Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 272

 
Aleksey Vyazmikin:

Sto cercando di riprodurre il metodo suggerito da voi - dove sbaglio?



Dobbiamo capire che il trading reale ha le sue insidie. Dal punto di vista della matematica e della semplice logica umana, tutto è bello.

Ma tutto sarà sufficiente solo un inconveniente sotto forma di comparsa di una candela (che può poi essere cancellato) opzione non funzionante ...

 
Darirunu:

Devi capire che il trading reale ha le sue insidie. Dal punto di vista della matematica e della semplice logica umana, tutto è bello naturalmente.

Ma basta un'anomalia sotto forma di una candela (che può essere cancellata più tardi) e non funziona.


Basta non vedere la bellezza prevista ...

Per quanto riguarda gli intoppi - non si può prevedere tutto - con la comparsa di situazioni non previste, si cerca una soluzione supplementare - per il futuro.

 
Aleksey Vyazmikin:

Sto cercando di riprodurre il metodo che hai suggerito - dove sbaglio?

1 settimana2 settimane3 settimane4 settimane5 settimane1 settimana2 settimane3 settimane4 settimane5 settimane
1 8 15 22 29 0 1 2 3 4
2 9 16 23 30 0 1 2 3 4
3 10 17 24 31 0 1 2 3 4
4 11 18 25 1 2 3 4
5 12 19 26 1 2 3 4
6 13 20 27 1 2 3 4
7 14 21 28 1 2 3 4

Non ho capito la seconda metà della tabella.

La prima metà, per come la vedo io, presuppone che il mese sia iniziato di lunedì. Di conseguenza, tutti i giorni dall'1 al 7 compreso sono la prima settimana, poi tutto ha un senso. Ma non consideriamo quale settimana il numero specificato, ma quale lunedì o giovedì del mese, il primo o il secondo o il terzo. Supponiamo che il 7 sia mercoledì, prima era un altro mercoledì di questo mese? No, quindi è il primo mercoledì del mese.

 
Darirunu:

Poi aggiungere che non è una cattiva idea conoscere la trigonometria e il disegno.

Per la costruzione di qualsiasi figura utilizzata nel commercio, è auspicabile sapere una cosa o due sul disegno, la geometria, forse. Beh, almeno un po'. Ma a parte questo... Ho fatto una riserva: bisogna essere bravi in matematica, ma non necessariamente in matematica avanzata. E anche la filosofia potrebbe non essere una cattiva cosa, per capire la strategia.

Puoi non essere d'accordo con me e non sapere nulla, ma poi dovrai chiedere aiuto per ogni starnuto. E la volontà di aiutare diminuirà ad ogni risposta di questo tipo ad un suggerimento. Uno meno disposto ad aiutare.

 
Alexey Viktorov:

Non ho capito la seconda metà della tabella.

La prima metà, da quanto ho capito, presuppone che il mese sia iniziato di lunedì. Di conseguenza, tutti i giorni dall'1 al 7 compresi la prima settimana, poi tutto è logico. Ma non consideriamo quale settimana il numero specificato, ma quale lunedì o giovedì del mese, il primo o il secondo o il terzo. Supponiamo che il 7 sia mercoledì, prima era un altro mercoledì di questo mese? No, quindi è il primo mercoledì del mese.


Prima hai suggerito di dividere la data del mese per 7 e di arrotondare, cosa che viene fatta nella seconda tabella.

Non capisco il suo algoritmo.

Ora ecco cosa sto pensando:

1. Determinare il giorno della settimana del primo giorno del mese.

2. Scopri quanti giorni mancano alla fine della settimana (era mercoledì (3) a lunedì 7-3 = 4).

3. Il 5° giorno - l'inizio della seconda settimana

4. poi nel ciclo, stiamo cercando una settimana, se il numero rientra nell'intervallo da 5 + 7 * x a 5 + 7 * (x +1), dove x - numero della settimana meno uno, allora abbiamo trovato la settimana

Ma è un po' complicato, forse c'è un modo più semplice?

 
Darirunu:

Questa non è una lezione di matematica, o sto scrivendo nel posto sbagliato?

Si tratta di programmazione e logica, non di distribuire soluzioni preconfezionate.
 
Artyom Trishkin:
Si tratta di programmazione e logica, non di distribuire soluzioni preconfezionate.

Non credo che qualcuno ti abbia chiesto di fare qualcosa... Stiamo discutendo un argomento...

 

ecco la risposta https://www.mql5.com/ru/forum/110372

Как определить номер недели в месяце?
Как определить номер недели в месяце?
  • 2008.08.12
  • www.mql5.com
Собственно сабж. Просто че-то запарился уже придумывать алгоритм определения...
 
Darirunu:

Non credo che qualcuno ti abbia chiesto di fare qualcosa, stiamo discutendo un argomento.

Sei assolutamente sicuro che non ti abbia già dato una risposta?
E per favore non essere scortese nel mio thread.
 
Darirunu:

Non credo che qualcuno ti abbia chiesto di fare qualcosa, stiamo discutendo un argomento.

Artyom Trishkin:
Sei assolutamente sicuro che non ti ho già dato la risposta?
E per favore, non c'è bisogno di essere scortesi nel mio thread.

Artyom, bandiscilo per una settimana e avrai ragione.