, in realtà in esso e chip che 2600k - non essendo freddo CPU ma perché è la più grande CPU sulla dimensione - sua area di scambio di calore superiore e succhia tutte le generazioni future.

ZZZY: se confrontiamo i prosciutti ha senso confrontare il massimo che può essere spremuto fuori di esso (cioè, i processori di prova senza overclock non sarà nemmeno guardare)

se a amd qualcosa che riduce strettamente il costo di ghz è più che interessante, andrò a studiare la linea di amd

In generale, non c'è una chiara relazione tra frequenza e prestazioni nei processori moderni. Le prestazioni dipendono più dall'architettura, dalla dimensione della cache, dall'algoritmo di caching, dal bus di memoria.

Ho già detto che l'unico criterio per stimare le "prestazioni" dei processori può essere il loro rapporto prestazioni/costo. Non c'è altro criterio. Ma gli stereotipi sono così forti che anche persone con una vasta esperienza di programmazione e che sono utenti avanzati di PC con molti anni di esperienza e che conoscono bene il mondo dell'informatica moderna insistono che "Intel è più potente". Tale è il potere degli stereotipi e dei modelli di pensiero; gli stereotipi spesso stabiliscono il vettore dello sviluppo tecnologico per molti anni a venire.

Per capire il vero stato delle cose nello sviluppo dei processori moderni basta sapere alcune cose. Nel corso degli anni di sviluppo della tecnologia informatica è successo così che Intell è diventato un leader nelle vendite, le stelle erano allineate. Ora, l'azienda, utilizzando la sua quota di leader nelle vendite di processori per soluzioni server e desktop, può semplicemente permettersi di vendere processori che hanno superato i test meglio di tutto il resto del lotto, che è qualcosa come 0,000001 per cento di tutti i chip, questi campioni sono contrassegnati come processori top-of-the-line. Certo, il prezzo di tali processori è esorbitante, perché sono copie singole, ma tali processori sono venduti, perché Intell è un leader e perché i modelli di pensiero degli utenti sono forti. Inoltre, va notato che AMD ha anche tali copie singole nel lotto, ma AMD non può vendere tali processori, perché nessuno li comprerà, perché il mercato dei processori è stato diviso da tempo e ognuno ha il suo posto. Cioè, a parità di altre cose, prestazioni, prezzo, l'acquirente preferirà Intell per le suddette ragioni, proprio come i televisori Sony, della stessa qualità e funzionalità, sono sempre più cari di quelli LG. Quindi semplicemente non ha senso per AMD vendere paragonabile in termini di prestazioni e superiore a Intell, possono solo vendere sulla seconda linea di processori di fascia alta e ad un prezzo inferiore a Intell. Quindi il rapporto prestazioni/costo complessivo di AMD è sempre più alto.

È gente di marketing, non lo capite? Panasonic costerà sempre di più di Ponasonic o Panasonik con le stesse prestazioni e funzionalità, anche se entrambi sono fatti in Cina in quasi le stesse fabbriche.

Intell ha già perso la battaglia nel mercato dei processori mobili, le vendite di pietre per PC sono scese costantemente di anno in anno, alla fine la stessa cosa potrebbe accadere a HTC per esempio. È improbabile che Intell si estingua definitivamente, è più probabile che viva come Nokia l'immortale Kashchey seduto sulle sue casse di brevetti, Intell può rimanere a galla anche se smette di fare processori per sempre. Quindi l'utente ha bisogno di riempire di sangue fresco sotto forma di denaro le vene di tutti i tipi di Kashchei? Naturalmente, la scelta spetta a ciascuno, ma in ogni caso non è corretto dire ad alta voce "Intell più potente!", perché non siamo pionieri adolescenti che bazzicano qui, tali frasi tra i programmatori sono semplicemente analfabete.

 

C'era una grande rivista chiamata Game EXE molto tempo fa... Le riviste si esaurivano nelle città nel giro di pochi minuti ed era praticamente impossibile trovare un nuovo numero. Dovevo ricevere gli abbonamenti per posta. Le riviste arrivavano spesso con 1-3 mesi di ritardo e quando ricevevo un avviso dall'ufficio postale su un pacco era una vacanza... Le riviste sono state letteralmente rilette a brandelli. Le descrizioni dei giochi nella rivista sembravano arte, erano intere storie, e spesso succedeva che era più interessante leggere del gioco che giocarlo. Ma le più amate erano alcune pagine alla fine dove veniva descritto l'hardware, i nuovi prodotti, la storia della tecnologia, molte persone sono cresciute con queste riviste e hanno costruito il loro primo PC dalle istruzioni, quelli erano grandi tempi di dualap quando si giocava a Need for Speed Porsche Unleashed 1:1 su modem beeping.... Questa è la fine degli anni '90, inizio anni '00. Ricordo ancora il mio Duron 600 con la sua cassa in ceramica. L'ho assemblato senza problemi, ma non era raro che la gente avesse casi in cui il fragile involucro della pietra si incrinava durante l'installazione del radiatore. Poi c'era l'Athlon 1700, mi ricordo di aver installato dei ponticelli a filo sulle due gambe della pietra, che permettevano di sbloccare il moltiplicatore e ottenere l'Athlon 1900, dicono che a volte era addirittura 2300....

Quindi, ci sono archivi di queste riviste sul web, e coloro che vogliono conoscere la storia dell'informatica in modo affascinante possono leggerli. Sfortunatamente, la rivista prima è morta, poi si è convulsa, nemmeno la copertina lucida ha aiutato negli ultimi anni, e tutto perché, secondo me, il formato della rivista è cambiato, hanno iniziato a scrivere di console orrende, e la rivista è diventata semplicemente poco interessante per gli scrivani incazzati...