Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 688

 
Taras Slobodyanik:

Certo che l'hanno fatto e lo fanno.

È meglio dividere dal passato al futuro)
(beh, tenete presente che alcuni personaggi aprono all'1 di notte e altri alle 9)

Si dice che non importa quanto accuratamente un conferenziere si esprima, ci sarà sempre qualcuno che lo fraintende.

La mia domanda:

Qual è il modo migliore per estendere i "separatori di periodo" all'area di previsione?

suggerisce una risposta a livello di codice del programma, non la procedura per trovare i delimitatori stessi. La procedura stessa è già chiara e semplice.

Ho chiesto come farlo meglio e più facilmente:

- Cambiare il codice della libreria standard o scriverne uno proprio?

- Quali file della libreria standard sono responsabili di questa procedura?

- Forse ci sono soluzioni già pronte per questa domanda? - Allora dove sono.

e così via.

In altre parole - chi sa cosa su questo argomento?

 
neverness:

la procedura stessa è già chiara e semplice.

Beh, non hai ancora iniziato a farlo)


mai:

La mia domanda:

Qual è il modo migliore per estendere i "separatori di periodo" all'area di previsione?

quindi ed estendere il tempo corrente + il separatore di periodo... e così via

 
Taras Slobodyanik:

beh, non hai ancora iniziato a farlo)

ed estendere il tempo corrente + il periodo di separazione... e così via.

Non solo l'hai iniziato, ma l'ho finito molto tempo fa. Ma in un altro ambiente di programma.

Sono interessato a MQL4/MQL5, qualcuno lo ha effettivamente iniziato o no?

E quali sono le peculiarità dell'implementazione di questo processo nell'ambiente di programmazione MQL4/MQL5?

 
neverness:

Non solo iniziato, ma finito molto tempo fa. Ma in un ambiente software diverso.

Sono interessato a MQL4/MQL5 o no?

E quali sono le peculiarità dell'implementazione nell'ambiente di programmazione MQL4/MQL5?

È difficile dire cosa vuoi, per quanto ho capito, vuoi vedere delle linee verticali a destra della barra numero 0, queste linee dovrebbero corrispondere ai TF standard.

se questo è il compito di MT4, è necessario spostare i buffer dell'indicatore utilizzando SetIndexShift() e disegnare linee verticali con il tipo DRAW_HISTOGRAM

 
Igor Makanu:

è difficile dire cosa volete, per quanto ho capito, volete vedere delle linee verticali a destra della barra #0, queste linee dovrebbero corrispondere alla TF standard

se questo è un compito di MT4, è necessario spostare i buffer dell'indicatore utilizzando SetIndexShift() e disegnare linee verticali con il tipo DRAW_HISTOGRAM

Esattamente giusto. Voglio vedere le linee verticali dei separatori di punti a destra della barra #0.

Ma perché spostare i buffer degli indicatori a questo scopo? Perché è così difficile?

Possiamo, per esempio, semplicemente disegnare i divisori "automaticamente" - per estendere i divisori esistenti.

Ma per farlo, avete bisogno delle coordinate dei delimitatori esistenti (almeno gli ultimi 2).

L'unica domanda è come ottenere queste coordinate.

Sì, e aggiornare l'immagine dovrebbe essere insieme all'aggiornamento dei delimitatori già esistenti.

Sarebbe interessante ottenere il testo del programma che disegna i delimitatori standard.

 
Artyom Trishkin

Sarò onesto con voi. Non avevo idea che questo argomento avrebbe causato così tanti problemi e richiesto una sorta di "discussione".

Speravo solo di ottenere un link a un indicatore, o un file di libreria che esegua questa procedura standard.

Vorrei chiedere:

Quale programma o programmi eseguono la costruzione di separatori standard in MT4?

 
neverness:

Sarò onesto con voi. Non avevo idea che questo argomento avrebbe causato così tanti problemi e richiesto una sorta di "discussione".

Speravo solo di ottenere un link a un indicatore, o un file di libreria che esegua questa procedura standard.

Vorrei chiedere:

Quale programma/programmi fanno la costruzione dei separatori standard in MT4?

è un vecchio bug di MT4 - non sapeva come disegnare nel futuro :-( al punto che le build fatte "a mano" sono state buttate giù dopo il weekend.

non so se l'hanno aggiustato o no (più probabilmente no, il 4 è abbandonato in termini di caratteristiche), ma per il disegno manuale devo usare programmi di terze parti, non economici

 

per 4 me stesso, devo usare una volta alla settimana uno script scritto da me che organizza le linee verticali e le didascalie. (Le scale prezzo/tempo, a proposito, sono anche "...non nell'esercito rosso")

 
Maxim Kuznetsov:

è un vecchio bug di MT4 - non poteva disegnare nel futuro :-( al punto che le costruzioni fatte "a mano" sono state buttate giù dopo il fine settimana.

Non so se è stato risolto o no (più probabilmente no, il 4 è abbandonato in termini di caratteristiche), ma per il disegno manuale devo usare programmi di terze parti, non economici

È cambiato qualcosa in MT5?

 
neverness:

Ma perché spostare i buffer degli indicatori per fare questo, perché è così complicato?

Si potrebbe, per esempio, disegnare i delimitatori "automaticamente" - basta estendere i delimitatori esistenti.

Non è complicato, ma probabilmente non hai capito come funzionano gli indicatori in MT e quali sono i loro vantaggi.

L'indicatore ha un vantaggio rispetto all'Expert Advisor e allo script, sono i buffer dell'indicatore, che a loro volta sono array di tipo doppio, cioè per il programmatore per disegnare qualcosa nell'indicatore basta riempire l'array di valori e questo è tutto - il resto è fatto dal terminale. Ma bisogna capire che ogni elemento della matrice (buffer dell'indicatore) è strettamente collegato all'indice della barra. Quindi, per risolvere il tuo problema, dovremmo mettere il valore nel buffer dell'indicatore dove non ci sono barre (futuro), e l'indice dell'array non può essere negativo, giusto? Per questo è necessario spostare il buffer dell'indicatore con SetIndexShift().

Se disegnate usando oggetti grafici, non avete bisogno di un indicatore, semplicemente eseguite lo script che disegna gli oggetti OBJ_VLINE e scaricate lo script. Non mi piacciono gli oggetti grafici, circa 5 anni fa MT4 era molto lento e se disegno un centinaio di oggetti grafici mi sento fiacco, ora MT4 è molto produttivo, probabilmente senza problemi e gli oggetti grafici non rallentano il terminale

ZS: qui ho trovato un esempio in kodobase - disegna linee verticali con buffer di indicatorihttps://www.mql5.com/ru/code/23009

Time_Bar_Custom_Weekly
Time_Bar_Custom_Weekly
  • www.mql5.com
Индикатор строит по одной вертикальной линии на графике в сутки в фиксированный в настройках момент времени один раз в неделю. Отрисовка линий происходит с помощью индикаторных буферов и . Целесообразно располагать этот...