Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 809

 
Seric29:

Puoi mostrarmi come espandere un ciclo senza creare variabili?

Srotolare, cioè farlo al contrario - non partire da zero ma daun ArrayRange

e diminuire il contatore

for(int i=ArrayRange(arr2,0)-1; i>=0; i--)
 

Dove posso trovare informazioni sulla creazione di pannelli di trading con esempi ecc.

Aiuto per scrivere codice per un pannello come questo:

***
 
Oligarhi2016:

Dove posso trovare informazioni sulla creazione di pannelli di trading con esempi ecc.

Aiuto per scrivere codice per un pannello come questo:

***

Utilizzare le funzioni dell'editor di messaggi:

Usa i comandi dell'editor di messaggi per formattare il testo e inserire immagini/codici/tabelle:

 
Vladimir Karputov:

Utilizzare le funzioni dell'editor di messaggi:

Usa i comandi dell'editor di messaggi per formattare il testo e inserire immagini/codici/tabelle:

dove "form" è il nome del pannello stesso e text_field_1 to text_field_10 è il posto dove saranno visualizzati diversi dati (prezzo medio per un certo periodo di tempo, prezzo massimo, prezzo minimo, SL, TP e così via...) che cambieranno periodicamente a seconda della situazione del mercato

Per capire meglio di cosa sto parlando, riservate questi nomi:

per il nome del pannello (modulo): imya_paneli

nomi per i dati visualizzati nei campi di testo: da teckstovoe_pole_1 a teckstovoe_pole_10

nomi dei campi di testo (lasciarli come sono (EURUSD, GPBUSD, SL, TP, M1, M2, M3, M4, M5, M6))

E forse il punto più importante: il modulo non deve essere trasparente, cioè nel luogo in cui il modulo sarà visualizzato, non si possono vedere candele all'interno del modulo stesso.


PS scuse, ho dovuto allegare un'immagine, perché non posso inserirla nei messaggi usando le funzioni dell'editor di messaggi

Ho provato tutte le varianti, i codici BB e la variante html, devo aver sbagliato qualcosa... Un pulsante per inserire un'immagine in qualche modo non viene visualizzato nel pannello delle funzioni dell'editor di messaggi. Ho allegato uno screenshot nel caso in cui

File:
 
Il debug funziona in MQL4, sono stanco di mettere la funzione Print su ogni seconda linea, e se sì, dove posso scoprire come usarla?
 
È vero che l'incremento del prefisso ++i è più veloce del postfix i++ con una differenza vociferata fino al 10%?
 
C'è una data corrente (15.04.2019) e una data inserita manualmente, per esempio 26.04.2019.... come faccio a calcolare il numero di giorni con giorni di riposo per fare 10 giorni?
 
ponochka:
C'è una data corrente (15.04.2019) e una data inserita manualmente, per esempio 26.04.2019.... come calcolare il numero di giorni con il fine settimana per ottenere 10 giorni?
int  Bars(
   string           symbol_name,     // имя символа
   ENUM_TIMEFRAMES  timeframe,       // период PERIOD_D1
   datetime         start_time,      // с какой даты
   datetime         stop_time        // по какую дату
   );

Controlla se funzionerà con il tempo in futuro. Altrimenti solo controllando il giorno della settimana e sommando senza giorni di riposo.

Bars - Доступ к таймсериям и индикаторам - Справочник MQL4
Bars - Доступ к таймсериям и индикаторам - Справочник MQL4
  • docs.mql4.com
Если указаны параметры start_time и stop_time, то функция возвращает количество баров в диапазоне дат. Если эти параметры не указаны, то функция возвращает общее количество баров. Если данные для таймсерии с указанными...
 
Seric29:
È vero che l'incremento del prefisso ++i funziona più velocemente del postfix i++ che si dice essere il 10% di differenza?

Controllate voi stessi, ecco un buon esempiohttps://www.mql5.com/ru/forum/287618/page15#comment_9810652

Se avete bisogno di più prestazioni nei calcoli - sicuramente MQL5, solo il C++ puro può superarlo


Seric29:
Il debug funziona in MQL4, sono stanco di spingere la funzione Print su ogni seconda linea, se è così dove vedere come usarla?

https://www.metatrader5.com/ru/metaeditor/help/development/debug

Funziona lo stesso per MT4, ma sembra che il debug sulla storia non funzioni, ma per le attività normali - breakpoint e guardare le variabili tutto funziona in MT4 senza problemi

Получаем количество десятичных знаков после запятой любых чисел (не только котировок) в обход Digits() на MQL4 и MQL5
Получаем количество десятичных знаков после запятой любых чисел (не только котировок) в обход Digits() на MQL4 и MQL5
  • 2018.12.07
  • www.mql5.com
Думаю не у одного меня была редкая ситуация когда нужно было получить количество десятичных знаков после запятой, а функция Digits() работает тольк...
 

Ho cercato nella cartella Include e non ho trovato come sono disposte funzioni come ArrayResize() oArrayCopy(). Siccome mi è diventato chiaro che sono usati lì per default, ecco un esempio di codice

//+------------------------------------------------------------------+
//| Resizing (with removal of elements on the right)                 |
//+------------------------------------------------------------------+
bool CArrayDouble::Resize(const int size)
  {
   int new_size;
//--- check
   if(size<0)
      return(false);
//--- resize array
   new_size=m_step_resize*(1+size/m_step_resize);
   if(m_data_max!=new_size)
     {
      if((m_data_max=ArrayResize(m_data,new_size))==-1)
        {
         m_data_max=ArraySize(m_data);
         return(false);
        }
     }
   if(m_data_total>size)
      m_data_total=size;
//--- result
   return(m_data_max==new_size);
  }

preso dal file ArrayDouble.mqh, non c'è accesso a queste funzioni e anche viceversa sono utilizzate nella progettazione di altre funzioni o meccanismi. Ho guardato altri file e non ho capito come accedere al codice interno di funzioni come ArrayResize() oArrayCopy(), chi sa come guardare il codice interno di queste funzioni?