Densità della serie numerica - pagina 16

 
Vyacheslav Kornev:
Ok, ho capito. Ti dico io cosa fare. Stai solo ingannando la gente. Non stai cercando la densità. Stai cercando dei cluster. Quando lavoriamo con i numeri interi.
Fila: 1,2,3,4,5,6 è il riferimento della densità. 100%
Fila 1,2,_,4,5,6 - è meno densa.
Una fila più densa di 1,2,3,4,5,6. Limitato da 6, non esiste.

Sto cercando la densità di gruppi di numeri in una serie di numeri - logicamente corretto - non sto ingannando nessuno.

In futuro saranno utilizzati non-numeri - così limitato a una serie numerica come punto di riferimento non è decente.


 
Ve l'ho già spiegato. La densità è diversa nei diversi punti, cosa stai cercando di ottenere? Vi ho già mostrato tutto. Già 3 pagine fa, quando ho spiegato la larghezza di banda di una fila. Non si può fisicamente calcolare la densità dei cluster da OGNI riga. Perché un numero può apparire nella serie tra altri e la densità sarà ora diversa.

Non ti basta usare i numeri durante il giorno, Max la settimana?

La fila deve essere limitata a 2 lati. Se i numeri appaiono in modo caotico.

Un altro problema è solo se i numeri sono sempre in ordine crescente/decrescente. Allora la larghezza di banda non cambierà per i numeri a sinistra.
 
Abbiamo trovato tutte le densità in ordine crescente quando cercavamo il centro di massa


 
Vyacheslav Kornev:
Ve l'ho già spiegato. La densità è diversa nei diversi punti, cosa stai cercando di ottenere? Vi ho già mostrato tutto. Fin da 3 pagine fa, quando stavo spiegando lo striping della fila. Non si può fisicamente calcolare la densità dei cluster da una serie illimitata. Perché un numero può apparire in una fila tra altri e la densità sarà ora diversa.
Non vi basta usare i numeri durante il giorno, Max la settimana?
La fila deve essere limitata a 2 lati. Se i numeri appaiono in modo caotico.
Un altro problema è solo se i numeri sono sempre in ordine crescente/decrescente. Allora la larghezza di banda non cambierà per i numeri sulla sinistra.

Vedo che lei ha conoscenze accademiche, ma avere conoscenze e applicarle sono cose diverse.

Ammetto che le mie ricerche hanno etichette terminologiche diverse, tuttavia, uso etichette che sono logicamente giustificate, anche se sono in conflitto con termini scientifici riservati - perdonatemi se questo non è conveniente, forse per voi, ma procedo dal fatto che non si può sapere tutto, ma si deve risolvere il problema.

Dato che abbiamo un problema pratico, discutiamolo in modo più sostanziale. Rispondendo alla domanda sull'insufficienza dell'uso di un solo insieme di numeri - il mercato cambia regolarmente - la finestra per decidere si sceglie, ma io preferisco 15 minuti - significa che ogni 15 minuti devo cercare gli accumuli e selezionare quello che più probabilmente influenzerà il mercato (questa regolarità deve essere determinata, se esiste ovviamente).

Quali sono le caratteristiche di questi cluster nella serie numerica:

1. Numero di elementi

2. Posizione nella serie numerica - è conveniente limitare i limiti come percentuali

3. Dimensione relativa alla serie dei numeri interi

4. Densità - quanto sono densi tra loro i numeri nel cluster (diversi metodi di calcolo)

Le serie numeriche analizzate saranno in costante cambiamento - i delta non sono stazionari, quindi il metodo proposto sembra incompleto - abbiamo bisogno di un criterio che possa filtrare alcuni delta automaticamente - qualche idea?


 
Abbiamo 50 celle e 11 cubi con numeri
1, 3, 6, 8, 10, 11, 15, 16, 30, 40,50
V1. I cluster più densi sono: 10,11 и 15,16.

V2. Meno densi sono: 1,3 e 6,8,10,11 e 15,16

V3. Ancora meno densi sono 1,3,6,8,10,11 e 15,6

V4. Poi 1,3,6,8,10,11,15,16.

La linea di fondo è questa. Abbiamo raccolto il delta. Cioè, calcoliamo v2 perché in questa variante ci sono più cluster

L'aggregazione 1,3 prende 3 celle su 50, cioè 1,5 celle per cubo.

Il cluster 6,8,10,11 occupa 6 celle. E qui 1,5 celle per cubo. Non andrò oltre.

Non volevi mettere il 10 e l'11 in un cluster separato.




Infatti, dovete sapere che abbiamo già calcolato i centri di massa nella serie dei numeri. Questa è la densità più alta.

E i numeri intorno a loro sono all'interno del delta mediano di tutti i numeri e formano dei cluster.
 
In breve, calcoliamo il delta medio. E vedere quali numeri hanno il maggior numero di grappoli intorno a loro e questo è tutto. Il centro dell'ammucchiata è quel numero
 
-Aleks-:

Vedo che lei ha conoscenze accademiche, ma avere conoscenze e applicarle sono cose diverse.

Accetto che le mie ricerche abbiano etichette terminologiche diverse, tuttavia, uso etichette che sono logicamente giustificate, anche se sono in conflitto con termini scientifici riservati - mi perdoni se questo non è conveniente, forse per lei, ma procedo dal fatto che non si può sapere tutto, ma si deve risolvere il problema.

Dato che abbiamo un problema pratico, discutiamolo in modo più sostanziale. Rispondendo alla domanda sull'insufficienza dell'uso di un solo insieme di numeri - il mercato cambia regolarmente - la finestra per decidere si sceglie, ma io preferisco 15 minuti - significa che ogni 15 minuti devo cercare gli accumuli e selezionare quello che più probabilmente influenzerà il mercato (questa regolarità deve essere determinata, se esiste ovviamente).

Quali sono le caratteristiche di questi cluster nella serie numerica:

1. Numero di elementi

2. Posizione nella serie numerica - è conveniente limitare i limiti come percentuali

3. Dimensione relativa alla serie dei numeri interi

4. Densità - quanto sono densi tra loro i numeri nel cluster (diversi metodi di calcolo)

La serie numerica analizzata sarà in costante cambiamento - i delta non sono stazionari, così proposto si guarda metodo incompleto - abbiamo bisogno di un criterio che può filtrare alcuni delta automaticamente - qualche idea?


Quindi, per favore. Avrete comunque un numero limitato di delta. Potete semplicemente impostare un periodo di ricalcolo per ogni barra.
 
Vyacheslav Kornev:
Quindi calcoliamo il delta medio. E vedere quali numeri hanno più accumuli intorno a loro e questo è tutto. Il centro del cluster è questo numero.

Il delta medio, nell'esempio precedente, era 122,98 - ho pensato che fosse possibile, ma la cifra è chiaramente significativamente diversa dalle varianti delta selezionate.

 
Vyacheslav Kornev:
Non c'è di che. Il raggio d'azione sarà ancora limitato. Potete semplicemente impostare un periodo di ricalcolo per ogni barra.

Naturalmente la portata è limitata - ogni volta il limite è diverso.

Tuttavia, come scegliere un intervallo delta è la domanda.

 

Ho apportato delle modifiche allo script - ho fatto un calcolo più logico della densità nell'area del cluster dei numeri.

File: