Pensiero astratto - pagina 4

 
Alekseu Fedotov:

Non dimenticate che c'è anche una terza parte che, nel momento in cui si allarga lo spread da 20 a 30, spera che il prezzo vada ancora più in alto,

questa persona venderà il suo prodotto (mele) per 21 rubli (in mercoledì sapete chi sono) e si farà da parte.

Se continuiamo a concretizzare (piuttosto che astrarre), vediamo molti individui diversi coinvolti nella "corsa al mercato azionario".

C'è una persona che comanda - il "capo". Chi sia, non lo so esattamente. Probabilmente lo stato. Supervisiona i siti di trading e ne trae i suoi profitti.

Ci sono vari intermediari - banche, broker, centri di negoziazione, società di compensazione, borse, market maker, ecc... che svolgono varie funzioni nell'infrastruttura del mercato.

Ci sono dei rappresentanti del business vicino al mercato (guru della borsa)...

Tutto questo fa parte di una particolare rappresentazione della struttura e dell'ambiente del mercato, ma tutto serve al processo principale descritto in poche semplici frasi sopra.

Sono il punto centrale.

 
Реter Konow:

Se continuiamo ad essere specifici (piuttosto che astratti), vediamo molti individui diversi coinvolti nella "corsa al mercato azionario".

C'è un capo - il 'maestro'. Chi sia, non lo so esattamente. Probabilmente lo stato. Supervisiona le piattaforme di trading, prendendo i suoi profitti da esse.

Ci sono vari intermediari - banche, broker, centri di negoziazione, società di compensazione, borse, market maker, ecc... che svolgono varie funzioni nell'infrastruttura del mercato.

Ci sono rappresentanti del mercato vicino...

Tutto questo va nel quadro di una particolare rappresentazione della struttura e dell'ambiente del mercato, ma tutto serve al processo principale descritto in poche semplici frasi sopra.

Sono il punto centrale.

C'è un "punto" nella compravendita di mele, non ce n'è uno in una coppia di pazzi che scommettono.

E il "maestro" chi è? Lo stato non supervisiona - non ci sono piattaforme nazionali

 
Дмитрий:

1. C'è un "punto" nella compravendita di mele, non ce n'è uno in una coppia di pazzi che scommettono.

2. chi è il "proprietario"? Lo Stato non controlla - non ci sono piattaforme nazionali.

1. Il punto è la speculazione. Il mercato offre un'opportunità di speculazione. Tutta la sua infrastruttura è progettata per questo.

(La speculazione è comprare e vendere (o viceversa) con conseguente profitto o perdita).

2. Tutti pagano le tasse. Se i market maker guadagnano soldi dai trader tutto il tempo, pagano le tasse su questo al governo.

Penso che i proprietari dei market maker (come SME) ci guadagnino sempre con un intelligente sistema automatizzato che crea quel 95% di perdenti e dà una parte di quei soldi allo stato.

Credo che non ci siano due code di commercianti che fanno accordi tra loro. C'è una coda di commercianti che pensano di concludere accordi con altri commercianti, ma in realtà concludono accordi con una macchina, che ha opportunità di denaro colossali.

Si blocca il commercio con enormi volumi di domanda e offerta, con la conseguenza che i commercianti non possono muovere il prezzo da soli. La macchina muove il prezzo da sola, contro la maggior parte dei commercianti, quindi fa soldi.

Queste sono le mie conclusioni e la mia opinione.

 
Реter Konow:


Lo stesso errore: state confondendo le cucine e il mercato reale.

Il 95% è per le cucine.

E non c'è davvero nessuna compravendita, ci sono dei paletti.

Sul mercato reale, c'è la compravendita, che forma le fluttuazioni dei prezzi. E non ci sono "proprietari" e piattaforme nazionali.

 
Дмитрий:

Lo stesso errore: state confondendo le cucine e il mercato reale.

Il 95% è per le cucine.

E non c'è davvero nessuna compravendita, ci sono dei paletti.

Sul mercato reale, c'è la compravendita, che forma le fluttuazioni dei prezzi. E non ci sono "padroni" né mercati nazionali.

Le "cucine" non sono semplicemente dei broker molto puliti nel commercio di scambio. Non c'entrano niente.

Credo che l'unico mercato "reale" sia quello della città dove si comprano le mele.

//---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Anche un mercato progettato solo per la speculazione è un mercato reale, ma è diverso. Le leggi lì sono diverse.

Non soddisfa i nostri bisogni, ma offre l'opportunità di "giocare con i soldi" (Scommettere, scommettere, rivendere per profitto - è quello che fanno tutti i commercianti. In qualsiasi mercato).

Allo stesso tempo, ha un'infrastruttura complessa, il che significa che è mantenuta tecnicamente, gestita e supervisionata.

Un meccanismo così complesso non può esistere da solo e non generare entrate per lo Stato. (in un modo o nell'altro).

Leggi la letteratura sulla struttura del mercato azionario.


P.S. Il 95% è ovunque. ((

 
Реter Konow:


Mi arrendo. Sta già scorrendo.
 
Реter Konow:

P.S. Il 95% è ovunque. ((

No
 
Дмитрий:
Mi arrendo. Sta già scorrendo.
La sconfitta conta. Sei un pensatore lento).
 
Yuriy Asaulenko:
La sconfitta conta. Sei un pensatore lento).

È stato davvero molto difficile!

Ha iniziato con alcuni paletti, si è addolcito nella teoria della domanda e dell'offerta e ha concluso con "The Landlord" ....

 
Дмитрий:

È stato davvero molto difficile!

Ha iniziato con alcuni paletti, si è addolcito nella teoria della domanda e dell'offerta e ha concluso con "il padrone di casa" ....

Seguito il dialogo).