Densità della serie numerica - pagina 12

 

Sì, e non hai mai detto come proponi di raggruppare i numeri.

 
Vyacheslav Kornev:
Sapete che senza costanti non funziona niente.
Un uomo, quando guarda il cielo, ancora
Non scambierei un ammasso di 2-3 stelle per un ammasso. Una corsa da 5, vero? E a quale distanza. Approssimativamente, almeno, il cervello accetterà

È tutto relativo - puoi impostare limiti e restrizioni con le costanti... Comunque, il mio algoritmo funziona senza costanti.

 
Ok, almeno in questo modo, sei d'accordo che sappiamo come trovare il centro di massa? Cos'era un paio di pagine fa?
 
Vyacheslav Kornev:
Ok, almeno in questo modo, sei d'accordo che sappiamo come trovare il centro di massa? Cos'era un paio di pagine fa?

A proposito di quel foglio di calcolo https://www.mql5.com/ru/forum/163871/page9#comment_4130691 ?

Il centro - dove in media è più veloce arrivare da diversi punti - sì.

 
Il mio algoritmo funziona anche senza costanti.
Potete prenderli.
 
Se stai cercando dei cluster.
Allora iniziate semplicemente con il delta più piccolo che avete. Questo vi segnerà i cluster più densi.

Poi prendi il prossimo delta. Ti mostrerà un cluster più grande.
Più precisamente, un cluster.
E questo è tutto.
 
Non è necessario inventare le cose.
 
Vyacheslav Kornev:
Sì, qual è il problema. Quindi abbiamo una fila di soli 2 numeri.
Avete impostato la densità entro 6
Si può impostare un minimo. Non prendere in considerazione i numeri che hanno un delta minimo inferiore a 2 o 3.

È qui che non ti capisco. A proposito, ho corretto lì - anche il numero 65 manca nei risultati secondo il mio metodo.

Ho impostato la densità entro 6 - diciamo che vediamo i numeri in cui questa condizione è stata soddisfatta - come si raggruppano questi numeri tra loro? Quanti cluster sarebbero e con quale densità?

 
Ed è di questo che stai parlando.
Brevemente
Per il numero 10, scrivi tutti i numeri con cui 10 ha un delta <=6. Otteniamo una serie di cifre.

Poi per il numero 13 facciamo lo stesso.
Poi fino a 15 e fino alla fine.


Abbiamo una serie per ogni numero.

Ora rimuoviamo le righe duplicate.

E abbiamo dei cluster.
 
Vyacheslav Kornev:
E tu hai questo.
Brevemente
Per il numero 10, scrivi tutti i numeri con cui 10 ha un delta <=6. Otteniamo una serie di numeri.
Poi per il numero 13 facciamo lo stesso.
Poi fino a 15 e fino alla fine.
Abbiamo una serie per ogni numero.
Ora rimuoviamo le righe duplicate.
E abbiamo grappoli

Ecco una tabella - i numeri che soddisfano la condizione sono evidenziati da un'unità - cosa proponi di farne?