Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 1249

 
Roman:

Puoi dirmi se c'è un gancio per l'indicatore mql5? Per impostare due proprietà di visualizzazione.

E in qualche modo legare diversi output, ognuno alla sua proprietà di mappatura.

Sì, c'è. Ma è solo per mql5 e non funzionerebbe con il Mercato. Negli indicatori devi cercare un indicatore con il nome del secondo e se non è presente, allora ChartIndicatorAdd().

 
Alexey Viktorov:

C'è. Ma solo per mql5 e non funziona per Market. Negli indicatori devi cercare un indicatore con il nome del secondo indicatore e se non è presente, allora ChartIndicatorAdd().

Avete due indicatori. Non uno con doppia proprietà di rendering simultaneo sul grafico principale e nella sottofinestra.

Ma lo farà come variante del lancio simultaneo di due indicatori. Ma i dati dovranno essere ottenuti da due indicatori, non da uno.

 
Artyom Trishkin:

Beh, sono due indicatori. Non uno con la doppia proprietà simultanea di disegnare sul grafico principale e nella sottofinestra.

Anche se, come variante di lancio simultaneo di due indicatori diversi, andrà bene. Ma i dati dovranno essere ottenuti da due indicatori, non da uno.

Sì, è vero, il senso era quello di disegnare sul grafico principale e nella sottofinestra, da un solo codice.

Artyom Trishkin:

Usa i tuoi disegni sul grafico principale dalla sottofinestra.

È qui che entra in gioco l'intoppo. Come si disegna dalla sottofinestra al grafico?
Se avete un esempio, sarà più chiaro.

 

Per favore, aiutatemi con un problema che ho incontrato. Non ho capito perché il calcolo che ho provato non aiuta a calcolare il margine. Sto usando la formula di:

h ttps://www.mql5.com/ru/docs/constants/environment_state/marketinfoconstants?#enum_symbol_calc_mode

Ma i problemi sono rimasti.

Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация об инструменте
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация об инструменте
  • www.mql5.com
Для получения текущей рыночной информации служат функции SymbolInfoInteger(), SymbolInfoDouble() и SymbolInfoString(). В качестве второго параметра этих функций допустимо передавать один из идентификаторов из перечислений ENUM_SYMBOL_INFO_INTEGER, ENUM_SYMBOL_INFO_DOUBLE и ENUM_SYMBOL_INFO_STRING соответственно. Некоторые символы (как правило...
 

Dimmi come tradurre questo codice da MQL4 a MQL5:

datetime  bar_day   = TimeDay(Time[Bars - 1]);

?

Ho provato molte varianti, eccone una:

int bars=Bars;
//+------------------------------

   datetime  bar_day   = TimeDayMQL4(iTimeMQL4(NULL,0,(bars - 1)));

Ho provato molte varianti, ecco il codice delle funzioni TimeDayMQL4 e iTimeMQL4 create nella libreria di compatibilità MQL4:

int TimeDayMQL4(datetime date)
  {
   MqlDateTime tm;
   TimeToStruct(date,tm);
   return(tm.day);
  }

datetime iTimeMQL4(string symbol,int tf,int index)
{
   if(index < 0) return(-1);
   ENUM_TIMEFRAMES timeframe=TFMigrate(tf);
   datetime Arr[];
   if(CopyTime(symbol, timeframe, index, 1, Arr)>0)
        return(Arr[0]);
   else return(-1);
}

Ma ancora non funziona, ho il 1970...

 
Sayberix :

Dimmi come tradurre questo codice da MQL4 a MQL5:

?

È facile. Segui questo articolo: https://www.mql5.com/ru/articles/81

Переход с MQL4 на MQL5
Переход с MQL4 на MQL5
  • www.mql5.com
Данная статья, построенная в форме справочника по функциям MQL4, призвана помочь переходу с MQL4 на MQL5. Для каждой функции языка MQL4 приведено описание и представлен способ ее реализации на MQL5, что позволит вам значительно ускорить перевод своих программ с MQL4 на MQL5. Для удобства функции разбиты на группы, как в документации по MQL4.
 
jaffer wilson:

È facile. Segui l'articolo: https://www.mql5.com/ru/articles/81

Aggiornato il mio post. Provato, non funziona. Ottengo questo valore nelle variabili: D'1970.01.01 00:00:24

Uso anche TimeMonthMQL4 e TimeYearMQL4
 
jaffer wilson:

Per favore, aiutatemi con un problema che ho incontrato. Non ho capito perché il calcolo che ho provato non aiuta a calcolare il margine. Sto usando la formula di:

h ttps://www.mql5.com/ru/docs/constants/environment_state/marketinfoconstants?#enum_symbol_calc_mode

Ma il problema rimaneva.

Non l'ho capito - nessun indizio purtroppo.

 
Roman:

Sì, è vero, il punto era di disegnare sul grafico e nella sottofinestra, dallo stesso codice.

Ecco il problema. Come disegnare dalla sottofinestra al grafico?
Se avete un esempio, sarà più facile da capire.

Ci sono due modi per visualizzarlo sul grafico:

  1. Oggetti grafici
  2. Tela .

In ogni caso, dovremo fare un buffer addizionale che non sarà visualizzato nella finestra dei dati, ma dal quale si possono ottenere questi dati. I valori che possono essere utilizzati per ottenere dati dalla finestra principale saranno scritti nel buffer. Allora sarà possibile ricevere dati sia dalla sottofinestra che dal grafico principale da un indicatore.

Oppure, è più conveniente scrivere prima tutti i dati calcolati per ogni barra in questo buffer e poi usare questi dati per costruire il grafico principale nella finestra principale. Il modo in cui è tracciato dipende da voi. Sceglierei Kanvas.

 
Sayberix:

Aggiornato il mio post. Provato, non funziona. Ottengo questo valore nelle variabili: D'1970.01.01 00:00:24'.

Uso anche TimeMonthMQL4 e TimeYearMQL4

Dall'articolo citato da Jaffer

void OnStart()
{
   datetime Time[];
   int count = 2;        //сколько копируем 
   ArraySetAsSeries(Time, true);
   CopyTime(_Symbol, PERIOD_D1, 0, count, Time); 
   
   Print(Time[1]); //1-окрытие вчерашнего дня, 0-открытие текущего дня
}