Densità della serie numerica - pagina 23

 
Maxim Kuznetsov:
ora torniamo di nuovo all'inizio del thread :-)

"qual è la densità di un punto"?

Non essere così esagerato :)

Vedo che c'è una soluzione definitiva, ma questo metodo ha enfatizzato un gruppo particolare che può non soddisfare i parametri dell'area del cluster numerico che si sta cercando...

Sulla densità - vedo due possibilità:

1. (NumeroInizio di riga-NumeroFine di riga)/Numero di numeri.

2. SommaVerità/NumeroVerità

La prima opzione enfatizza una distribuzioneuniforme, la seconda opzione enfatizza una distribuzione relativa (sia questa la parola).

 
Maxim Kuznetsov:
Il compito era quello di trovare cluster densi di punti. Per fare questo abbiamo preso la densità e l'abbiamo effettivamente derivata, cioè abbiamo ottenuto la derivata. In base alla derivata possiamo dire "qui c'è il massimo", "qui c'è il minimo", qui la densità sta crescendo, qui sta lentamente diminuendo.

Ma non possiamo confrontare i valori assoluti - per farlo abbiamo bisogno di calcolare la funzione originale (in questo caso prendiamo e contiamo semplicemente il numero di punti nelle vicinanze degli estremi).

Sì, l'approccio è interessante - grazie.

Forse si rivelerà anche eccellente - ma è tutta una storia per me programmare il tutto - senza test su grandi serie numeriche è troppo presto per trarre conclusioni definitive sul fatto che questa opzione mi convenga o meno.

 
Un'altra cosa di cui state discutendo.

Ci sono solo 2 soluzioni per trovare i cluster.

1- Cluster non centralizzati, per i quali non esiste un punto centrale specifico. Abbiamo già trovato questo.

2 - cluster centralizzati. Dove da un solo punto c'è un eccesso di delta.

Quanto è semplice in realtà.

Ci sono grandi gruppi e ci sono piccoli gruppi.

I piccoli cluster possono far parte di quelli grandi.

Non c'è un terzo.
 
Vyacheslav Kornev:
Un'altra cosa di cui state discutendo.
Ci sono solo 2 soluzioni per trovare i cluster.
1- Cluster non centralizzati, per i quali non esiste un punto centrale specifico. Abbiamo già trovato questo.
2 - cluster centralizzati. Dove da un solo punto c'è un eccesso di delta.
Quanto è semplice in realtà.
Ci sono grandi gruppi e ci sono piccoli gruppi.
I piccoli cluster possono far parte di quelli grandi.
Non c'è un terzo.

Circa 1 - si capisce che ci possono essere quasi tanti delta diversi quante sono le figure stesse - in questo caso la soluzione non è produttiva, perché non si può sapere a priori con quale criterio (quanti delta prendere) raggruppare le figure. Non riesci a capirlo?

Circa 2 - sì - tale variante della soluzione è comprensibile - come opinione sul problema.

 
Questi cluster non avranno alcuna relazione con la serie dei numeri interi.


Come trovare il più significativo per tutta la fila che conosci.

 
-Aleks-:

Circa 1 - ti rendi conto che ci possono essere quasi tanti delta diversi quanti sono i numeri - nel qual caso la soluzione non è produttiva, perché non puoi sapere in anticipo con quale criterio (quanti delta prendere) raggruppare i numeri. Non riesci a capirlo?

Circa 2 - sì - tale variante della soluzione è comprensibile - come opinione sul problema.

Al diavolo. Possiamo avere almeno i delta 1,2,3,4,5,6,7. Di conseguenza, troverete i cluster in ordine di densità.
 
Vyacheslav Kornev:
Che diavolo. Possiamo avere almeno i delta 1,2,3,4,5,6,7. Di conseguenza troverete i cluster in ordine di densità.

Questo è quello che ho suggerito tempo fa - trovare gli ammassi in ordine di densità e trovare la densità di ciascuno separatamente, poi confrontarli.

Ma, ho visto che man mano che la densità cresce, le figure di sinistra cominciano a cadere - che fanno rumore sulle nuvole - così ho abbandonato questa idea.

Ma, non ho uno strumento per condurre un gran numero di esperimenti - il tuo metodo deve essere programmato per essere in grado di confrontare - non sono pronto a farlo ora - non ho esperienza di lavoro con gli array multidimensionali.

 
Questi numeri non sono mancini. Sono piccoli ammassi all'interno di grandi ammassi

Avete già i calcoli. Non è necessario contare tutti i delta di un numero. Bene, metteteli in ordine crescente. E calcola solo i delta tra i numeri, non hai bisogno di più di questo.
 
Da quando hai capito che più grande è il delta più ampio è il cluster. Perché dite che sono mancini? All'interno di un grande cluster, ce ne sono un mucchio di altri più piccoli.
 
Ah, a quale delta contate,
Beh, heh, di tutti i delta.
Il più comune.

E in generale con il metodo della ricerca del centro di massa. Cioè, conta i delta tra i delta).