Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 1541

 
SanAlex:

è come salire in macchina e andare in tre direzioni

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

anche se si potrebbe creare un Expert Advisor multi-valuta - per ciascuno di essi una funzione separata

Non è possibile testare una multi-valuta in MT4

 
MakarFX:

Non è possibile testare la multivaluta in MT4

Sì, sto cercando di farlo proprio ora e non funziona. - non funziona come in mt5 per qualche motivo

 
Buon pomeriggio, ho bisogno di aiuto, come si può copiare un array di strutture, cioè ho bisogno di un analogo di ArrayCopy per un array di strutture. Grazie in anticipo.
 

Per favore, nel tester di strategia MT4, quando si testano i gufi, è possibile impostare la dimensione del deposito (100, 1000, ecc.), come ho capito fa il tester stesso.

È possibile configurare il tester per "riempire" il deposito di 100 dollari quando il deposito viene svuotato, e il test continua fino alla data specificata?

 
законопослушный гражданин:

Per favore, nel tester di strategia MT4, quando si testano i gufi, è possibile impostare la dimensione del deposito (100, 1000, ecc.), come ho capito fa il tester stesso.

Posso impostarlo in qualche modo, così se ritiro 100$, il tester aggiungerà di nuovo 100$ al mio deposito e il test continuerà fino alla data selezionata?

no

Per quale motivo?

 
MakarFX:

no

e per cosa?

per regolare le impostazioni del gufo

 
законопослушный гражданин:

per regolare le impostazioni del gufo

cittadino rispettoso della legge:

Potete dirmi per favore, nel tester di strategia MT4, quando si testano i gufi, è possibile impostare la dimensione del deposito (100,1000, ecc.) Come ho capito fa il tester stesso.

Si può configurare il tester per aggiungere 100 dollari al deposito, e il test continua fino alla data?

Vuoi sperimentare e scoprire quanti soldi ti servono per andare avanti?

Per un tester - fate un grande deposito e un lotto non troppo piccolo... Calcolate il carico, quanto margine libero avete bisogno, aggiungete all'Expert Advisor le statistiche richieste e datelo a OnTester

 
законопослушный гражданин:

Per favore, nel tester di strategia MT4, quando si testano i gufi, è possibile impostare la dimensione del deposito (100, 1000, ecc.), come ho capito fa il tester stesso.

È possibile configurare il tester per aggiungere 100 dollari al deposito, e il test continua fino alla data specificata?

non esiste una tale funzione in MT4

ma MT5 ha tutto

alla domanda "ci sarà un tale funzionale in MT4?" gli sviluppatori hanno scritto chiaramente che lo sviluppo del terminale MT4 è stato fermato - no


ahimè, se volete un tester buono e di alta qualità - dovete usare MT5

 
законопослушный гражданин:

per regolare le impostazioni del gufo

Prendi il deposito massimo e il lotto minimo e poi guarda il drawdown alla fine del test.
 

Salve. Per favore, aiutatemi a capire.

Nelle proprietà dell'indicatore, vengono dichiarati gli array:

double    ZigZagBuffer[];     
double    HighMapBuffer[];    
double    LowMapBuffer[];     

Poi stabiliamo per cosa saranno usati.

void OnInit()
  {
//--- indicator buffers mapping
   SetIndexBuffer(0,ZigZagBuffer,INDICATOR_DATA);
   SetIndexBuffer(1,HighMapBuffer,INDICATOR_CALCULATIONS);
   SetIndexBuffer(2,LowMapBuffer,INDICATOR_CALCULATIONS);
....

  }

Poi in int OnCalculate scriviamo il valore 0.0

int OnCalculate(const ...

                        )
  {
  ...

   if(prev_calculated==0)
     {
      ArrayInitialize(ZigZagBuffer,0.0);
      ArrayInitialize(HighMapBuffer,0.0);
      ArrayInitialize(LowMapBuffer,0.0);
     } 
  ...
  

Poi scriviamo il valore di ZigZagBuffer[i] in res quando la condizione delle ultime cento barre è soddisfatta,


 ...
while(extreme_counter<ExtRecalc && i>rates_total-100)
        {
         res=ZigZagBuffer[i];
         if(res!=0.0)
            extreme_counter++;
         i--;
        }
      i++;
      start=i;
 ...


La domanda è: da dove vengono gli altri valori in ZigZagBuffer[i] oltre a 0.0?

Quando il debugger esegue un ciclo per le ultime 100 barre, gli altri valori tranne 0,0 vengono saltati e quindi extreme_counter viene aumentato?